|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
HARD DISK MAXTOR + MB OLIDATA = 'NA TRAGEDIA
![]() Salve a tutti! Ho appena finito di leggere l'articolo sugli hard disk Maxtor... ed ho felicemente concluso di aver preso una gran sòla !!! ![]() Ma a parte questo ... Dunque :ho comprato un hd DiamondPlus 9 da 80gb (volevo un Western Digital...ma ahimé, non ne fanno più...) dovevo installarlo su un vecchio pc di casa .Ma la scheda madre non lo rileva nemmeno . La scheda madre è una Olidata con Bios Asus P5A che ho verificato essere compatibile . L'hard disk presente è un Wester Digital da 6gb il preocessore un AMD K6-2 350 MhZ. I collegamenti sono a posto , i jumper pure .ovvero : WDigital master e Maxtor slave . L'ATROCE DUBBIO CHE MI è VENUTO E' CHE QUESTO HARD DISK NON SIA INSTALLABILE SU QUESTO SISTEMA .MI SBAGLIO???? DITEMI DI NOOOOOOOOOO!!!!!!! E SE FOSSE COSì , POTRO' INSTALLARLO SU UN K7 650 CON SCHEDA MADRE BIOSTAR???? AIUTOOOOOOOOOOO! GRAZIE IN ANTICIPO . CLAUDIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
hai provato a mettere il max da solo su master e fargli fare l'autodetenzione?Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Termoli
|
so x certo che quella scheda madre nn vede + di 30 Gb e cmq windows me e 98 non vedono + di 64 Gb
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (VA)
|
io proverei a mettere il maxtor come master
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grazie delle velocissime risposte....dunque:
1)Ho già provato a mettere il maxtor come master e non funziona . 2)Nessun sistema operativo è installato su i due hard disk ( western digital come master e maxtor come slave ) e quindi non penso sia un problema di sistema operativo . 3)NOn credo sia un problema di scheda madre perché avevo rpovato ad installare sull' hd master ( quello della western digital ) Linux Mandrake . A seguito di tutti i casini che ho fatto non riesce nemmeno a caricare Linux ma all' avvio di questo carica tutte le periferiche e compare la stringa che rileva l'hard disk maxtor , mi viene da pensare quindi che la scheda madre in realtà sia in grado di rilevarlo . In ogni modo l'avvio di Linux non va a buon fine e si pianta e dice "unable to find mount root " o qualcosa del genere . In ogni caso questa dovrebbe essere una situazione temporanea finché non rientrerò in possesso del mio amato K7...ma se sriuscissi a farlo rilevare da questo barattolo di computer.... grazie ancora . Claudia . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il disco è troppo grande per essere gestito dalla tua scheda.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
può essere,fra l'altro una cosa di cui tenere conto è di mettere le impostazioni giuste nel bios (lba ecc ecc).
infine fossi in te vedrei nel sito maxtor cosa ti dice visto che a volte per questi dischi bisogna mettere qualche jumper extra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.