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Old 17-03-2003, 10:50   #1
darkfire
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Vietnam: Line of Sight

Ciao, sto giocando a questo gioco e non lo trovo malvagio. Il gioco utilizza directx 9 ed è della infogrames. Ha un'ottima realizzazione dell'ambiente di gioco e degli effetti ambientali (certe immagini sembrano foto). Purtroppo le texture dei personaggi ed in particolare quelle delle armi non sono notevoli, ma c'è di molto peggio.
Permette di giocare sia in prima che in terza persona, in modalità realistica ed in modalità arcade, controllando più giocatori (in genere comunque un cecchino ed un osservatore). I suoni delle armi non sono granchè, tuttavia le musiche di giochi (strane, quasi alla apocalypse now) calano molto nella parte e certe mappe (al buoi, con la pioggia, circondati dai Cong) tendono i nervi a mille (l'ambientazione della foresta è perfetta da quel lato).

Allego un po' di screenshot. Questi sono miei:









Mentre questi li ho trovati in rete (si vede la mancanza di aa):



__________________
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni.
Bertrand Barère de Vieuzac
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Old 17-03-2003, 11:16   #2
[xMRKx]
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un gioco modesto insomma , da quanto sentito in giro .......
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Old 17-03-2003, 14:59   #3
darkfire
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Originally posted by "[xMRKx

"]un gioco modesto insomma , da quanto sentito in giro .......
personalmente lo sto preferendo ad Unreal2 che invece mi ha proprio deluso.
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Bertrand Barère de Vieuzac
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Old 17-03-2003, 17:36   #4
ggnisci
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a che risoluzione hai preso gli shot ?
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Old 17-03-2003, 18:39   #5
darkfire
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Originally posted by "ggnisci"

a che risoluzione hai preso gli shot ?
i miei shot sono a 1024 con aa 4x e anisotropico 8x. Gli altri hanno la stessa risoluzione ma ad occhio i filtri erano disattivati in blocco.
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Bertrand Barère de Vieuzac
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Old 17-03-2003, 22:35   #6
Marco2000
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Ora ce l'ho anche io !!!

P.S.: Come lo attivi il visore notturno ?
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Old 18-03-2003, 09:32   #7
cac
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secondo me questo gioco è una mezza cag@@ta...
ci ho giocato un pò e devo dire che l'IA non è granchè.... la grafica
è carina...ma nulla a che vedere con i mostri sacri a cui siamo abituati
tipo unreal o splinter cell...non aggiungo altro visto che non ho manco finito il primo quadro..
bye
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Old 18-03-2003, 12:28   #8
Marco2000
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nooo.... secondo me sei troppo cattivo.

Non è malaccio, secondo me.
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Old 20-03-2003, 00:27   #9
darkfire
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Quote:
Originally posted by "Marco2000"

Ora ce l'ho anche io !!!

P.S.: Come lo attivi il visore notturno ?
è attivo di default con un particolare sniper... per il resto non hai altri visori notturni.
__________________
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Bertrand Barère de Vieuzac
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Old 20-03-2003, 01:30   #10
Phantom II
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L'Avatar di Phantom II
 
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Il cielo della prima immagine non mi piace per niente, pare di stare in un simulatore di navicelle spazieli piuttosto che in un fps ambientato in Vietnam.
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Old 20-03-2003, 11:48   #11
Marco2000
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il problema maggiore del gioco è che le mappe sembrano tutte uguali o quasi......
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Old 20-03-2003, 14:21   #12
pero
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Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Il cielo della prima immagine non mi piace per niente, pare di stare in un simulatore di navicelle spazieli piuttosto che in un fps ambientato in Vietnam.
concordo,sembra quello di freelancer.....
__________________

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
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Old 20-03-2003, 16:51   #13
francist
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L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
bhe, un giochino davvero, niente a che fare con i colossi U2 e il maestro Splinter...Cell
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Old 20-03-2003, 22:27   #14
darkfire
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L'Avatar di darkfire
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Messaggi: 1489
Quote:
Originally posted by "pero"


concordo,sembra quello di freelancer.....
evidentemente non avete mai visto un cielo senza inquinamento luminoso. A me è capitato.... e vi assicuro che vedete la via lattea come in fotografia... e che la luminosità delle stelle riesce a fare ombra per terra (è fenomenale... in quei momenti raggiungi anche oltre la magnitudine 7)
__________________
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni.
Bertrand Barère de Vieuzac
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Old 20-03-2003, 23:16   #15
[xMRKx]
Senior Member
 
