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#1 |
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Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Vi presento Maya! :D
Ieri finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel! Ero ad un punto morto nella modellazione, con le NURBS me la cavicchio, ma in effetti hanno dei limiti ben definiti, e dalla modellazione poligonale non riuscivo a cavare un ragno dal buco...
Cosi ho provato con le subdivision surface e.... MIRACOLO!!!! Modellare è diventato semplicissimo e velocissimo, e in pochi minuti mi sono ritrovato con una faccia per le mani! Piano piano ha cominciato a prendere corpo il corpo (err ok scusate il giochino E cosi, dopo una veloce texturizzazione (la maggior parte fatto in Maya grazie al mitico 3D paint, più qualche texture che già avevo pronta! Non è perfetto, ma è stato fatto in poche ore e, onestamente, ne sono abbastanza soddisfatto! Tra l'altro mentre renderizzavo il modello mi è venuta in mente un'idea per un filmatino, con una ranocchia mangiona e sta apetta.... vedremo cosa ne verrà fuori! E vedremo se stavolta qualcuno commenterà sto post!!!! ![]() ![]()
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Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura! |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
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Bel lavoro! Complimenti!!! Pero'... i piedi, a mio avviso, sono troppo sproporzionati rispetto alle gambe.
Ciao Fogman |
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#4 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Grazie!
Visto che voglio tirarci fuori un filmatino (il mio primo! L'obiettivo sarebbe un'animazione stile Scrat, ma sarà dura davvero.... A proposito, visto che non ho una render farm io ( Quote:
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. di Messina
Messaggi: 978
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...molto simpatico
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Utenti con cui ho concluso affari (82).Uso Postepay. |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
Messaggi: 444
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Per il filmato ce ne sono in girparecchi di sw che puoi utilizzare, io per le poche volte che faccio dei filmati utilizzo "Film su CD & DVD" della magix.
è semplice da usare ... ma sinceramente non mi ricordo più se ti permette di salvare file .avi o se li puoi solo unire per poi masterizzare direttamente. Un'altro programma è Pinnacle Studio ... ma anche qui non saprei dirti molto sulle sue capacità. Poi c'è sempre quello di windows (sicuramente c'è nela versione xp e Me) ... Scusa se non posso aiutarti molto ma non ci capisco molto di filmati bEloW |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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bello... ma è maya l'ape vagabonda?
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Bellina... però:
non mi piacciono le zampe... sia come modello che come materiale. Gli occhi sembrano un po' attaccati col bostik... |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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ciao Kenshin, complimenti x il modelluzzo
xchè non provi ad applicargli dei toon shader? sciao
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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bella! Le gambe però sono migliorabili, i piedi sono troppo alti e larghi rispetto al resto.
Per l'animazione anche a me interesserebbe qualche software che unisca i frame, gestisca i divx, permetta di fare dissolvenze etc. etc....ho sentito premiere, ma è un casino usarlo? Si trova versione demo in qualche rivista (visto che con un 56kbs sarà difficile scaricarlo)? Complimenti ancora per l'ape kenshin! ramar |
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#11 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Toon shader mmm carino ci avevo pensato anch'io!
Solo che poi nell'animazione che vorrei realizzare stonerebbe troppo, comunque voglio provarci! Per le gambucce provo a ridimensionare un pelo i piedoni! Grazie per i consigli! Quote:
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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potresti fare entrambe le cose. semplici rendering con toon shader (sono sicuro che maya ne fa di molto belli
potrebbe essere un'idea sciao
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#13 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Ok, appena capisco come si fa (mai usati finora
Quote:
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Molto carina la tua apetta.
Mi ricorda un po' i personaggi di z la formica. |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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gia gli hai messo le ossa?
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
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Complimenti! troppo simpatica
domanda: le subdivision surface a cosa corrispondono in 3d Studio Max? |
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#18 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Thanks
Le ossa sono work in progress, nel weekend se trovo un attimo le metto e poi posto qualche posa assurda Purtroppo non credo che in max esista qualcosa di simile alle sub. surf, so per certo che sono presenti in XSI, ma non so dirti in max. P.S. più tardi posto anche la rana, anche se mi è venuta troppo "realistica" e un po' fuori tono con l'ape... finirà che faccio davvero tutto in toon! Quote:
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#19 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bari
Messaggi: 52
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Ti consiglio di renderizzare sempre singoli fotogrammi e non avi. Questo perchè se qualcosa non va nel rendering basta renderizzare nuovamente i fotogrammi che ti servono. Gestire le immagini poi è molto più semplice che avere un filmato già unito, soprattutto per operazioni di batch.
Per montare puoi benissimo usare Premiere o Ulead studio, ce ne sono tanti... P.S.: max ha le subdivision surface...(editable poly), nella versione 5 poi sono state migliorate molto. |
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#20 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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vero vero, e soprattutto posso renderizzare a pezzi, un po' oggi un po' domani
Il problema è che devo imparare ad usare Premiere! T_T Ops sorry per max, io sapevo solo di XSI Quote:
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