Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 09:06   #1
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ho preso la 8RDA+ !!!!

Non proprio io, ma il mio vicino di casa e io l'ho aiutato a mettere su tutto l'ambaradam. Appena arrivata smonto il dissi sul North, però cavolo, era attaccato davvero bene ! Ho dovuto usare un cacciavitino per staccarlo, dato che la pasta che c'era sopra era vera e propria colla secondo me ... Levo con della trielina quella schifezza di francobollo e spalmo della normale pasta siliconica. Rimonto il tutto. Premetto che sono in attesa di un Crystal Orb da mettere sul SPP e poi translare quindi il dissi di serie sul Mcp-T. Monto un fiammante 1700+ JIUHB 0302 sul socket, metto il Lunasio Rs e stringo l'aggancio. Inserisco le fantastiche A-Data Pc3200 WinBond e go ! Premo con energia pregando in cinese che tutto vada e..... FUNZIONA !!!! Entro nel Bios, levo le periferiche che non mi servono (FireWire, Seriali ecc... ) e formatto il tutto. Installo Service Pack con tutti gli aggiornamenti di Windows Update, i Driver nForce 2.03 e i Driver della GeForce III Ti500. Bene, tutto fila liscio. E' ORA DI SPINGERE IL SISTEMA !!!! Alzo il voltaggio della Ram a 2.9 e metto Cas 2 2-2-4, lascio la Cpu a default e metto 200*10... Parte !!!! Faccio un Super Pi... 50 Secondi... Non male... C&C Generals è un altro gioco ora... Però... Ma cosa succede !!!! Iniziano a comparire sul monitor degli artifatti... Strano, la scheda video è a frequenza di Default. Tocco il North e... AHIA !!! E' ROVENTE !!! Recupero una Cooler Master 50*50*21 Cfm e l'appoggio alla scheda video in modo perpendicolare così da far soffiare contro il glorioso Chip nVidia... Riavvio Windows... Rinizio a giocare... Passa un ora è tutto è stabile... La mia soddisfazione è ENORME quando guardo le temperature: 33 gradi !!!! Bene, ora iniziamo seriamente. Dopo vari smanettamenti arrivo alla mirabolante frequenza di 2300 Mhz (200*11.5) @1.95... Temperatura sotto sforzo massimo 35°. In Unreal II la differenza è Abissale, in Generals la gippetta dei GLA è quasi incontrollabile talmente va veloce Che dire, il mio amico è soddisfattissimo (e ci credo, pagare 60 Euro un processore che va come uno da 800 ), Windows carica in 10 secondi, tutto è stabilissimo. Al 3DMark, tirando la scheda video a 260/540 abbiamo fatto 11000... Che ne dite? Gli inconvenienti che abbiamo rilevato sono:

1) Se si spara troppo con la frequenza il Bios si corrompe (la prima volta stavo morendo, pensavo si fosse fott##o);
2) Se spengo il Pc con frequenza troppo alte e spengo anche la ciabatta all riavvio non parte + nulla, quindi ogni volta che devo spegnere ho consigliato al mio amico di mettere 200*7, e in questo modo non ci sono problemi ;

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno scritto prima di me i loro successi/guai con questa scheda, ho fatto tesoro dei loro consigli e ora va tutto a meraviglia !!! Grazie ancora !!!
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 09:39   #2
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
prego!
Old 24-02-2003, 09:45   #3
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Re: Ho preso la 8RDA+ !!!!

