|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Perchè fa così.....!!!!!
Ciao a tutti.
Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a creare un dvd a 720x576 con bit rate a 8000 cbr, creando prima il file mpeg2 con tmpgenc. Tutto bene, e sul lettore dvd da tavolo si vede a meraviglia. Provo, visto che dovrò importare da vhs dei filmati in dvd, a creare un dvd usando risoluzioni di 352x576 con bitrate a 5000, ma quando lo metto nel lettore dvd da tavolo, il tutto parte, ma il filmato risulta "ballerino".... è come se "tremasse" lievemente, ma è un effetto che dà molto fastidio... Che posso fare...? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Help!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bergamo
|
Hai usato un template interlacciato?
Se acquisisci da VHS il file che ottieni è interlacciato e quindi quando converti con TMPGenc devi usare un template interlacciato. Dai un occhi a questo sitohttp://www.benis.it/dvd/template258/tmpeg258.htm Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì sì io sto usando quelli di benis interlacciati 4:3 bitrate costante a 352x576, ma in certe scene il video "balla" un po'.
Ho cambiato il field order e le cose vanno meglio... ma come è possibile che a 720x576 il field order sia ok e debbo invece cambiarlo quando passo a risoluzioni più basse come la 352x576? Un'altra cosa, x acquisire da vhs basta 352x576 oppure se scendo a 352x288 non cambia nulla ugualmente..? Grazie e ciao!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bergamo
|
Se devi acquisire da VHS guarda in questo sito:
http://web.tiscali.it/neoatlantide/ Dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Non è che il bitrate sia troppo alto
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Quote:
Siccome io i divx poi me li guardo su tv in full screen acquisisco a 768x576 perchè lo zoom per avere il full screen è minore rispetto agli altri due formati. Sembra una cosa controcorrente rispetto a ciò che si dice e si legge sulla rete ma ti assicuro che invece è così. (e ciò vale anche per il full-screen su PC). Per quanto rigurda i VCD/SVCD non saprei cosa consigliarti anche perchè poi te li riguardi su lettore DVD da tavolo e non so se lo zoom è identico a quello del player per il pc. Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.