|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Webcam e MDK 8.2!!
Salve ragazzi,si può installare una WEBCAM CREATIVE sulla MDK 8.2?
E' una webcam USB,io ho cercato i driver ma nn li ho trovati... Se si può fare mi potete gentilemente dire i passi che devo eseguire x l'installazione + il link x i relativi driver? Ho chiesto troppo lo so.... grazie a tutti ciaus
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
hai provato semplicemente ad attaccarla al pc? dovrebbe mettertela automaticamente su /dev/video (se non sbaglio)... Io uso una Logitech Quickcam express con Mdk 9.1 e Gnomemeeting e va che è una bellezza...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ehhh....in verità nn l'ho ancora attaccata x paura di quello che poteva succedere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
prova a cercare quale chip contiene la tua webcam. Dopodichè vedi che modulo serve per gestire quel chip!
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io è la prima volta che uso LINUX e nn so dove mettere le mani
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
allora... il db hardware di mdk dà almeno la webcam go come teoricamente compatibile... direi che è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta... tu prova ad attaccare la webcam alla porta usb... se usi gnomemeeting e la webcam viene riconosciuta correttamente dovresti avere sul desktop un nuovo collegamento a gnomemeeting che dice "gnomemeeting /dev/v4l/video0" o qualcosa di simile...
purtroppo non conosco altri programmi x testare la funzionalità della webcam... in ogni caso se provi a fare una ricerca su google mettendo il nome della tua webcam e mandrake 8.2 (o anche linux in generale) magari trovi qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ti spiega come risolverlo... in alternativa potresti sempre fare l'upgrade ad una versione + recente di mdk (la 9.1 è attesa a giorni e dovrebbe avere un supporto hw molto esteso)...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 Tonio...
Devo ancora provare ad attacare la cam xkè in questi giorni nn sono stato a casa... Farò come hai detto te...ancora grazie.... ciaus
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.