Quote:
Originally posted by "Solifuge"

Non proprio io, ma il mio vicino di casa e io l'ho aiutato a mettere su tutto l'ambaradam. Appena arrivata smonto il dissi sul North, però cavolo, era attaccato davvero bene ! Ho dovuto usare un cacciavitino per staccarlo, dato che la pasta che c'era sopra era vera e propria colla secondo me ... Levo con della trielina quella schifezza di francobollo e spalmo della normale pasta siliconica. Rimonto il tutto. Premetto che sono in attesa di un Crystal Orb da mettere sul SPP e poi translare quindi il dissi di serie sul Mcp-T. Monto un fiammante 1700+ JIUHB 0302 sul socket, metto il Lunasio Rs e stringo l'aggancio. Inserisco le fantastiche A-Data Pc3200 WinBond e go ! Premo con energia pregando in cinese che tutto vada e..... FUNZIONA !!!! Entro nel Bios, levo le periferiche che non mi servono (FireWire, Seriali ecc... ) e formatto il tutto. Installo Service Pack con tutti gli aggiornamenti di Windows Update, i Driver nForce 2.03 e i Driver della GeForce III Ti500. Bene, tutto fila liscio. E' ORA DI SPINGERE IL SISTEMA !!!! Alzo il voltaggio della Ram a 2.9 e metto Cas 2 2-2-4, lascio la Cpu a default e metto 200*10... Parte !!!! Faccio un Super Pi... 50 Secondi... Non male... C&C Generals è un altro gioco ora... Però... Ma cosa succede !!!! Iniziano a comparire sul monitor degli artifatti... Strano, la scheda video è a frequenza di Default. Tocco il North e... AHIA !!! E' ROVENTE !!! Recupero una Cooler Master 50*50*21 Cfm e l'appoggio alla scheda video in modo perpendicolare così da far soffiare contro il glorioso Chip nVidia... Riavvio Windows... Rinizio a giocare... Passa un ora è tutto è stabile... La mia soddisfazione è ENORME quando guardo le temperature: 33 gradi !!!! Bene, ora iniziamo seriamente. Dopo vari smanettamenti arrivo alla mirabolante frequenza di 2300 Mhz (200*11.5) @1.95... Temperatura sotto sforzo massimo 35°. In Unreal II la differenza è Abissale, in Generals la gippetta dei GLA è quasi incontrollabile talmente va veloce Che dire, il mio amico è soddisfattissimo (e ci credo, pagare 60 Euro un processore che va come uno da 800 ), Windows carica in 10 secondi, tutto è stabilissimo. Al 3DMark, tirando la scheda video a 260/540 abbiamo fatto 11000... Che ne dite? Gli inconvenienti che abbiamo rilevato sono:

1) Se si spara troppo con la frequenza il Bios si corrompe (la prima volta stavo morendo, pensavo si fosse fott##o);
2) Se spengo il Pc con frequenza troppo alte e spengo anche la ciabatta all riavvio non parte + nulla, quindi ogni volta che devo spegnere ho consigliato al mio amico di mettere 200*7, e in questo modo non ci sono problemi ;

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno scritto prima di me i loro successi/guai con questa scheda, ho fatto tesoro dei loro consigli e ora va tutto a meraviglia !!! Grazie ancora !!!
gran bella mobo...le mie componenti stanno pregando affinkè la compri e ke mi sbarazzi della ECS

pagata? dove?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 10:12   #4
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

>gran bella mobo...le mie componenti stanno pregando affinkè la compri >e ke mi sbarazzi della ECS

>pagata? dove?

Presa da HwMagic a 148 Euro...
Old 24-02-2003, 10:19   #5
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Città: .:Salerno:.
Quote:

>gran bella mobo...le mie componenti stanno pregando affinkè la compri >e ke mi sbarazzi della ECS

>pagata? dove?

Presa da HwMagic a 148 Euro...
tnx
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 10:35   #6
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Qualcuno mi spiega la storia del bios che si corrompe? Perchè mi pare proprio inconcepibile...
Sapete se è una cosa che succede solo con la Epox o capita anche su Abit/Asus (ovviamente parlo di quelle con nforce2)?
Old 24-02-2003, 10:38   #7
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

In pratica metti che sei a 166*12. Spari su a 200*12 a 2v. Il Pc boota ma il bios si corrompe. E' una scheda madre un po' delicatuccia, devi andare passo per passo Io ho fiducia in Epox, spero che nei prossimi Bios mettano a posto il discorso Ciabatta e anche quello del Bios Corrotto
Old 24-02-2003, 10:46   #8
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Re: Ho preso la 8RDA+ !!!!

