|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Aiuto:il lettore DVD vuole mordermi!!
Ciao a tutti!!
Ho un problemino, il mio lettore DVD appena schiaccio il pulsante di apertura del cassetto si apre totalmente e si richiude (subito) da solo... La marca è alquanto sconosciuta, era dentro al PC quando lo comprai un anno e passa fa, e dovrebbe essere una roba del genere:MT1316B BDV212B Che cosa posso fare? Ciao e grazie. Tommaso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
apri il case e leggi cosa c'è scritto sopra al lettore, di sicuro troverai il costruttore e il modello
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
...dovrebbe essere un BTC
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Lo faceva anche un vecchio CD-ROM LG 32x della mia ragazza.
Penso fosse la vecchiaia (4 anni)... ma non penso sia il tuo caso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
E' senza dubbio un OEM dei BTC... Si direbbe che si sia ossidato qualcosa o problemi simili... Tenterei un aggiornamento del firmware... ma dubito sia questo il problema...
http://www.firmware-flash.com http://www.btceurope.nl
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!!
Da quello che avete scritto credo di capire che sia un problema riguardante la meccanica di funzionamento Potete aiutarmi x quanto riguarda l'aggiornamento del firmware? Attualmente ho la versione 0.40, ho visto che l'ultima è la 0.43... Ah, x caso bisogna collegare il lettore DVD in un modo standardizzato, tipo Secondary master o slave? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'ho aggiornato e.....magicamente nn funziona +!!evviva!!!
Sono + incazzato di una iena!!!!!!!! Lo riconosce come lettore cd, il problema dell'aperture è rimasto, xò ora nn legge + ne cd ne DVD, ne originali ne backup!! Che sfiga!!! Che faccio? lo butto? Ciao. Tommaso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Prova un aversione precedente del firmware se c'è.
Oppure prova a riupgradarlo con la stessa versione, magari è "riuscito" male... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
BTC?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq era già dentro quando ho comprato il pc assemblato, e ancora nn sapevo niente sui computer!! Proverò a riflasharlo... Vi terrò informati! Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Posso dire che i BTC non sono così male: possiedo un master 16/10/40 che va benissimo, copia ogni tipo di protezione poichè implementa la tecnologia Mediatek, la stessa di LiteOn e LG; ho masterizzato molti cd e mai ne ho bruciato uno.
Per risolvere il problema del DVD, è fondamentale sapere una cosa: il led del drive è perennemente acceso? In caso di risposta affermativa, significa che il drive non è morto, ma ha solo perso/danneggiato il contenuto della Flash ROM; si potrebbe quindi riportarlo in vita con l'utility MTKflash.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn posso crederci, finalmente lo vede come lettore DVD, e provandolo funziona! Peccato che sia rimasto il problema dell'apertura, pazienza sarà un problema meccanico... Si può fare qualcosa? Ciao. Tommaso. P.S. 500 messaggi, e vai!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Complimenti per i 500 messaggi!
L'unica soluzione (pulire un po' contatti e l'elettronica in generale) prevede l'apertura del drive, quindi si tratta di un'operazione relativamente rischiosa e non di sicura riuscita...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.