|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Chiedo un favore a chi aveva righe verticali con 8500
Ciao ragazzi,sto per comprare l'ali nuovo,ma volevo cercare di capire se era veramente quello il problema..
vi kiedo solo di postarmi la vostra configurazione (soprattutto skeda madre e marca della 8500) il problema di cui parlo è quello dei blocchi con linee verticali colorate.. grazie mille.. ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
io mi comprai un qtec 550 e risolsi il problema con nfshp2 e il 3dmark che si impallavano con le righe verticali però te lo sconsiglio lo stesso perchè alcuni demoATI non mi funzionavano comunque e mi si impallavano, magari il problema in quel caso non era dell'ali ma cmq onde evitare prenditene un altro meglio se un enermax .....che però costa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la configurazione è quella in sign
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao ,io avevo il tuo problema poi ho comprato un enermax 430 e tutto vola, in problema nn si è più ripetuto.
![]() mobo asus A7n8x amd 2000xp ram DDR 333 768mb, 2 HD maxtor da 80Gb mast plextor e cd rom ausus hercules 8500Le windows XP pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con che giochi hai problemi con le righe verticali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
però quando gioco ad alcuni giochi ke impegano la GPU di brutto (vedi unreal 2) lo skermo si spegne e si riaccende senza visualizzare l'immagine però..il pc è piantato ma lo skermo si accende e spenge (è un lcd e dà assenza segnale poi si accende,assenza cc..) io sono + propenso ad un problema di Ali ke di incompatibilità con qcs..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescia (Pt)
|
ho il tuo stesso problema in 3dmark righe verticali e si pianta il pc ho xp home e conf in sign., un ali da 350 sconosciuto, che sia quello?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ops istallando need for speed ho notato che continua a darmi questo maledettissimo errore, ma che cavolo però!
![]() questo con il qtec 550w |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il problema si verifica solo su alcune piste forse sono più complesse da elaborare boh,oggi mi prestano unreal 2 vedo come va, sto fatto mi da proprio sui nervi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
anche ame dava righe verticali la 9500 pro,ma togliendo i fast writes non lo fa più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche a me sono disattivati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La mia esperienza
Io con un 250w avevo sempre righe, con un 400w sunny economico sono molto migliorate le cose e con la scheda non overcloccata non ho mai righe in nfshp2, hitman2, gta3 ma in gta 3 mi ritorna al desktop all'ingresso del test "nature". Con quei giochi posso anche cloccare fino a 300 che non ho QUASI mai righe.
I demo ATI: Dolphin si pianta ancora sempre. TUTTI gli altri a scheda non ovrcl vanno bene ma vanno sempre in crash con le righe se tiro su gia' a 260/260. Credo che dipenda dall' abbinamento mobo-ali, piu' che dal secondo in assoluto. Io non faccio testo perche' ho un pII 400 (in attesa di imminenete completo upgrade). Un amico con 2200+ con gli errori sui demo ha notato cambiamenti sostituendo un 300w con un altro sempre 300w (marca deer) ma il dolphin gli crasha ancora se non downcloccando. E' importante (l'ho capito leggendo diversi post) che l'accoppiata mobo-ali dia una tensione alta sul 3.3v (che in definitiva e' anche legato agli ampere dichiarati per quella tensione, in modo che quando viene ciucciata potenza, il carico non faccia sedere l'ali): Quindi puo' essere che per alcune mobo servano super ali tipo enermax ed altre non ne necessitino. Ciao Akair |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma la Hercules che dice?
Ora pero' mi domando questo: sembra che fra tutte le LE, le Hercules siano le piu' sfigate/sensibili a questi problemi di voltaggio; ma la casa produttrice che dice?
Siamo in tanti che hanno questo specifico problema ma a me e a un mio amico rispondono con email di supporto generico dove dicono solo di installare gli ultimi drivers e poco +. Ammettiamo che con sto benedetto Enermax vada sempre tutto a posto ma io non voglio dover spendere 100€ per fare andare la scheda che ho pagato altrettanto, quando poi addirittura con la stessa cifra totale ci compro un modello superiore di altra marca. Ho capito che non capita a tutti, ma capita a troppi!! Qualcuno ha mai usufruito del RMA (ritorno e sostituzione per difetto) con mamma Hercules? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Infatti è proprio per quello ke ho kiesto le configurazioni
![]() credo sia la coppia Mb+ali... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho provato unreal 2 con risultati deludenti
![]() se gioco a 800x600 va bene ma come metto una risoluzione maggiore dopo un po' puff e compargono le righe odiose, però l'audio non mi va in loop lascia perdere il qtec sarà pure buono ma non fa al caso nostro......se poi vuoi il mio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Messina
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.