|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Faenza (RA)
|
ecs k7s5a+ ... ma la catenella per tirare l'acqua???
ma manca o se la sono fregata dalla mia scatola??
no perchè montata con un xp1700 + una radeon 9000 sapphire e con 256mega di ram, disco maxtor da 60Gbyte ogni volta che l'accendo è una scommessa ... disco non riconosciuto messo in modalità pio 4, blocchi vari della scheda video metre accenno a giocare a q3 etc, etc, ... qualcuno ha provato a usarla come tazza del cesso? io ci sto pensando a questo mod.... HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Caccia i soldini e cambia marca!
Io consiglio Abit, ma sono spudoratamente di parte!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
di ecs non ne ho mai provate ma se sono mobo economiche purtroppo credo che ci sia un perchè!! hai provato ad aggiornare il bios? a volte è l'unico rimedio e spesso risolve molti problemi detti di "instabilità"......ciao
anchio ti consiglio abit anche se sono di parte.......intel!!! ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Secondo me è un terno a lotto...io con la ecs k7s6a mi trovo molto bene e fine adesso (faccio gli scongiuri) non mi ha mai dato problemi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
|
In effetti potrebbe esserci un perché alla differenza di rpezzo.
Oltre al nome, magari paghi componenti ceh sopportano meglio maggiori richieste di corrente... che sia quello il problema ? Prova con una scheda video base e meno ram, così per avere una conferma. Comunque anche aggiornare il bio potrebbe aiutare. Io ne ho sentito parlare bene, ma se costasse come le abit sceglierei quelle... ci sarà un perché.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
|
cambia la batteria.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
|
Io sulla stessa Mb ho montato 10 tipi di schede grafiche (MX 440 - Ti4200 - Matrox G-450 - ecc....), ho provato tanti tipi di DDR, SDRAM e tuttora con la tua stessa scheda grafica ho montato SAMSUNG 2700 impostate a cas. 2...... Mai avuto problemi........al 3D Mark, faccio 6900 Pts tutto in default......Posso esprimere la mia opinione su questa scheda....ECCEZZIONALE. Costa un nulla, è stabilissima, compatibile...veramente contento....ma cosa pretendete.....!?!?!??! Costa quanto un dissipatore.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
salve ragazzi ho un problemino con questa sche da moltissime volte da sue giorni quasi sempre quando accendo il computer i settaggi del bios si cancellano che posso fare? può essere la batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Torino
|
Calma a dare addosso alla ecs... ne ho viste dozzine e tutte funzionanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Trieste
|
cmq vorrei spezzare una lancia a favore di questa motherboard che è economica e parte questo problemino che ho con il boot del bios (penso che sia per via della batteria) non mi ha mai dato alcun problema di sorta, anzi se è sempre comportata bene! per me tutto sommato non è male e poi con l'elettronica non si può mai sapere
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna-Feltre
|
mobo stabile e funzionale, non adatta all'overclock , anche se con il bios di cheepoman si riesce a modificare il bus fino a 166 ..
vale sicuramente + di quello che costa.... unico difetto, necessità di un buon alimentatore con amperaggi dignitosi saluti michele ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Io ne avevo una con Duron 800
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque ne ho montate altre (con XP 1700+ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sicuramente non le puoi comparare ad abit ed a asus... costa 1/3 di loro...
![]() ![]() Scherzi a parte, secondo me la qualità costruttiva non è così scadente, e nemmeno il bios... nella media, solo... il chipset... oramai... Cmq per quello che costano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uhm... io dicevo solo che il sis 735 oramai è vecchiotto...
i via hanno dato gioie (kt133,kt266a,kt333) e dolori (kt133a,kt266,kt266a ,kt400) Inatti essendo i + diffusi era + probibile dessero problemi... è anche vero che i problemi con i dichi dei South Bridege delle serie kt133/266 erano gravi e che il supporto alle DDR400 del kt400 è penoso.... ma cmq i via nel ciclo di rinnovo dei chipset escono per primi e sono i + veloci per un pò... ma poi vengono superati... il kt400 (fix a parte ![]() ![]() Secondo me, se non ci si spende troppo va bene, anche perchè io non ho mai avuto problemi con i VIA. Attualmente poi non sono così indietro per prestazioni e compatibilità cpu... per P4 è un altro discorso... ma lì le mobo via costano molto molto meno delle intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
.
cambia la batteria
comunque il rapporto prezzo prestazioni della ecs è eccellente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cambiare la batteria non risolve una cippa.
Grazie a Dio ieri la mia K/S5A ha cominciato a fare le bizze (non si avviava più il pc e se lo faceva non riconosceva più la stampante). Vi chiederete perchè ne sono contento, immagino. Mi ero davvero stufato di vedere mancati riconoscimenti dei canali IDE nelle partenze a freddo e di dover, di tanto in tanto, reimpostare tutto il bios e l'ora/data. Così oggi sono andato a montare una Gigabyte GA-7VAX con KT400... la uso solo da due ore ma incredibilmente ho notato: - avvio più veloce...windows viene caricato prima. Considerate che non ho reinstallato neppure il S.O... - la velocità del PC è aumentata in maniera davvero considerevole. A saperlo l'avrei cambiata prima! Per 110€!
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Aggiorna il bios con l'ultima versione dovrebbe risolvere i problemi di boot che hai, altrimenti disabilita il "quick boot" dal bios e non avrai + il reset del bios. Hai un buon alimentatore? Almeno 300W Nel link qui sotto c'è un'ampia F.A.Q. ![]() http://www.holyword.it/aragorn/ecs_faq.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
SATUTTO ciò che ti ho scritto vale per la ECS K7S5A, che monta il chipset SiS 735, mentre la ECS K7S5A+ monta (se non erro...) il SiS 745 della K7S6A...
![]() Cmq aggiornare il bios è sempre cosa buona e giusta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
ho 2 (due) GRANDIOSA E MITICA !!!!!! mai 1 prob.
con lan e senza , una con durone 1200, l'altra con 1 XP 1700+ . non sparate se nn sbaglio era la "mobo del anno 2001" qui sul forum
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.