Quote:

Io ho trovato che, nel caso ci siano probelmi di accensione, basta tenere premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi e poi parte.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 10:54   #9
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

[OT] : Avatar

Ragazzi sto cercando un Avatar che si addica al mio nick. Per chi non lo sapesse il Solifugo è un Ragno Enorme di circa 10 Cm... Chi mi aiuta a cercare qualcosa di bello? Grazie a tutti !!!
Old 24-02-2003, 11:14   #10
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:

In pratica metti che sei a 166*12. Spari su a 200*12 a 2v. Il Pc boota ma il bios si corrompe. E' una scheda madre un po' delicatuccia, devi andare passo per passo Io ho fiducia in Epox, spero che nei prossimi Bios mettano a posto il discorso Ciabatta e anche quello del Bios Corrotto
Ma non riesco proprio a concepire la storia che un bios possa "corrompersi". Cmq è solo un prob di epox vero?
Old 24-02-2003, 11:14   #11
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Posso solo dirti che se ti vede freeman con quella signature di spara (mi sa che la gif è un po' "fuori regolamento")

Ciao
Old 24-02-2003, 11:15   #12
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Ma non riesco proprio a concepire la storia che un bios possa "corrompersi". Cmq è solo un prob di epox vero?
Sembra sia successo ad alcuni anche con chaintech.

Francamente una mobo con un problema del genere non la valuterei "una gran scheda madre".

Penso opterò per Abit.
Old 24-02-2003, 11:22   #13
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Quote:
Originally posted by "Minax79"

Posso solo dirti che se ti vede freeman con quella signature di spara (mi sa che la gif è un po' "fuori regolamento")

Ciao
Avevo capito che la gif sotto il profilo avesse un limite, ma che nel messaggio non fosse così... Sbaglio?
Old 24-02-2003, 11:30   #14
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Città: Roma-ma tifo Lazio
freman ti spara!!!!

o ridimensioni quella gif, o la cambi!!

Ma dove l'hai trovata?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 13:10   #15
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:

Sembra sia successo ad alcuni anche con chaintech.

Francamente una mobo con un problema del genere non la valuterei "una gran scheda madre".

Penso opterò per Abit.
Anche io sto valutando la NF7-S. Sai se qualcuno ha problemi? Per quando è prevista l'uscita della 1.2?
Old 24-02-2003, 13:16   #16
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Tolta la gif... Però era davvero bella... Un peccato caspita... Nessuno allora mi aiuta a trovare un avatar di un bel ragno ?
Old 24-02-2003, 13:25   #17
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:

Tolta la gif... Però era davvero bella... Un peccato caspita... Nessuno allora mi aiuta a trovare un avatar di un bel ragno ?
Ho fatto in tempo a salvarmela prima che la togliessi!
Old 25-02-2003, 09:33   #18
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:

a che timings tieni le memorie a 200? io sto avendo dei problemucci con le mie twinmos. le ho a 7-3-3-cas2.5, ma quando salgo oltre 180 il pc nonè più stabile...
provo a 2.9v???
Old 25-02-2003, 10:47   #19
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:

Penso opterò per Abit.
Già......una scheda a cui si corrompe il bios solo perchè si "salta da FSB ad FSB alti in un botto solo....mah.....
O Abit o quasi quasi passo e aspetto il prossimo chipset.....

P.s dove si trova on line la NF7S rev 2.0? (mi pare sia questa) (Anche in PVT va bene...ci conto!) Io non sono riuscito a trovare nulla!

Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 12:57   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Ciao
azz..sono arrivato tardi..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian