|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ADSL:ad un certo punto si blocca..modem o cosa?
ciao a tutti,
mi capita sempre , dopo un pò che navigo ...a volte dopo 15 a volte 30 minuti , che la la connessione si blocca,nel senso si interrompe il trasferimento di dati, inoltre in questi casi non riesco neanche a "stoppare l'adsl" mediante la sua icona: operazione che normalmente riesce. La lucetta verde del''allineamento rimane fissa come fosse tutto ok ma "data" rimane inesorabilmente spenta ![]() L'unico modo per risolvere il problema è riavviare il pc! ![]() .Il modem è un nuovo Digicom Michelangelo USB C con windows 2000. I driver sono aggiornati... Non sono un esperto ma secondo me non dipende neanche dalla linea... Qualche consiglio? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
che sk madre usi? chipset?
hai altre periferiche USB?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' un Athlon 1000 ...per la scheda madre ti rispondo la prossima volta (devo aprirlo prima , perchè sinceramente non lo so)..altre periferiche usb? beh ci sono istallati i driver di una macchina fotografica usb ma è sempre staccata quando navigo....
Ti riscrivo alla prossima connessione cosi rispondo alla tua domanda e ti so dire se mi si pianta ancora. Grazie ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Me l'ha fatto ancora!
ho riavviato e ora funziona ..la scheda madre boh? dove lo devo cercare il nome? ![]() Ah una cosa ma dns primario e secondario vanno impostati? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prendi i codici che ci sono all'avvio nella schermata del bios!
I DNS ti vengono assegnati dal provider quando ti colleghi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in un'ora di collegamento ho dovuto riavviare 4 volte: mica male è? vado a leggere il bios |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
spero siano questi:
7IXEG F7 avrei pensato anche di installarmi un service pack ma non riesco a scaricarmi neanche 20 mb.. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ripeto l'allineamento sembra che rimanga...e comunque a mio giudizio funziona bene perchè ci mette 4 secondi ad allinearsi.
Quando mi si pianta..non so ....a giudicare dal pannello di controllo del modem e dalla luce verde sembra che sia allineato ...ma se a questo punto stacco la presa del telefono neanche se ne accorge il pannello di controllo che ho tolto la linea !Per lui la linea è ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho come l'impressione che se scarico ininterrottamente non si pianta..ma qs devo confermarvela..non vorrei si trattasse solo di un'illusione ottica
![]() sono già 20 minuti e nessun crak: miracolo test results: your download «247 kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
caro gohan sono una 40ina di minuti che sono on line e fila tutto liscio!!!..ma tocco ancora ferro .
dall'ultima volta che mi si è piantato ho solo spostato la spina dell'usb dalla porta di sx a quella di dx. Per il resto non ho fatto niente di particolare ..a parte che sto eseguendo un download bello grosso. boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
hai qualche software idle in uso??
e cmq è tipicamente un sintomo da conflitto hardware fai come dice il moderatore scopri che mobo hai e aggiorna il bios inoltre aggiorna i driver chipset inoltre se trattasi di una sk via sarebbe utile non sovraccaricare l' usb quando navighi
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
ma guarda... anch'io ho lo stesso problema
![]() a me capita più raramente, diciamo dopo circa 3-4 ore... stessi sintomi: portante adsl e connessione attivi e non disattivabili, ma traffico nullo. Riavviando il pc di nuovo tutto a posto, ed anche (metodo preferibile ![]() Anch'io sto pensando ad un problema di usb: il modem è uno Zyxel Prestige 630, la mobo una Abit KT7A con il "mitico" KT133A... forse varrebbe la pena pigliarsi una schedina usb PCI, magari usb2, che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
inoltre io ho la tua stessa mobo che è risaputo che soffra nell' alimentare l' usb ed è per questo che mi osn preso un modem interno pci Cmq non risolverai mai con una sk ma nel caso in cui non basti quello che trovi al link su è meglio se usi un hub usb con alimentazione esterna per il tuo modem, così dovresti risolvere.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() e pensare che avevo optato per l'usb proprio perchè non richiedeva alimentazione esterna ![]() adesso proverò un po' a smanettare con 4in1, patch e driver vari e altrimenti seguirò il tuo consiglio dell'hub ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() E anche adesso sembra che vada! Ripeto ho solo spostato la spina ! Non so se può influire ma sulla prima presa usb usavo anche una macchina fotografica ( che comunque non utilizzo quando navigo ...e che poi ho anche disinstallato) bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao killalot
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non so cos'era comunque io ho risolto...
grazie a tutti gli intervenuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() speriamo che duri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
...allora era proprio quello!
boh .. ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.