|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
rilevare velocita bus agp
Ciao a tutti
ho un problema con una 8500le, ma credo che il problema sia della motherboard. Praticamente col bus a 100mzh tutto ok col bus a 133mhz s'impalla al primo accenno di 3d (3dmark o quake). Addirittura credo che il problema sia delle memorie in quando se imposto 100 di fsb e 133 di memorie si blocca lo stesso. Mentre a 100/100 è tutto ok. La mobo prima funzionava benissimo, e non capisco quando è iniziato il problema. Esiste un programma che mi verifica la velocità reale del bus agp? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Purtroppo no... L'unica è sperare che la propria mobo la indichi da bios abbinata alla frequenza di bus, altrimenti una soluzione sicura sarebbe connettere un oscilloscopio direttamente al canale AGP e verificarne la frequenza....
C'è Sandra 2002/2003 che rileva le frequenza AGP/PCI, a chi funziona... ad esempio da me se non overclocko mi indica 66/33 (eh grazie!) ma appena aumento di 1 MHz mi scrive "1xPCIclk",e sono di nuovo a piedi. Ma,ti ripeto,ad alcuni funziona; in ogni caso è un calcolo teorico,non una rilevazione,perché controlla il divisore della scheda madre e con quello divide l'FSB impostato. Roba che,se hai una qualche tabella della tua scheda,puoi fare benissimo anche tu,ma non è mica detto sia quella reale!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
un programma simile l'ho cercato anche io per vedere se con l'overclock mi rimaneva il bus in specifica ma non ho trovato nulla.
lascia perdere sandra, a quanto dicono anche i supporti tecnici di alcune MB dice il falso la maggior parte delle volte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'unica allora rimane avvero l'oscilloscopio/frequenzimetro, o Sant'Hertz...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.