|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
|
vorrei fare un sito come?
io vorrei fare un sito..................
vorrei sapere come dovrei iniziare da cosa parto? non voglio sapere come costruisco un sito,ma se ci sono pagamenti da fare?se si quanto?a chi mi devo rivolgere? lo so che forse per molti sarà una domanda del ca@@o ma sono inesperto a riguardo.............. se avete un link di fonti che spiegano tutto li accetto molto volentieri......... qual'è il sistema operativo migliore per gestire un server? ringrazio chi mi risponda in anticipo...........
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Per prima cosa devi acquistare un dominio ed uno spazio dove porre il sito. Di società che gestiscono entrambe le cose ve ne sono molte, tipo dada ed aruba.
La scelta va fatta in base al tipo di sito che vuoi metter su, in quanto alcune società offrono opzioni come database, supporto a linguaggi di scripting ed altre cosucce varie. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma i costi di quando sarebbero?hanno un sito quelle società che mi hai detto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai su rispondete.....................voglio fare un sito ma non so da dove iniziare................dai su..............
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Prima di tutto devi spiegarci che tipo di sito vui mettere su.
Per esempio, se vorrai mettere su un forum, ti servirà un servizio di hosting che ti dia anche un database, il PHP e MySQL... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
quindi ci sono anke domini gratis (quelli con indirizzo piu lungo) che dopo puoi sistemare con il redirect... un buon dominio gratis: www.altervista.org un buon redirect: www.tk |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non voglio mettere nemmeno un forum...........voglio sapere quanto sarebbe il prezzo dello spazio che occuperei(non saprei quanto spazio)........ voglio mettere un sito normalissimo che per iniziare non voglio mettere forum chat..........il server lo facciamo con un nostro computer........ attendo una vostra risposta e grazie della vostra pazienza...............
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Guarda che fare ciò che dici, cioè un Vs. computer che funge da server, non è cosa facile. Per prima cosa ti serve un computer abbastanza potente, e questo dovrebbe essere poi ospitato in una web farm di un fornitore di servizi, ma andresti a spendere una cifra. Ti conviene invece stipulare un contratto di hosting con un mantainer qualsiasi. Per quanto riguarda i costi, questi sono molto vari a seconda del mantainer che scegli, per cui conviene informarti presso ogni singolo mantainer.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a fare un sito e consigliabile un servizio di hosting, perchè manterere un server può costare molto (per iniziare ti servirebbero 2000 euro, poi la manutenzione costa.....).
Per sapere il prezzo, dipende dal servizio di hosting, dallo spazio necessario (se non ci sono downloads 50 MB bastano) e dal traffico ( se è un sito senza sezione download penso che le normali offerte da 1 o 2 GB al mese vadano bene) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Puo trovare in giro delle offerte hosting molto conveninti con 30-50 MB di spazio e la registrazione di un dominio a 50-60 €uro L anno
Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
con 50-60 prendi anche 100MB
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
era un esempio anche infinito spazio ..............
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie a tuttti quelli che mi hanno risposto..........
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
1. www.sps-host.it/cpanel5.php
2. Oltre al pc potente (i mhz e la ram bastano) ti servono HD veloci (ci vorrebbero gli SCSI o degli IDE con bassi access times), windows 2000 server (1000-2000 euro), antivirus lato server, firewall lato server, MYSQL (per i database, quindi forse non ti serve), server mail, manutenzione, ecc. Inoltre solitamente la cosa che viene a costare di più è la connessione (una ADSL con upload a 128 o 256 basta per dei siti con pochi accessi e senza downloads, normalmente per i server ci vuole una connessione HDSL o fibra ottica (le HDSL costano parecchio) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il sistema operativo lo devo prendere per forza originale?non posso usare uno masterizzato?tutti i programmi che uso li devo registrare?ci sono dei controlli? un hard disk ata 166 basta? grazie della risposta
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Mi sembra che Fastweb non abbia IP pubblico ma potrei anche sbaliarmi
comunque conosco molte persone che volevano fare una cosa simile poi provando sulla propia pelle hanno vito che gli svantaggi sono piu dei vantaggi Comunque prova e facci sape Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.