Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2003, 15:09   #1
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
NVIDIA ABBANDONA NV30 PER NV35 !

Il titolo è preso pari pari dalla news, quindi niente polemiche...
sarà vero?

http://www.hardware-mania.com/news/n30.htm
Old 13-03-2003, 15:14   #2
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
si ma è sempre un continuo rimandare....è da un anno e un mese che nVidia nn tira fuori qualcosa di nuovo.....(sul mercato intendo)....

cmq l'hanno capito anche loro che è stato un floop.....e secondo me fanno bene a rimboccarsi le maniche sull'NV35....
Old 13-03-2003, 15:14   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Me l'aspettavo..
Old 13-03-2003, 15:18   #4
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Non so se rispespecchierà la realtà, se cosi fosse a mio parere farebbe la scelta giusta.
Ma qualche FXliscia e ultra in commercio arriveranno comunque...
Old 13-03-2003, 15:22   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Sarebbe una decisione abbastanza intelligente , la 5800 FX Ultra non é una scheda vendibile , il rumore , l' assorbimento di corrente , i costi ...
Ne faranno uscire qualcuna giusto per far vedere che esiste e continuare la strategia della cortina di fumo sui benchmark che non vanno bene , le prestazioni , le prossime uscite , i driver ATI che non sono buoni
Però 'sto NV35 é meglio che arrivi presto perché tenere il mercato con la 5600 Ultra e il fantasma della 5800 non é agevole neppure per i migliori PR al mondo .
Old 13-03-2003, 15:23   #6
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Se e' vero mi vengono 2 cose da dire:

1) MENO MALE CHE SE NE SONO ACCORTI, dopo mille prese in giro..

2) SE E' VERO, aspetta e spera.. vedremo l'NV35 sugli scaffali quest'estate, se va bene!!!

Nvidia oltre a perdere la battaglia sta perdendo anche tutta la guerra..
Old 13-03-2003, 15:39   #7
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Finalmente hanno capito che il nv30 non è un gran chè! Speriamo in questo nv35 ma se sarà un evoluzione del nv30....
Però devono sbrigarsi!

Cmq ATi vende!

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 16:00   #8
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
La FX5800liscia (400/400) continuerà ad essere prodotta.

E' "solo" la FX5800 ultra overcloccata e ultra overvoltata che verrà ritirata (salvo venderne qualcuna (di quelle già prodotte) per gli appassionati che sfoggeranno la turbina come un distintivo d'onore... (parole di un PR nVidia ))

Ma se avessero tirato fuori la liscia a novembre senza star lì a perdere tempo con la ultra....
complimenti a chi in nVidia detiene le redini delle strategie commerciali e/o tecniche
Old 13-03-2003, 16:40   #9
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Cmq sono fiducioso nell'Nv35. penso ke abbiano capito dove sbagliavano (almeno spero)
Old 13-03-2003, 17:13   #10
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Se questa notizia risulterà vera credo sia la scelta migliore...o per meglio dire la meno peggio

La scelta "migliore" sarebbe stata non far uscire proprio la FX e saltare da subito alla generazione successiva.
Avrebbero sempre potuto addurre una delle solite stupide scuse: avrebbero perso la faccia (già persa da anni per quanto mi riguarda) ma almeno avrebbero evitato il danno (flop della scheda presentata con consenguenti ripercussioni economiche) e la beffa (il vedersi ritorcere contro tutto l'hype, fatto completamente di fumo comunque, che hanno creato direttamente o indirettamente).

Peccato (o per fortuna) comunque che il tentativo di presa in giro non sia immediatamente riassorbibile: ora potremo vedere se sono stupidi arroganti davvero (cioè come si sono comportati fino ad ora) oppure se hanno un po di sensibilità del mercato.

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 17:18   #11
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Perchè non sono stupito ?

Ovvio che una scheda del genere poteva finire solo in soffitta, ora la bagarre riparte
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 17:51   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Milion"

Se questa notizia risulterà vera credo sia la scelta migliore...o per meglio dire la meno peggio

La scelta "migliore" sarebbe stata non far uscire proprio la FX e saltare da subito alla generazione successiva.
d'accordo su tutta la linea o quasi.....completamente contrario su questo punto..perchè mai nn dovevano far uscire l'FX? guarda che come scheda video nn è da buttare(almeno la liscia) .....cosa c'è di sbagliato nella FX? solo il periodo in cui esce...se fosse uscita a ottobre max dicembre nn sarebbe successo mai questo macello...e ci sarebbe stata anche una maggiore battaglia dal punto dei vista dei prezzi perchè almeno c'era qualcno che contrastava la 9700pro....

