|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Cambio la cpu o la ram?? Aiutatemi
Ho un pc che uso solo per internet che è Celeron 533 + 512 mb sdram 133 + 3d prophet ddr (ge force 1 con 32 mb di ram ddr) + modem Eterneth con abbonamento alice adsl 640 (75k down, 20k up)
Dopo un paio d'ore di win mx in cui scarico a banda massima, anche se non faccio scaricare nessuno, il mouse e la tastiera hanno dei lag, ovvero si inceppano per qualche istante, o per qualche secondo e poi rispondono di nuovo.. e ciò dopo 4 ore di win mx avviene ogni 4-5 secondi circa.. ovvero: per 2 secondi non rispondono, poi rispondono per soli 3 secondi, poi per altri 2 non ripondono e cosi via.. La lucetta dell'hard disk si accende molto lentamente ogni 4-5 secondi... dunque non è un sovraccarico dell hd... E dunque cos'è che si sovraccarica?????? Per gestire un misero flusso di 75k al secondo che cavolo di cpu ci vuole... non puo bastare già il mio piccolo 533??? non credete?? Se avessi fastweb che mi dovrei comprare un Dual Amd?? RISPONDETE VI PREGO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ah.. dimenticavo.. prima avevo 128 mb di ram e se mettevo l'agp aperture size a piu di 4 mb mi si bloccava tutto..
ora ne ho 512 e l'apertura è rimasta 4 mb.... sara questo il problema??? A quanto la devo mettere??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Re: Cambio la cpu o la ram?? Aiutatemi
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
La gente così rovinerà il P2P... Vergognati! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
non ho detto che non faccio scaricare mai nessuno.. porca boia....
ho detto che il problema si presenta anche se nessuno scarica da me!! Ma vedi un po tu....sta gente. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq uso il 98 SE...mi consigli di cambiare il sis operativo...(xp non lo posso mettere per via di alcuni programi che usa mio padre) Ti rigrazio |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No per la configurazione che hai il 98SE va benissimo, dunque se il problema si manifesta soltanto quanto utilizzi il modem direi che il problema è proprio quello, prima di cambiare dei componeti di consiglio di aggiornare i driver di Modem e Scheda di rete per vedere se il problema viene risolto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
ho un p2 300@450MHz e l'unico lag è quando uso cloneCD.....il resto tutto ok. provo a scaricare con l' alice256 (per ora uso solo il p4 per lo scarico) e poi ti dico.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
se vi devo essere sincero.. lo stesso LAGGONE lo avevo quando ho collegato i 2 pc in rete... pero li ci credo che c'era lag.. perche il flusso di dati era moolto maggiore... 2 giga in 25 minuti... capite??
Porca boia! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi cospargo il capo di cenere e mi fustigo.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ma vai a fare in culo direttamente stronzo.... e che mi bannassero!!!
ti metti pure a sfottere! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guarda che non sfottevo assolutamente, ho solo male interpretato la tua frase.
Mi pare di non essere l'unico a non capire
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ok va. lasciamo perdere...
Cmq oggi il pc sta funzionando bene.. il mouse/tastiera si bloccano solo una volta ogni 6-7 secondi e solo per qualche istante.. sara perche ho messo l'AGP aperture size a 64?? BBoooo.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S Cerca di moderare i termini non è il caso di scaldarsi per così poco |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
hai ragione..ma il fatto è che sono nervosissimo perche da 2 giorni ho risolto i problemi di connessione col modem usb ed ora si presentano altri..
Cmq ho anche installato i driver aggiorna della scheda di rete... forse dipende da questo.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sorry ma sei BANNATO dal forum CLOSED!!! >bYeZ<
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
p.s. LEON TT4 hai disabilitato la ricezione delle email tramite il tuo pannello di gestione del profilo, quindi non posso contattarti per comunicarti il ban
se vuoi comunicare con me: [email protected] >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.