|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Lappatura, questa sconosciuta
La lappatura:
Dove e come. Mi risolvete questo mistero pls? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Sul forum Overclock ne parlano abbondantemente e ci sono anche delle guide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
la lappatura serve a lisciare e rettificare la base dei dissy e dei wb, questo porta ad un miglior contatto tra core e base, visto ke di fabbrica tutti i dissy sono concavi o convessi.......
su un vetro/specchio/marmo incolla un pezzo di carta abrasiva 200 e tenendo il dissy in mano fagli fare degli 8 sulla carta......vedrai ke all'inizio gratterai prima gli angoli o il centro (concavo o convesso)........puoi magari mettere qualche goccia di acqua sulla carta x agevolare il lavoro.......... poi dopo ke hai grattato tutta la base, metti della carta abrasiva 400, e continua a fare degli 8, poi metti la 600 poi la 800 e in fine la 1000......... con la 1000 non fare + degli 8, ma sposta il dissy da dx verso sx o alto verso il basso.........gia cosi dovresti avere degli ottimi risultati, se vuoi xò avere uan superficie a specchio dovrai procurarti la carta 1500 e 2000 (difficili da trovare) usale sempre un po bagnate, io personalmente l'ultima passata la faccio asciutta.........se vuoi infine dai anke una passata di pasta abrasiva con un feltrino morbido senza fare graffi....... pulisci tutto con alcool e dai anke una bella passata di sidol o prodotti x la lucidatura dei metalli con un panno morbido........ ricordati sempre di montare della pasta termoconduttiva sul core, giusto un velo, in questo modo guadagnerai un bel po di gradi, naturalmente tutto dipende da come era la lappatura di fabbrica del core ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Se il dissi ha gia una buona superfice puoi evitarti anche i passaggi con la 200 e la 400.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie!
Ora lappo il volcano! ![]()
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
link..
http://www.insanewb.com/guide/lapping/lapping.htm
tho nn ricordo su ke forum lho visto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
se può interessare io invece che a mano lappo usando il Dremel....
Prima uso il disco di carta vetrata fine (non il disco da taglio!!) che tira liscio anche un pezzo di cemeto e poi rifinisco il tutto con Sidol e panno morbido.... Perfetto!
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.