|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Alcune domande su alsa
Ciao a tutti,
sento spesso parlare di driver alsa per la scheda audio, ma cosa sono i driver alsa? E come si installano? E' difficile? Ho una Forissimo II con chip cirrus. Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
i dirver alsa sono driver alternativi ai soliti oss. il sito ufficiale è http://www.alsa-project.org/.
da un po di tempo sono diventati parte del kernel di linux (2.5) e probabilemente rimpiazeranno gli oss nel 2.6. vanno da dio, possono emulare oss quindi non creano problemi con applicazioni che sono scritte per osse in piu supportano molte piu schede. sono un felice utilizzatore degli alsa dalla 0.5.10b visto che gli oss non supportano la mia scheda audio (fm801). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Gli alsa tecnicamente sono molto superiori agli OSS/Free, quindi se usi OSS/Free puoi decidere se cambiare o no
CIao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, quasi quasi provo, anche perché con i driver OSS se butto il mixer a palla mi distorce un pò il suono.
Se casomai mi trovo male posso sempre tornare indietro no?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Per tornare indietro non penso ci siano problemi di sorta, invece di caricare i moduli ALSA carichi gli OSS e sei a posto CIao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.