|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
RedHat 7.3 e agiunta periferiche
Salve a tutti. Sono il solito newbie
![]() Sto prendendo confidenza con la Redhat 7.3 e volevo chiedervi: se volessi aggiungere una periferica (nel mio caso un US Robotics VoiceModem 56K su porta seriale) cosa devo fare?? Con i sistemi winzozz bastava attaccarlo e se c'era il driver lo installava lui altrimenti inserivi il dischetto e tutto era "plug and play" Come funziona sotto Linux?? Non vorrei fare casini ne esperimenti che possano compromettere l'installazione e la customizzazione che ho fatto finora... Spero mi sarete d'aiuto PS Al sito US Robotics non c'è uno straccio di drivers per questo modem (ne per altri) x Linux, come devo regolarmi? Grazie e CIAO!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non esistono driver per modem esterni su porta seriale (per la verita' neanche sotto windows); per configurare l'accesso alla rete hai due possibilita'
1. tool del tipo kppp o gnomeppp (piu' adatto al newbie) 2. creazione di script di connessione da te realizzati ad hoc; esempi http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386441 http://www.mrshark.it/qechowto/internet.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
mmm..scusa ma quando io lo attacco fisicamente alla seriale e il sistema parte tra le periferiche la trova o no? A me non interessa la configurazione della connessione internet, ma innanzitutto, il riconoscimento del modem come periferica di sistema..nn so se mi sono spiegato bene
ciao e grazie
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Con mandrake si', red hat non so, penso di si'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.