Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2003, 12:13   #1
martz
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Come acquisire un dv e convertirlo in mpeg direttamente?

Come dicevo esiste un Software magari Freeware che permette l'acquisizione di un filmato dA UNA TELECAMERA DIGITALE mini-dv(ho la canon mv500i) e l'istantanea conversione del file in mpeg senza passare per il "megafile" da vari Giga?
Chesso' una catena tipo xmpeg-avishynt-tmpg o cose simili?
Non so se e' una domanda cretina ma sono un neofita in questo campo,insomma help me!!!......TNX in advance

Good.OVeRCLoCK@everyone.
martz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 12:55   #2
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
non credo sia possibile se non tramite hardware dedicato da decine di migliaia d'euro.... ....hai presente quelle sale di regia con tutti quei bottoncini e minitor...
Old 15-02-2003, 17:37   #3
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Tutti i nuovi prodotti Ulead (DVD Workshop, Videostudio 7, DVD Moviefactory 2.. e a breve anche Mediastudio 7) hanno questa funzionalità...

Naturalmente devi avere un Pc molto potente (da 2 Ghz in su per intenderci..).. La qualità inoltre.. pur se buona non è paragonabile ad una conversione fatta con Tmpgenc (che pero' richiede anche molto tempo..)

Prova ad esempio Ulead Videostudio 7... La demo è disponibile da qualche giorno sul sito ufficiale www.ulead.com
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 23:00   #4
martz
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Grazie Raptor,
Sapevo che c'era la possibilita'!!!Vero Zakkos?
Ok io ho provato con dvd moviefactory2 e col mio pc ci sto dentro....
Ma dimmi che succede se uno non ha un pc adeguato?
La conversione avviene lo stesso in piu' tempo oppure peggiora terribilmente....mi chiedo questo perche' se il nastro mini-dv scorre ad una certa velocita' fissa e nessun file di interscambio viene creato sull'hard disc, come fa un pc lento ad acchiappare le info e convertirle al volo senza poter agire sulla velocita' del nastro che di certo non lo aspetta?Non so se mi son spiegato ma avrei bisogno di delucidazioni...
Forse il file di interscambio viene creato e subito rimosso?(intendo quello non compresso in mpeg quello multiGiga del post precedente)
Aiuto fondo

Good.OVeRCLoCK@everyone.
martz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 23:14   #5
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "martz"

Grazie Raptor,
Sapevo che c'era la possibilita'!!!Vero Zakkos?
Ok io ho provato con dvd moviefactory2 e col mio pc ci sto dentro....
Ma dimmi che succede se uno non ha un pc adeguato?
La conversione avviene lo stesso in piu' tempo oppure peggiora terribilmente....mi chiedo questo perche' se il nastro mini-dv scorre ad una certa velocita' fissa e nessun file di interscambio viene creato sull'hard disc, come fa un pc lento ad acchiappare le info e convertirle al volo senza poter agire sulla velocita' del nastro che di certo non lo aspetta?Non so se mi son spiegato ma avrei bisogno di delucidazioni...
Forse il file di interscambio viene creato e subito rimosso?(intendo quello non compresso in mpeg quello multiGiga del post precedente)
Aiuto fondo
Secondo me la firewire ciapa i dati dalla videocamera......comprime in ram che usa da buffer e scrive su disco il tutto
Old 19-02-2003, 13:30   #6
mitrux
Member

Iscritto dal: Mar 2001
x raptor
scusami ma anche io voglio capire meglio:
io uso premier6.5 x acquisire dalla mia Sony dcr TRV25 miniDV e montare e dopo uso il plugmpeg x avere il SVCD usano tutto da default, ma la qualità vista al dvd da tavolo è scarsa, cioè non è uguale lontanamente alla qualita del Svcd uscito da dvd2 dopo aver rippato un DVD. Perchè ??? Sbaglio io qualche settaggio ??? Devo prima fare uscire un AVI e poi con Tmpeg fare il Svcd ??? C'è qualche guida in merito che mi può spiegare il passaggio da videocamera a Svcd ??? Ma se compro yn Masterizz.DVD avrò sempre la stessa CACa..?? ti prego di rispondermi

Ti ringrazio anticipatamente.

Piv1.7;asus b4b266;512 mbDDR; 2 hd 80gb; ati radeon AIW 7500
mitrux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP