|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Rheobus KIT#2 SILVER che ne dite?
Da overclockmania vendono questo buybus chiamato Rheobus KIT#2 SILVER allego qui il link
http://www.overclockmania.net/prodot.../rheobus.shtml che ne dite sarà un buon acquisto, pensavo di usarlo insieme alle 5 ventole in predisposizione che ha il cabinet e in piu pilotare la ventola del dissipatore dato che avevo intenzione di comprare una vantec tornado 8*8 .... un altra domanda la ventola di picco assorbe 1.35 A mentre a ragime 0.7 A mentre il buybus pilota al massimo per ogni canale 1.67 A....potro quindi usarlo? Grazie a tutti ciao alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
E' un bell'acquisto e va benissimo con quell'assorbimento.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi posso attaccarla la vantec tornado al rheobus senza problemi?
Un altro quesito : Il case enermax che intendo prendere ha in predisposizione 5 ventole disposte cosi : 1 12*12 frontale 1 8*8 sul pannello superiore 1 8*8 laterale 2 8*8 dietro e avevo pensato di mettere cosi i flussi di aria : 1 12*12 frontale IN 1 8*8 sul pannello superiore IN 1 8*8 laterale IN 2 8*8 dietro OUT Quella sul pannello superiore ho pensato di metterla IN perche la ventola supplementare dell alimentatore prende l'aria in vicinanza della CPU e la immette fuori come al solito... Poi per quanto riguarda il Rheobus puo controllare solo 4 ventole distinte e ho pensato cosi Ventaola CPU 1 potenziometro 2 ventole dietro 2 potenziometro 1 ventola superiore 3 potenziometro 2 ventole sia quella laterale che quella anteriore 4 potenziometro Che ne dite....accetto consigli grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la 8x8 in alto mettila OUT e se riesci allarga il buco e metti una 12x12
e quella laterale IN, specialmente se è in zona scheda video il rheo è molto bello, io ce l'ho e mi trovo molto bene ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma secondo voi il flusso d'aria IN non è poco.....in entrata c'è solo una 12*12 frontale e una 8*8 laterale mentre in OUT ci sono le due 8*8 dietro sotto l'alimentatore e una 8*8 sopra nella parte superiore...
Effettivamente cosi sembrerebbe la migliore combinazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
l'unico difetto che ho riscontrato sono i led accecanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
però sul muro dall'alrea parte della camera fanno un effetto davvero bello ciao!
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
...sarà che la tower l'ho posizionata sopra al tavolo,quindi i led mi danno notevolmente fastidio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
io ho il rheobus #1 e mi trovo bene.
unico problema: dopo un paio di settimane un led del canale dove erano attaccate 3 8x8 faceva una luce molto fievole. l'ho cambiato ma il "blu" non e' uguale. penso che a questo punto li cambiero' tutti, tanto quelli originali sono perforanti. 1 domanda: da quanto sono i led? 2 domanda: quante 8x8 @12A posso attaccare per canale? per il resto va benone. ci ho attaccato le ventole dell'ali qtec e finalmente sono riuscito a zittirle con solo un paio di volt in meno...(1/4 di giro)
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci puoi attaccare tutte le ventole che vuoi su ogni canale basta che non superi come assorbimento 20 watt che dovrebbe essere 1,6 ampere..
Nel tuo caso hai la prima versione regge 13 watt quindi fatti due conti di quanto assorbimento pu reggere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.