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Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
Quote:
Originally posted by "darkfire"



evidentemente non avete mai visto un cielo senza inquinamento luminoso. A me è capitato.... e vi assicuro che vedete la via lattea come in fotografia... e che la luminosità delle stelle riesce a fare ombra per terra (è fenomenale... in quei momenti raggiungi anche oltre la magnitudine 7)
Bhe si è vero quello che diic pero forse quel lato è un po troppo "calzato" diciamo !
__________________
Mirkz#2833
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Old 21-03-2003, 10:20   #16
IlBestio
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Città: Torino
Messaggi: 263
Quanto costa il gioco ??
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Old 21-03-2003, 11:45   #17
Bako
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L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Finito ieri

Ola a tutti. Ho finito Vietnam ieri sera, in Coop con un amico. Giocandoci in modalità "un colpo e sei morto" è quasi ingiocabile, dopo i primi livelli. Quando si muore si viene respawnati lontano, è una palla colossale. Impostando iunvece la modalità classica "tanti colpi prima di morire" diventa più facile (però è cortissimo: 12 missioni e lo si finisce in poche ore).

Grafica direi molto buona per le ambientazioni, perchè il fogliame è reso molto bene ed è densissimo, il che rende assai intriganti e "suspenciosi" gli incontri con i nemici. Il dettaglio delle texture è però bassino, ma nel complesso il 90% del gioco si svolge tra i cespugli -(che sono ottimi) per cui poco importa. Buoni i movimenti dei personaggi, abbastanza buoni i dettagli/poligoni dei personaggi. Effetti speciali? Poca roba. Ci sono tante armi ma finirete per usare semore le solite due o tre. Effetti grafici tipo espolosioni realistiche, fumo decente, riflessi, ecc... zero. In tal senso pare un giuoco un po' vecchiotto (ma si salva con il fogliame, quello si).

Storyline inesistente. Sono 12 missioni in sequenza senza intermezzi, nulla du speciale tranne un briefing e via. Tutte quasi identiche: vai la, ammazza tizi, torna all'inizio. Variante: vai la, distruggi oggetti, torna all'inizio. Niente filmati, niente racconti evocativi, nulla. Anni luce da MOHAA per dire. Anzi direi secoli luce!

Livelli: sono tutti all'aperto tranne qualche minuto in un poaio di situazioni (gli interni sono mediocri). Nulla di speciale, i 12 livelli sono tutti uguali comestruttura (essendo sempre foresta/boscaglia). Variante: ci sono due o tre missioni di notte (auguri) e a volte piove (il sonoro della pioggia non è abbassabile, se giocate via mic con gli amici è una bella rottura di balle).

AI: curiosa. Nelle missioni di notte i vietkong ti vedono anche se strisci a 10 chilometri di distanza. Inutile dire che in modalità Realistica diventa un incubo capire da dove arrivano i colpi dei (tanti) cecchini. Avete presente il livello nella città in MOHAA? *Molto* peggio, soprattutto se non attivate la modalità "mostra tracciante" che aiuta a capire la traiettoria del colpo. In certi casi i nemici ti impallinano quando non dovrebbero neanche vederti, a volte le pallottole trapassano i sassi se non siete MOLTO nascosti.

Difficoltà: banale se giocato in modalità Arcade, da spararsi se giocato in modalità Realistica. Non cisono vie di mezzo. Consiglierei la modalità arcade per iniziare, ma per non bruciarsi il gioco in qualche ora è meglio buttarsi su Realistica quanto prima.

Multiplayer: debolissimo. Non paragonabile ai titoli attualmente in commercio. O si gioca in TANTI, o ci si rompe le balle. Deathmatch 1v1 sono improponibili. I livelli sono poi troppo "piatti" per giocarci in multy. Allo stesso tempo, boscaglia e sassi rendono pallosissimi gli appostamenti, perchè con il fucile da cecchino si diventa quasi invulnerabili: basta appostarsi su un sasso/riparati da un cespuglio, sdraiarsi, attendere. Quasi impossibile essere visti.

Insomma carino, perchè la boscaglia è un elemento innovativo e rende sfizioso lo "strisciamento" nella sterpaglia alla ricerca dei nemici. Ma per il resto... troppo corto, veramente troppo.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 12:32   #18
cac
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L'Avatar di cac
 
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Città: FIRENZE
Messaggi: 834
Quote:
Originally posted by "cavaliereombra"


Ma perche' Unreal 2 e' un mostro sacro. A parte la grafica ha un'intelligenza artificiale davvero penosa ed un gameplay anche peggio! Alla fine allora e' proprio vero che l'hype decide se un gioco ha successo o meno. Mah...
Bè in effetti per unreal2 mi riferivo alla grafica piu che altro
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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