|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Melegnano (MI)
|
problema giochi con radeon 9500
salve a tutti
ho da poco fatto un pc nuovo ke pero mi da problemi coi giochi. la configurazione è: amd athlon xp 2600+ col bus a 333 mobo asus a7v8x (ho messo nke il bios 1012) 1024 mb di ram ddr pc 2700 (due da 512) hd ibm deskstar 80 Gb 7200rpm ata 133 sk video sapphire radeon 9500 128mb tv out (pcb blu) sk audio sb live 1024 (vekkiotta e ricilata) praticamente sto pc si impasta nei giochi: in sim city 4 una volta è uscito da solo su desktop e a riprovare si è proprio bloccato tutto, ho provato empire earth e succede la stessa cosa, con scudetto dice addirittura ke nn c'è abbastanza memoria per creare una partita.... nn so se è colpa della ram, dell'hd ke ho formattato + volte senza risolvere un cazzo, o della sk video. i driver video sono i catalyst 3.0 e le dx8, il sistema operativo è win xp pro ditemi qualcosa per favore ke sto diventando matto... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prova ad aggiornare i driver della scheda video alla vrs. 3.1 poi aggiorna anche le directx alla vers. 8.1.
Ciao.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
o altrimenti se nn vuoi mettere le DX 9 (ma nn vedo perchè visto che hai una scheda video full 9.0) prova a mettere i catalyst 2.5 per provare.....visto che sono gli ultimi per le DX8.1....dai 3.0 in poi sono tutte per le DX9 Sapphire con il PCB Blu???WOW ma sei sicuro? nn le ho mai viste....nere e rosse si ...ma blu no...!!hai le memorie tutte in alto oppure disposte a L intorno alla VPU....se ce l'hai in linea puoi provare a moddarla per portarla come una 9500pro....se ce l'hai a L potresti moddarla a 9700!! sempre che sia una scheda "fortunata"...!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
no scusa, è ke ho preso giusto ieri una botta in testa da 7 punti. il pcb era nero hai ragione te, e le memorie, purtroppo, sono quelle allineate in alto
cmq grazie per le dritte. nn è ke c'è nke da aggiornare il bios della sk video?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Se non risolvi con i driver prova a lasciare un banco solo di ram e alzare il cas a 2.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq avevo sentito da un mio amico che le facevano BLU...ma forse è una cacchiata....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ke skede bloccate??
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
AZZ Asus...
Vabbè cmq vai da bios, alza di un valore rispetto al default il vcore ed il vagp, alza i cas delle memorie, le 9500 liscie non sono bloccate Facci sapere ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
grazie raga, in questi giorni provo tutte le belle cose ke mi avete detto
poi v faccio spaere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.