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Old 06-03-2003, 09:21   #1
Kenshin Himura
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L'Avatar di Kenshin Himura
 
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Messaggi: 149
Vi presento Maya! :D

Ieri finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel! Ero ad un punto morto nella modellazione, con le NURBS me la cavicchio, ma in effetti hanno dei limiti ben definiti, e dalla modellazione poligonale non riuscivo a cavare un ragno dal buco...
Cosi ho provato con le subdivision surface e.... MIRACOLO!!!!
Modellare è diventato semplicissimo e velocissimo, e in pochi minuti mi sono ritrovato con una faccia per le mani! Piano piano ha cominciato a prendere corpo il corpo (err ok scusate il giochino ), senza uno schema preciso, ma tenendo a mente l'ape Maia!
E cosi, dopo una veloce texturizzazione (la maggior parte fatto in Maya grazie al mitico 3D paint, più qualche texture che già avevo pronta! ) ecco il modellino finito, pronto per binding!

Non è perfetto, ma è stato fatto in poche ore e, onestamente, ne sono abbastanza soddisfatto!

Tra l'altro mentre renderizzavo il modello mi è venuta in mente un'idea per un filmatino, con una ranocchia mangiona e sta apetta.... vedremo cosa ne verrà fuori!

E vedremo se stavolta qualcuno commenterà sto post!!!!



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Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura!
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Old 06-03-2003, 09:32   #2
fogman
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Bel lavoro! Complimenti!!! Pero'... i piedi, a mio avviso, sono troppo sproporzionati rispetto alle gambe.
Ciao
Fogman
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Old 06-03-2003, 11:16   #3
below273
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Complimenti, mi piace lo stile cartoon con cui hai realizzato il modello ... aspetto la rana

Ciao bEloW
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Old 06-03-2003, 11:27   #4
Kenshin Himura
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L'Avatar di Kenshin Himura
 
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Grazie!
Visto che voglio tirarci fuori un filmatino (il mio primo! ) sto puntando molto sull'animazione facciale, anche per questo il modello è relativamente semplice.

L'obiettivo sarebbe un'animazione stile Scrat, ma sarà dura davvero....

A proposito, visto che non ho una render farm io () preferisco renderizzare singoli fotogrammi piuttosto che interi filmati. Ma in questo caso non so come unirli a creare un .avi, e magari inserirci pure il sonoro. Che programma posso usare? Il più semplice possibile, non voglio impazzire con Premiere! E magari lo trovo in salumeria? Mi date l'indirizzo?


Quote:
Originally posted by "below273"

Complimenti, mi piace lo stile cartoon con cui hai realizzato il modello ... aspetto la rana

Ciao bEloW
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Old 06-03-2003, 13:30   #5
Riverdog
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...molto simpatico , sembra Willy, l'amico di Maia...
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Old 06-03-2003, 13:58   #6
below273
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Per il filmato ce ne sono in girparecchi di sw che puoi utilizzare, io per le poche volte che faccio dei filmati utilizzo "Film su CD & DVD" della magix.
è semplice da usare ... ma sinceramente non mi ricordo più se ti permette di salvare file .avi o se li puoi solo unire per poi masterizzare direttamente.
Un'altro programma è Pinnacle Studio ... ma anche qui non saprei dirti molto sulle sue capacità.
Poi c'è sempre quello di windows (sicuramente c'è nela versione xp e Me) ...

Scusa se non posso aiutarti molto ma non ci capisco molto di filmati

bEloW
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Old 06-03-2003, 13:58   #7
zell18
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bello... ma è maya l'ape vagabonda?
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Old 06-03-2003, 14:00   #8
geng@
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Bellina... però:
non mi piacciono le zampe... sia come modello che come materiale.
Gli occhi sembrano un po' attaccati col bostik...
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Old 06-03-2003, 15:29   #9
Serafix
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ciao Kenshin, complimenti x il modelluzzo very carino.
xchè non provi ad applicargli dei toon shader?

sciao
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Old 06-03-2003, 16:21   #10
RaMaR
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bella! Le gambe però sono migliorabili, i piedi sono troppo alti e larghi rispetto al resto.

Per l'animazione anche a me interesserebbe qualche software che unisca i frame, gestisca i divx, permetta di fare dissolvenze etc. etc....ho sentito premiere, ma è un casino usarlo? Si trova versione demo in qualche rivista (visto che con un 56kbs sarà difficile scaricarlo)?

