|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Il PIV ed il suo autodesivo
salve a tutti,
anche se non è la prima volta che monto una cpu ogni volta ho lo stesso dubbio: ma l'autodesivo sotto il core (tra i piedini) SI TOGLIE o si lascia?? ![]() ciaoooo Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Il P4 ha una struttura diversa da quella del PIII.
sopra il core c'è una placchetta metallica che serve a proteggere il procio ed a condurre meglio il calore. sotto il dissy originale intel (dove va a contatto con la placchetta metallica descritta prima), c'è una specie di adesivo-pasta, che ha la stessa funzione della pasta termica di cui tutti parlano!!!! alcune versioni boxate di P4 non hanno questo "adesivo" sotto il dissy, ma vengono fornite col tubettino di pasta. una versione esclude l'altra!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito lo toglievo perchè non ne vedevo la praticità. però se ce..... ci sarà un motivo??? ciaooo Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ahh................
serve x sapere il codice di fabbricazione, nonchè il tipo di procio..... nah...lascialo li dov'è.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dell'autodesivo mal incollato li sotto?? e con il calore non cola??? ![]() byeeeez Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
A che punto sei con la nuova cpu? CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao Gabry,
ho fatto solo un pò di prove stasera ma devo cercare meglio i limiti cpu/ram allora: di sicuro un grazie ad Alberto che mi ha mandato una di quelle giuste. ora sono a 3300 ma sono arrivato fino a 185, oltre non ho provato e SEMPRE con 1.525V (roba da non crederci). ho provato anche ad aumentare la tensione (prima di arrivare a 185 mi sembrava impossibile non salire di volt) ma ho notato che anche con piccoli incrementi non li digerisce. quindi tensione bassaaa! ![]() a 3.30 ho fatto qlc test e sembrerebbe abbastanza stabile (x la prima volta ho visto i 44 sec nel SuperPi e passati i 18000 nel 3dmark01). ovviamente devo capire a quanto arriva la ram (massimo stasera sono arrivato a 485 ma nei test mi sembrava che dava qlc problema quindi per ora sono sceso sui 460 con rapporto 5/4). in ogni caso va molto bene e (anche se ho avuto poco tempo) sono molto soddisfatto. ti farò sapere come vanno le cose!! salutoni Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.