|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quale dissipatore per Pentium4?
Devo acquistare un Pentium4 2400 da Fluctus (dovrebbe raggiungere i 3200 in overclock). A parità di ventola (ne scegliero una da 4000 giri) quale dissipatore mi consigliate?
1)Thermalright SLK900 2)Swiftech MCX4000 Grazie fin da ora per il consiglio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Senza neanche pensarci un ns: SWIFTECH!
Il Thermalright e' ottimo, ma lo Swiftech e' ancora meglio. Come ventola se fossi i te metterei una Delta o una Vantec Tornado, che soffiano parecchio e ridurrei un po' il voltaggio con un potenziometro, cosi' avresti ottime prestazioni e un rumore accettabile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessun altro?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ora sto usando il secondo dissi che hai detto, su p4 2.000@2.900 e con ventola sunon 8x8 silenziosa (ptb2), e ho temperature molto buone
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sapreste indicarmi qualche prova comparativa?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Con quello che costa lo swiftec ti fai il liquido......
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
direi che la scelta non é facile cmq, conoscendolo, forse é meglio lo Swiftech MCX4000 con una bella ventola Tip magnetic Drive
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
swiftech 4000 + fan adapter v120 +top motor medium 69cfm 37db =58uro
temperature e rumore bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ti consiglio un themaltake spark 7. Puoi anche decidere di regolare la velocità della ventola manualmente con un piccolo potenziometro.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
SWIFTECH MCX4000 tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho preso il "gemello" di quello di Spank ( a proposito ciao vecio ![]() ![]() ![]() ![]() Salvio66 ![]() P.S: prima avevo il Volcano7+ con una ventola da 92x92 e convogliatore ( circa 50cfm anche quella )....... ma non tornerei indietro nemmeno x sogno !!!!!!!
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
uso un ocz eliminator con ys tech 6x6 da 44cfm...con il programma speedfan faccio attaccare la ventola a 38° e dopo ore nn mi supera mai i 32-33°....magari gli metti su una ventola 8x8 che fa meno rumore ^_*
ciaooooooooooo ahhhhhh........W I P4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.