Complimenti ancora per l'ape kenshin!
ramar
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Old 06-03-2003, 16:34   #11
Kenshin Himura
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Toon shader mmm carino ci avevo pensato anch'io!

Solo che poi nell'animazione che vorrei realizzare stonerebbe troppo, comunque voglio provarci! Per le gambucce provo a ridimensionare un pelo i piedoni! Grazie per i consigli!

Quote:
Originally posted by "Serafix"

ciao Kenshin, complimenti x il modelluzzo very carino.
xchè non provi ad applicargli dei toon shader?

sciao
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Old 06-03-2003, 16:38   #12
Serafix
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potresti fare entrambe le cose. semplici rendering con toon shader (sono sicuro che maya ne fa di molto belli ) che potrebbero diventare le strisce di un fumetto; e poi l'animazione fatta con materiali + fotorealistici
potrebbe essere un'idea

sciao
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Old 06-03-2003, 17:47   #13
Kenshin Himura
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Ok, appena capisco come si fa (mai usati finora ) posto qualcosa in toon!

Quote:
Originally posted by "Serafix"

potresti fare entrambe le cose. semplici rendering con toon shader (sono sicuro che maya ne fa di molto belli ) che potrebbero diventare le strisce di un fumetto; e poi l'animazione fatta con materiali + fotorealistici
potrebbe essere un'idea

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Old 06-03-2003, 19:33   #14
Tetrahydrocannabin
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Messaggi: 2481
Quote:
Originally posted by "Kenshin Himura"

Ok, appena capisco come si fa (mai usati finora ) posto qualcosa in toon!
usa il sampler-info per fare l'effetto toon
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
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Old 06-03-2003, 20:34   #15
Pippo182
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L'Avatar di Pippo182
 
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Messaggi: 1573
Molto carina la tua apetta.
Mi ricorda un po' i personaggi di z la formica.
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Old 07-03-2003, 00:04   #16
zell18
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gia gli hai messo le ossa?
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Old 07-03-2003, 00:41   #17
clock
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Complimenti! troppo simpatica , partire poi senza un modello ... nn c'è che dire!

domanda: le subdivision surface a cosa corrispondono in 3d Studio Max?
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Old 07-03-2003, 11:31   #18
Kenshin Himura
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Thanks

Le ossa sono work in progress, nel weekend se trovo un attimo le metto e poi posto qualche posa assurda

Purtroppo non credo che in max esista qualcosa di simile alle sub. surf, so per certo che sono presenti in XSI, ma non so dirti in max.

P.S. più tardi posto anche la rana, anche se mi è venuta troppo "realistica" e un po' fuori tono con l'ape... finirà che faccio davvero tutto in toon!

Quote:
Originally posted by "clock"

Complimenti! troppo simpatica , partire poi senza un modello ... nn c'è che dire!

domanda: le subdivision surface a cosa corrispondono in 3d Studio Max?
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Old 07-03-2003, 11:37   #19
Sevarf2
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L'Avatar di Sevarf2
 
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Città: Bari
Messaggi: 52
Ti consiglio di renderizzare sempre singoli fotogrammi e non avi. Questo perchè se qualcosa non va nel rendering basta renderizzare nuovamente i fotogrammi che ti servono. Gestire le immagini poi è molto più semplice che avere un filmato già unito, soprattutto per operazioni di batch.
Per montare puoi benissimo usare Premiere o Ulead studio, ce ne sono tanti...


P.S.: max ha le subdivision surface...(editable poly), nella versione 5 poi sono state migliorate molto.
__________________
Francesco Vèssia
COMPLEMENTARY ART
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Old 07-03-2003, 11:41   #20
Kenshin Himura
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Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
vero vero, e soprattutto posso renderizzare a pezzi, un po' oggi un po' domani
Il problema è che devo imparare ad usare Premiere! T_T

Ops sorry per max, io sapevo solo di XSI

Quote:
Originally posted by "Sevarf2"

Ti consiglio di renderizzare sempre singoli fotogrammi e non avi. Questo perchè se qualcosa non va nel rendering basta renderizzare nuovamente i fotogrammi che ti servono. Gestire le immagini poi è molto più semplice che avere un filmato già unito, soprattutto per operazioni di batch.
Per montare puoi benissimo usare Premiere o Ulead studio, ce ne sono tanti...


P.S.: max ha le subdivision surface...
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