|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Come acquisire un dv e convertirlo in mpeg direttamente?
Come dicevo esiste un Software magari Freeware che permette l'acquisizione di un filmato dA UNA TELECAMERA DIGITALE mini-dv(ho la canon mv500i) e l'istantanea conversione del file in mpeg senza passare per il "megafile" da vari Giga?
Chesso' una catena tipo xmpeg-avishynt-tmpg o cose simili? Non so se e' una domanda cretina ma sono un neofita in questo campo,insomma help me!!!......TNX in advance ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
non credo sia possibile se non tramite hardware dedicato da decine di migliaia d'euro....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Tutti i nuovi prodotti Ulead (DVD Workshop, Videostudio 7, DVD Moviefactory 2.. e a breve anche Mediastudio 7) hanno questa funzionalità...
Naturalmente devi avere un Pc molto potente (da 2 Ghz in su per intenderci..).. La qualità inoltre.. pur se buona non è paragonabile ad una conversione fatta con Tmpgenc (che pero' richiede anche molto tempo..) Prova ad esempio Ulead Videostudio 7... La demo è disponibile da qualche giorno sul sito ufficiale www.ulead.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Grazie Raptor,
Sapevo che c'era la possibilita'!!!Vero Zakkos? Ok io ho provato con dvd moviefactory2 e col mio pc ci sto dentro.... Ma dimmi che succede se uno non ha un pc adeguato? La conversione avviene lo stesso in piu' tempo oppure peggiora terribilmente....mi chiedo questo perche' se il nastro mini-dv scorre ad una certa velocita' fissa e nessun file di interscambio viene creato sull'hard disc, come fa un pc lento ad acchiappare le info e convertirle al volo senza poter agire sulla velocita' del nastro che di certo non lo aspetta?Non so se mi son spiegato ma avrei bisogno di delucidazioni... Forse il file di interscambio viene creato e subito rimosso?(intendo quello non compresso in mpeg quello multiGiga del post precedente) Aiuto fondo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
x raptor
scusami ma anche io voglio capire meglio: io uso premier6.5 x acquisire dalla mia Sony dcr TRV25 miniDV e montare e dopo uso il plugmpeg x avere il SVCD usano tutto da default, ma la qualità vista al dvd da tavolo è scarsa, cioè non è uguale lontanamente alla qualita del Svcd uscito da dvd2 dopo aver rippato un DVD. Perchè ??? Sbaglio io qualche settaggio ??? Devo prima fare uscire un AVI e poi con Tmpeg fare il Svcd ??? C'è qualche guida in merito che mi può spiegare il passaggio da videocamera a Svcd ??? Ma se compro yn Masterizz.DVD avrò sempre la stessa CACa..?? ![]() Ti ringrazio anticipatamente. Piv1.7;asus b4b266;512 mbDDR; 2 hd 80gb; ati radeon AIW 7500 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.