Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2003, 21:31   #1
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
Lcd Samsung e problema ( forse grosso) con le garanzie..

salve
oggi il mio amico negoziante dice che è arrivato il samsung lcd 152s , vado al negozio , scarto il monitor , lo accendo e noto subito un bel pixel blu sempre acceso quasi al centro del monitor...non so quali siano le tolleranze in merito comunque decido di passarci su.
poi dopo un po lo guardo bene ( il 15") e noto che sul bordo superiore destro dello chassis ( color argento) c'è una crepa nella plastica..
Azzo mi dico ..questo è intollerante!

ciamo Samsung e li mi dicono che non è un problema loro e che al max devo rivolgermi al fornitore..il mio amico chiama il fornitore , li gli dicono di fare un normale modulo RMA per la riconsegna e che deve spedire tutto a carico suo e che forse non c'è piu la garanzia!!!!!

Io mi incazzo come una iena ..e che diamine !
è dunque questa la garanzia Samsung??
( ritiro a domicilio e risostituzione in 48 ore!)

e io ora che faccio mi tengo un monitor pagato 425 euro che oltre al pixel bruciato ha anche gia perso la garanzia !!

ditemi voi...
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 11:30   #2
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Secondo me non è possibile che ti devi tenere il monitor perchè ormai fuori garanzia. O il tipo che ha risposto al telefono ha capito male cosa è successo, o, magari involontariamente, ha detto qualche stro***ta di troppo. In ogni caso se continuassero su questo piede vedi che se gli dici che gli stampi una bella causa per questo motivo non farai in tempo a finire di dire "avvocato" che avrai un bel monitor nuovo fiammante, te lo dico per esperienza; a volte sta gente (e non intendo dire qualcuno o qualche marca in particolare, Dio me ne guardi!) "ci prova" ma quando si accorge di avere davanti uno che ha l'intenzione di arrivare in fondo alla questione fanno subito marcia indietro......
Brutto a dirsi ma è così.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 13:47   #3
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
spero sia cosi , comunque la cosa non passera in silenzio li alla Samsung!
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 20:31   #4
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
se mi parli della "garanzia" samsung (se si può definire tale), mi metto a ridere, quest'estate, x quel fottuto monitor (crt 750), mi ha danneggiato una geffo 2mx e un notebook, e in + ci han messo quasi 2 mesi per ripararmelo....
ho dovuto acquistarne uno nuovo....

non prenderò mai + samsung!
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 22:10   #5
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
andiamo bene..
comunque ho gia scritto alla Samsung e domani ritelefonero incazzato..
se non si risolve sara mia premura tenere sempre un Tread aggiornato che informi tutti gli utenti del forum sul comportamento di Samsung..
almeno questo..
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 09:36   #6
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
Quote:
Originally posted by "svl2"

andiamo bene..
comunque ho gia scritto alla Samsung e domani ritelefonero incazzato..
se non si risolve sara mia premura tenere sempre un Tread aggiornato che informi tutti gli utenti del forum sul comportamento di Samsung..
almeno questo..
Bene, è la nostra unica possibilità, "boicottare" l'acquisto di monitor samsung, facendo sapere a tutti il risvolto della medaglia
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 21:23   #7
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
fine della vicenda?...forse , pero con l' amaro in bocca

oggi ritelefono al numero che fa riferimento alla sede legale Samsung ( il numero che compare sul foglio di garanzia) dopo diversi minuti a spegare la vicenda qui mi sbattono a un numero verde , anche qui perdo diversi minuti a spiegare tutto e questi alla fine non ne vogliono sapere e mi sbattono al centro assistenza di Milano , ancora una volta spiego tutto e questi mi dicono che non è competenza loro e mi sbattono al centro assistenza di Roma, per l' ennesima volta rispiego la situazione e per l' ennesima volta questi mi dicono che non ne vogliono sapre nulla e che devo telefonare al centro assistenza di Milano..
Qui mi incazzo come una iena " complimentandomi" alla fine per l' ottima assistenza Samsung
Ritefono a Milano e arrabbiato pretendo la garanzia ..
alla fine si raggiunge un accordo..domani arriva il corriere e si prende il monitor e mi cambia la plastica del monitor lesionata , il monitor a detta loro mi arrivera tra una settimana( ma non erano 48 ore come da garanzia???)
N.B: il monitor funziona e questo l' ho detto anche all' operatrice , di tutta risposta lei mi dice che non gli interessa la cosa , perche loro cambiano solo la plastica e se il monitor è rotto elettricamente non gli interessa !
Vabbe' adesso staremo a vedere come va a finire, comunque una cosa è certa ..è l' ultima volta che prendo un prodotto Samsung!
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 22:34   #8
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Fossi in te mi preoccuperei ... ho sentito che per motivi tecnici alla Samsung sostituiscono con monitor rigenerati (anche se il tuo ha 1 min di vita per loro è più semplice dartene uno rigenerato che il tuo riparato )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 14:24   #9
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Fossi in te mi preoccuperei ... ho sentito che per motivi tecnici alla Samsung sostituiscono con monitor rigenerati (anche se il tuo ha 1 min di vita per loro è più semplice dartene uno rigenerato che il tuo riparato )
facci 1 segnettino sul cavo che va alla scheda video, magari con un undelebile, cosi ti accorgi se ti han ridato il tuo o ti han mollato 1 ciofega...
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 17:06   #10
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
La saga continua...grazie ancora Samsung!

oggi, come spiegato dall' operatrice della sede di Milano , tra le 10.00 e le 18.00 doveva passare il corriere .
Bene , e fu cosi che ho dovuto stare forzato a casa tutta la giornata perdendo anche un giorno di lavoro ...
adesso sono le 18.05 e non si è visto nessuno e al numero di Milano c'è solo la segreteria che recita :
" riprovare in orari d' ufficio"

il vostro sempre piu incazzato
SVL

__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 23:59   #11
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originally posted by "Phobos87"



facci 1 segnettino sul cavo che va alla scheda video, magari con un undelebile, cosi ti accorgi se ti han ridato il tuo o ti han mollato 1 ciofega...
Secondo me faresti prima a fare una foto al numero di serie ... solo che forse essendo incollato sul chassis del monitor rischia di nn essere una vera "prova" in caso di contestazioni
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v