certo che se la fanno uscire adesso con un prezzo altissimo , con la 9700 già in calo....con schede come le 9500pro che gli tengono testa, con una qualità grafica penosa, con la 9800 alle porte....lo ritengo una perdita di tempo....questo si....ma dire che nn la dovevano fare nn sono d'accordo bastava solo che uscisse prima....
Old 13-03-2003, 18:01   #13
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "seccio"

d'accordo quasi su tutta la linea o quasi.....completamente contrario su questo punto..perchè mai nn dovevano far uscire l'FX? guarda che come scheda video nn è da buttare(almeno la liscia) .....cosa c'è di sbagliato nella FX? solo il periodo in cui esce...se fosse uscita a ottobre max dicembre nn sarebbe successo mai questo macello...e ci sarebbe stata anche una maggiore battaglia dal punto dei vista dei prezzi perchè almeno c'era qualcno che contrastava la 9700pro....

certo che se la fanno uscire adesso con un prezzo altissimo , con la 9700 già in calo....con schede come le 9500pro che gli tengono testa, con una qualità grafica penosa, con la 9800 alle porte....lo ritengo una perdita di tempo....questo si....ma dire che nn la dovevano fare nn sono d'accordo bastava solo che uscisse prima....
In assoluto la Fx è una scheda discreta...completamente fuori prezzo ma dalle caratteristiche discrete.
Perde però pesantemente nel confronto con r300.
E non penso che la situazione attuale sarebbe stata diversa se la fx fosse uscita a Natale sinceramente

Vedi, per rendere più chiaro il mio pensiero posso dire questo: se nvidia avesse accettato di rimanere non al vertice per questa generazione di schede, quindi presentando la fx per le potenzialità reali che ha, sarei anche stato d'accordo con te. Avrebbe affrontato il mercato a testa alta riconoscendo la superiorità della concorrente, si sarebbe organizzata per la generazione successiva e avrebbe cercato di riconquistare in quella sede la leadership high-end.
Invece, pur di voler strappare la corona prestazionale alla concorrente, ha:
1) overcloccato la sua scheda fino ai limiti del tollerabile
2) compromesso la qualità grafica per spremere prestazioni (penso, perchè altrimenti sarebbe proprio sbagliato il chip in se)
3) creato un hype impressionante facendo abboccare tanta gente che ora si sente presa in giro (e vorrei ben vendere)

Per queste ragioni ritengo che avrebbero fatto meglio a non far uscire per niente la fx e saltare direttamente alla generazione successiva: gli sarebbe costato sicuramente meno, specie in termini di immagine

Vedremo comunque come andranno e il destino che subiranno le 5600 e 5200

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 18:16   #14
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Milion"

In assoluto la Fx è una scheda discreta...completamente fuori prezzo ma dalle caratteristiche discrete.
Perde però pesantemente nel confronto con r300.
E non penso che la situazione attuale sarebbe stata diversa se la fx fosse uscita a Natale sinceramente

Vedi, per rendere più chiaro il mio pensiero posso dire questo: se nvidia avesse accettato di rimanere non al vertice per questa generazione di schede, quindi presentando la fx per le potenzialità reali che ha, sarei anche stato d'accordo con te. Avrebbe affrontato il mercato a testa alta riconoscendo la superiorità della concorrente, si sarebbe organizzata per la generazione successiva e avrebbe cercato di riconquistare in quella sede la leadership high-end.
Invece, pur di voler strappare la corona prestazionale alla concorrente, ha:
1) overcloccato la sua scheda fino ai limiti del tollerabile
2) compromesso la qualità grafica per spremere prestazioni (penso, perchè altrimenti sarebbe proprio sbagliato il chip in se)
3) creato un hype impressionante facendo abboccare tanta gente che ora si sente presa in giro (e vorrei ben vendere)

Per queste ragioni ritengo che avrebbero fatto meglio a non far uscire per niente la fx e saltare direttamente alla generazione successiva: gli sarebbe costato sicuramente meno, specie in termini di immagine

Vedremo comunque come andranno e il destino che subiranno le 5600 e 5200

Milio
si ma la pensiamo nella stessa maniera però tiriamo conclusioni diverse...te nn la volevi nemmeno in commercio ....e ti posso anche dare ragione(vista la situazione come si è messa)....ma io dico che doveva entrare in commercio semplicemente prima....per adesso come ho detto già prima con la situazione combinatagli da ATi mi pare inutile tirarla fuori....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z