|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
P4 2,66 Ghz e Temperatura anomala?? Un aiuto vi prego.
Sono passato ieri sera al volo a casa di un amico che aveva
appena preso un computer assemblato, ora non ho avuto il tempo di approfondire ma andando nel bios mi e saltato subito all'occhio la temperatura che mi sembra abbastanza anomala, qui sotto vi riporto i dati : la cpu e' un p4 a 2,66 ghz boxed quindi con ventola originale e qui si pone subito una domanda...ma la velocità di questa ventola ( indicata dal bios da 2300 giri a 3200 circa ) e normale, e se si viene regolata automaticamente???? la mb e una asus ( non so bene quale modello perche non ho avuto tempo di indagare magari stasera approfondisco ) comunque dovrebbe montare un chipset intel 850 a audio e lan integrate, la memoria dovrebbe essere ddr 512 mb a 333 mhz. La temperatura indicata parte da un minimo ( a riposo ) di 45 gradi fino ad arrivare ( per esempio giocando con giochi pesanti o rippando divx ) a 63 gradi. La temperatura della mb e intorno a 28-33 gradi. Non mi pare che il computer accusi problemi di stabilità per adesso però la temperatura mi sebra molto alta no?, stasera provo a smontare il dissi e vedo se l'hanno montato bene, e se hanno messe la pasta siliconica. Un'altro dubbio e che cercando con google per questo problema, ho trovato dei post che parlavano di aggiornare il bios della mother board asus perche e possibile che "toppi" il riconoscimento della velocità/temperatura, voi che ne dite?? Scusate per la lungaggine e grazie anticipatamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424650
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn credo sia una 850 se ha 512 di DDR
forse è una con 845 probabile una P4PE se ASUS cmq segui il consiglio di ALIENO e poi vediamo il da farsi........ BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
![]() Ok! stasera vado e controllo ben bene come l'hanno montato, effettivamente protobbe semplicemente essere montato a "michia". Certo che ste motherboard che sballano ti fanno diventare leggermente paranoio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.