|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Con un giga di ram si può?
C'è un mio amico che sostiene che con un giga di ram si può evitare lo swap su disco fisso, semplicemente andando su memoria virtuale (win xp) e disabilitando il file di paging, così ottenendo prestazioni superiori. Che ne dite è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In teoria è vero, in pratica bisogne poi vedere se funziona realmente così.
Io con la mia configurazione ho il file di swap attivato e anche con molti programmi aperti non si avvertono rallentamenti per accesso al file di swap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Re: Con un giga di ram si può?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Con un giga di ram si può?
Quote:
soprattutto con xp... (a me faceva casini se mettevo lo swap fisso, se lo disabilitavo andava in balle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
boh.. io ho solo 384MB di ram e ho disabilitato il file di swap e in + ho modificato il registro
[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] "DisablePagingExecutive"=dword:00000001 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer] Create a new sub-key called AlwaysUnloadDLL with a default value of 1. e vi assicuro che le prestazioni aumentano soprattutto se usi sempre gli stessi applicativi e poi se si verificassero problemi basta riattiavare lo swap :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.