|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ha senso mettere 2 HD in RAID 0 e fare due partizioni?
Come da oggetto
Daniele
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Teoricamente il decadimento lo hai quando utiliuzzi insieme le 2 partizioni dove la stessa meccanica deve sia leggere che scrivere.
Di più nin zo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Il partizionamento di un disco non rallenta le prestazioni del disco: alla fine si tratta di indirizzamento e di posizionamento della testina in lettura
In termini assoluti, diciamo di benchmark, la seconda partizione risulta più lenta della prima, ma la prima risulta più veloce di quanto lo fosse il disco con unica partizione La media è ovviamente sempre la stessa: il disco non và più o meno veloce di sé stesso Le differenze di tempi di accesso dovuti al doppio indirizzamento sono irrilevanti I vantaggi del raid si sentono in termini di prestazioni in lettura/scrittura specie con file di grandi dimensioni Per contro, la rottura di un disco provoca la perdita totale dei dati contenuti nei due dischi In termini statistici, attivando un raid 0 si raddoppiano le possibilità di perdere i dati, visto che i dischi sono due e basta la rottura di uno solo di essi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Slave a tutti,
curiosità: 2 hd raid0.... n° 02 cavi ide o un solo cavo e collegati assieme??? (come prestazioni si intende) Grazie Ste |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Dalle prove effettuate sembra che non cambi niente, ma la situazione migliore è senz'altro quella con i dischi su canali separati
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Conviene usare entrambi i canali del controller promise, io ho notato una leggera differenza (ordine di un 100di k).
Per il resto se salta un disco perdi tutto...
case Chieftec Dragon Tower ,PENTIUM 4 [email protected] C1, (177X18) MOBO ASUS P4B533-E raid, 512Mb DDR 333 Nanya CL2, Hercules 8500LE (275/275), 2 Maxtor 60Gb 9+ Raid 0, 2Ibm 60Gb, sound blaster live 5.1, ASUS ATA 100 16x48x, YAMAHA F1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ma non ti conviene prenderne 1 da 80? ti costa meno dei 2 da 40
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente