|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
casse 5.1 PERCHE' tutta questa differenza di prezzo???
guardando il listino delle casse 5.1 la sola creative ha modelli diversi che vanno dai 100 ai quasi 500€!!
![]() da che deriva TUTTA questa differenza? E' solo per la potenza o anche per la qualità costruttiva? Per i 6 canali della mia Abit nuova che mi consigliate? (considerando che mi piacciono di + le logitech..) ciao e scusate per la domanda magari banale ma.. ![]() zer
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
la creative costruisce diversi tipi di 5.1, partono da "impianti" con ampli integrato nel sub e cinque casse che cambiano di potenza da un sistema all'altro (a quanto dice la creative il thx 550 arriva fino a 500 watt) e arrivano fino a quelli con decoder-ampli dd(tipo le dtt 2500) con tecnologia digitale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Ci sono persone che parlano molto male della Creative, io invece dato che sono possessore di un omonimo inpianto dico che mi ritengo ampiamente soddisfatto da un punto di vista qualitativo
![]() Xtymmy Ma le 5500 che effettivamente si chiamano 5.1 Digital 5500 hanno il decoder digitale esterno come le dtt..... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
una cosa ESSENZIALMENTE non la capisco:
ma che ce lo hanno a fare il decoder le casse se lo stream audio se lo gestisce tutto la scheda sonora?? ![]() cioe' detto in soldoni: il dvd (o il videogame) fa uscire un dato sonoro compresso che viene elaborato dalla scheda, decodificato e smistato sulle 5 uscite in suo possesso, giusto? se è cosi' a che serve il decoder sulle casse?!?!? ![]() ciao Zer
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
anche io nn sono un fan della creative, prima avevo un dtt 2500, ma alla fine ho capito che tutte queste bidonate della creative nn hanno niente a che fare con un buon ampli e due casse serie! per i dvd poi e' tutta un'altra cosa! io sto parlando di musica.Parlando di dvd le dtt 2500 e le 5.1 digital 5500 hanno tutte e due il decoder anche se e' fatto diverso e' sempre un decoder digitale; il decoder se uno ha una scheda con decodifica dolby tipo la extigy o la nuova audigy 2 platinum ex nn serve a niente, ma se uno ha una normalissima scheda 5.1 canali guardando i dvd avrebbe de "piccoli" problemi.Parlando di musica invece il decoder nn serve praticamente a niente se nn per il cmss e per altre funzione che pero' nn riguardano il dd.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.