| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-03-2003, 01:10 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2001 
				 | 

Dopo una bruttissima esperienza... mi date un consiglio?

Ho avuto, credo come tanti altri utenti, una bruttissima esperienza con gli hard disk IBM... un DTLA da 30Gb fuori uso dopo 6 mesi e prontamente sostituito con un ICL35... anche questo fuori uso giusto oggi! IBM mi ha proprio deluso, con cosa li fa (anzi, faceva) gli hard disk ? Farò sostituire ancora una volta il dispositivo (adesso toccherà alla Hitachi..) che è comunque in garanzia, ma nel frattempo mi tocca comprare un altro HD... cosa mi consigliate ? ho sentito dir male degli ultimi Maxtor... a me interessa un HD economico e con prestazioni accettabili di taglio non superiore ai 60-80 gb.. cosa ne dite di un Western D. WD800 JB ? e dei Seagate cosa mi dite ? al momento sono davvero disorientato, sembra non ci si possa più fidare di nessun marchio  ah .. dimenticavo.. se chiedo la sostituzione del mio IBM ICL30(...) secondo voi cosa devo aspettarmi? un HD nuovo o semplicemente uno rigenerato che durerà altri 6 mesi ? vi ringrazio anticipatamente per i consigli   
				__________________ quid est veritas ? est vir qui adest. | 
|   |   | 
|  05-03-2003, 01:34 | #2 | 
				 | 
		vi prego date una mano ad un utente/studente/lavoratore frustrato e squattrinato  ;-)

|   |   | 
|  05-03-2003, 11:33 | #3 | 
				 | 
		e dai    
|   |   | 
|  05-03-2003, 11:55 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Cincinnati USA 
				 | 
		Il WD800JB non è certo un disco economico ... è praticamente il miglior disco eide del taglio 80Gb (se la gioca con gli ultimi ibm e i maxtor con 8mb di cache, ma se i primi credo non ti diano fiducia, i secondi costano di più del WD). Seagate non è un fulmine di guerra in quanto a prestazioni ma si fa apprezzare per la silenziosità assoluta e le basse temperature. I Maxtor recenti non vanno poi così male ... e costano poco. Fai i tuoi conti ... ma se puoi permetterti il WD800JB io andrei su quello. Ciao 
				__________________ Reach out and touch faith ... | 
|   |   | 
|  05-03-2003, 13:02 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Vicenza 
				 | 
		Io proverei un Seagate    Ciao Massimo | 
|   |   | 
|  05-03-2003, 14:16 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Insostituzione dovresti avere un disco di nuova serie, che sia nuovo o meno non so dirti Per il resto, se vuoi cambiare, la scelta è ampia, tenendo conto che ultimamente i costruttori di dischi sono corsi un po' ai ripari, direi che scegliendo Maxtor o WD o Seagate o Fujitsu, non dovresti avere grossi problemi Certo è che un minimo di fattore rischio esiste sempre e comunque | 
|   |   | 
|  05-03-2003, 15:55 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Passato, Presente e Futuro 
				 | 
		:o  Allora, Maxtor costa la metà dei Western Digital e degli IBM. Maxtor ti dà le migliori performance (prestazioni e velocità e affidabilità). Il mio Maxtor da 10 GB ha 4 anni e mezzo, e ancóra funziona bene. E' veloce quanto i quasi recenti    ATA100. Sto per acquistare per circa 180 € il Maxtor 120, di conseguenza un disco più piccolo, costa decisamente di meno. | 
|   |   | 
|  05-03-2003, 16:21 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 
				 | 
		Io consiglio Wdigital.
		 | 
|   |   | 
|  05-03-2003, 17:51 | #9 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Milano 
				 | Quote: 
 inoltre non è assolutamente vero che siano i + veloci (e sottolineo il fatto che non esiste l'hd + veloce , ma solo quello che si comporta meglio in determinate situazioni operative). Il tuo intervento mi sembra proprio di parte (premetto che non voglio cadere in inutili polemiche ) Ciao 
				__________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein) | |
|   |   | 
|  05-03-2003, 22:07 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | Quote: 
 In fatto di prestazioni, se ne parlava proprio tempo fà: i Maxtor sono i più imprevedibili, specie quelli da 60 e 120GB Per quanto riguarda i dischi vecchi, questi non fanno testo, poiché sono in assoluto più affidabili di quelli attuali I più vecchi che ho sono un IBM DTTA (8/9 anni) ed un quantum Lct (poco meno) Senza contare il Quantum Maverick da 270MB   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.