|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
NVIDIA ABBANDONA NV30 PER NV35 !
Il titolo è preso pari pari dalla news, quindi niente polemiche...
sarà vero? http://www.hardware-mania.com/news/n30.htm
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
si ma è sempre un continuo rimandare....è da un anno e un mese che nVidia nn tira fuori qualcosa di nuovo.....(sul mercato intendo)....
cmq l'hanno capito anche loro che è stato un floop.....e secondo me fanno bene a rimboccarsi le maniche sull'NV35....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Me l'aspettavo..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non so se rispespecchierà la realtà, se cosi fosse a mio parere farebbe la scelta giusta.
Ma qualche FXliscia e ultra in commercio arriveranno comunque...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: PD
|
Sarebbe una decisione abbastanza intelligente , la 5800 FX Ultra non é una scheda vendibile , il rumore , l' assorbimento di corrente , i costi ...
Ne faranno uscire qualcuna giusto per far vedere che esiste e continuare la strategia della cortina di fumo sui benchmark che non vanno bene , le prestazioni , le prossime uscite , i driver ATI che non sono buoni Però 'sto NV35 é meglio che arrivi presto perché tenere il mercato con la 5600 Ultra e il fantasma della 5800 non é agevole neppure per i migliori PR al mondo .
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Se e' vero mi vengono 2 cose da dire:
1) MENO MALE CHE SE NE SONO ACCORTI, dopo mille prese in giro.. 2) SE E' VERO, aspetta e spera.. vedremo l'NV35 sugli scaffali quest'estate, se va bene!!! Nvidia oltre a perdere la battaglia sta perdendo anche tutta la guerra..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Finalmente hanno capito che il nv30 non è un gran chè! Speriamo in questo nv35 ma se sarà un evoluzione del nv30....
Però devono sbrigarsi! Cmq ATi vende! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
La FX5800liscia (400/400) continuerà ad essere prodotta.
E' "solo" la FX5800 ultra overcloccata e ultra overvoltata che verrà ritirata (salvo venderne qualcuna (di quelle già prodotte) per gli appassionati che sfoggeranno la turbina come un distintivo d'onore... (parole di un PR nVidia Ma se avessero tirato fuori la liscia a novembre senza star lì a perdere tempo con la ultra.... complimenti a chi in nVidia detiene le redini delle strategie commerciali e/o tecniche
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Cmq sono fiducioso nell'Nv35. penso ke abbiano capito dove sbagliavano (almeno spero)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se questa notizia risulterà vera credo sia la scelta migliore...o per meglio dire la meno peggio
La scelta "migliore" sarebbe stata non far uscire proprio la FX e saltare da subito alla generazione successiva. Avrebbero sempre potuto addurre una delle solite stupide scuse: avrebbero perso la faccia (già persa da anni per quanto mi riguarda) ma almeno avrebbero evitato il danno (flop della scheda presentata con consenguenti ripercussioni economiche) e la beffa (il vedersi ritorcere contro tutto l'hype, fatto completamente di fumo comunque, che hanno creato direttamente o indirettamente). Peccato (o per fortuna) comunque che il tentativo di presa in giro non sia immediatamente riassorbibile: ora potremo vedere se sono stupidi arroganti davvero (cioè come si sono comportati fino ad ora) oppure se hanno un po di sensibilità del mercato. Milio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Perchè non sono stupito ?
Ovvio che una scheda del genere poteva finire solo in soffitta, ora la bagarre riparte
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che se la fanno uscire adesso con un prezzo altissimo , con la 9700 già in calo....con schede come le 9500pro che gli tengono testa, con una qualità grafica penosa, con la 9800 alle porte....lo ritengo una perdita di tempo....questo si....ma dire che nn la dovevano fare nn sono d'accordo bastava solo che uscisse prima....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Perde però pesantemente nel confronto con r300. E non penso che la situazione attuale sarebbe stata diversa se la fx fosse uscita a Natale sinceramente Vedi, per rendere più chiaro il mio pensiero posso dire questo: se nvidia avesse accettato di rimanere non al vertice per questa generazione di schede, quindi presentando la fx per le potenzialità reali che ha, sarei anche stato d'accordo con te. Avrebbe affrontato il mercato a testa alta riconoscendo la superiorità della concorrente, si sarebbe organizzata per la generazione successiva e avrebbe cercato di riconquistare in quella sede la leadership high-end. Invece, pur di voler strappare la corona prestazionale alla concorrente, ha: 1) overcloccato la sua scheda fino ai limiti del tollerabile 2) compromesso la qualità grafica per spremere prestazioni (penso, perchè altrimenti sarebbe proprio sbagliato il chip in se) 3) creato un hype impressionante facendo abboccare tanta gente che ora si sente presa in giro (e vorrei ben vendere) Per queste ragioni ritengo che avrebbero fatto meglio a non far uscire per niente la fx e saltare direttamente alla generazione successiva: gli sarebbe costato sicuramente meno, specie in termini di immagine Vedremo comunque come andranno e il destino che subiranno le 5600 e 5200 Milio |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.