|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
NF7-S---> Vincitore premio SUPERSFIGATO!!!!!!!
Ebbene si... Mi sa che ho vinto il premio del supersfigato che ha comprato sta mobbazza!!!!
Appena montata, tutto k... Accendo il pc e lo schermo si presenta a pixelloni bianchi su sfondo nero?!?!?!?!?! Cambio Scheda video, ma la cosa resta =.... CHE POSSO FARE!!!!!!!!!!! E' proprio morta?!?!?!? ![]()
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
ma emette qualche suono?? ( mssg di errore e simili?? )
potrebbe essere danneggiato lo slot agp ... ma dubito che sia qualche problema tipo bios corrotto ( nn da certo questi problemi ) o legati a ram ( darebbe segnali sonori )
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fa 2 bip.. Uno + sordo e l'altro il classico bip...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
I bip sono normali... probabilmente ci sarà un'errore nell'agp allora...
prova a mettere dentro un scheda video PCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Controlla se il banco di memoria è inserito bene nello slot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Mi sa che sono stato + supersfigato di te...
Compro la mobo la monto e non funziona... non parte la ventola sul NB fa 2 giri e poi ... morta cambio ali, tutte le periferiche.. sempre + morta ![]() ![]() Poi meraviglia.. la provo fuori dal case con tutte le periferiche attaccate e rulla alla grande... ![]() Soluzione del mistero: quando inserivo nei buchi della mobo i supporti metallici per l'ancoraggio al case andava tutto in corto.. suppongo per un difetto del pcb... ora l'ho riportata indietro aspetto la sostituzione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Azzzzzz!!! Allora provo anche io col tuo esperimento..
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fatto, ma con alcun risultato positivo!!!!
La mobbazza ha sempre lo stesso problema!!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma le schede video provate sono quelle nuove con agp a 1,5v ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
E io allora??
Ho installato Winbond doctor dal cd dei driver della MoBo. Da ieri (spero altrimenti so caz..), quando lo apro mi chiude la ventola della CPU, bello no??? E un problema legato alla MoBo (abit Nf7-s ovviamente ![]() Aiutatemi. Visto che si parla di corto circuiti, da deficiente quando ho venduto la mobo vecchia, ho venduto anche le viti di aggancio della Mobo al case, quindi ne ho recuperate altre e mi sono fatto delle guarnizioni da solo, se nn l'avessi fatto ci sarebbe stato qlc problema a livello di corto?? ho notato che le viti facevano contatto con il pcb (ho provato con un tester), cmq sul manuale c'è scritto delle viti, ma nn di isolarle tramite guarnizioni, per cui... Ciao e grazie. Tommaso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() Crepuscolo1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Macchè... Radeon 8500 e una TNT2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non sono un esperto di elettronica/elettrotecnica però l'idea che mi sono fatto è questa: è meglio che la mobo sia ancorata al case da supporti metallici (o viti tanto è lo stesso) in modo da poter scaricare eventuali tensioni anomale.. questo lo dico perchè nelle prove che ho fatto con la mobo fuori dal case (su banco di legno) ma coi suporti metallici ancora inseriti su di essa c'era addirittura del fumo intorno a questi benedetti supporti.. insomma la mobo friggeva..
![]() questo di fronte allo sguardo allibito del TECNICO che mormorava "strano" ![]() ( ![]() Se qualcuno sa chiarire questa mia considerazione sono tutto orecchi grazie e ciao a Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari mi sono spiegato male... Ma nessuno risolve il mio problema? Ciao. Tommaso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto spiegami meglio l'accoppiata winbond-abit nf7-s, nn ho mai sentito di alcun problema... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
volevo dire che il problema stava nel software o nella mobo.. oppure che il programma faceva sclerare la mobo riguardo l'alimentazione della ventola.... ho avuto sotto mano questa scheda per così poco tempo che non ho riscontri precisi... solo un'inkazzatura perenne.. spero di riaverla indietro presto perchè con la gygabite GA-7VRX di far rullare il mio 1700+ non se ne parla proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.