|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo Ferrara
|
HD Modding
Ciao a tutti, ho visto di recente degli hd con coperchio trasparente dove le luci nel case riflettevano su dischi e martelletto, qualcuno di voi mi sa dire dove trovare queste cover o come creare l'effetto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
Penso che l'unica soluzione sia aprire l'hard disk e tagliare il coperchio ma è molto, molto molto e ancora molto rischioso inquanto gli hard disk sono sottovuoto (anche se tempo fa si era aperta una bella polemica riguardo a questo) proprio per non farci entrare la polvere. Se proprio vuoi moddarti gli hard disk fallo con uno vecchio, non credo che in commercio se ne trovino con già il coperchio trasparente
peccato però.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ne ho smontati un paio rotti di hd e ho notato che hanno un forellino con una membrana, probabilmente per compensare differenze di pressione tra interno ed esterno.
La membrana comunque non sarebbe in grado di mantenere il "sottovuoto". Quindi credo che con molta, molta perizia si possa fare un coperchio in plexy. La cosa complicata invece secondo me sono le viti (non so se in tutti i dischi è così) avvitate sul perno delle testine e su quello dei piatti... bisognerebbe creare degli spessori molto precisi.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Non c'è nessuna minima possibilità di aprire un HDD e richiuderlo senza che questo smetta completamente di funzionare!
Sconsiglio a tutti di aprire un HDD e moddarlo, è davvero poco sensato; basti pensare che può bastare un granello microscopico di polvere per distruggere completamente le testine del disco. Che altro dire? Moddate tutto ma non l'hdd Maurizio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che cè riuscito e che dice funzioni pare ci sia comunque sinceramente preferisco non tentarci
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Quote:
Maurizio. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
spezzo una lancia a favore dell'hd modding, io ho intenzione di provare... ma con un disco rotto!
in effetti i rischi sono troppo grossi e alla fine a me interessa solo l'estetica del mod, quindi ben venga il disco rotto con una sorpresina... non vi dico di che si tratta perchè è un'idea che nn ho mai visto in giro... eheheh
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
non sò le foto che avete visto voi, ma quelle che ho trovato io sono state fatte su hd vecchissimi, tipo caviar o WD da 2 o 4 gb....
non credo che ci sia gente in giro disposta a fare questo mod su hd nuovi, visto anche quello che costano... io ho un paio di caviar da 2gb con moltissimi settori rotti... nelle vacanze con un po' di calma quasi quasi provo... tanto sono hd che non uso più |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma io a dire il vero ho aperto piu volte un hd western digital da 120 mega e gli ho anche tolto la guaina che lo isolava dall estermo, oltre ad averlo pulito dalla polvere accumulata sui dischi soffiandoci sopra..........eppure ora funziona.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.