|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Outlook-dipendente vuole passare a linux...
...ergo come fare? possibile eseguire office xp o 2k sotto linux?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
E' possibile installare Office 2k con il software (putroppo commerciale) Crossover Office.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
scaricati openoffice per window (l'equivalente di MSOffice ma opensource), lo provi, se ti ci trovi passa a linux che è tutto di guadagnato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
In openoffice non c'è niente che somigli ad outlook.
Però sotto linux gira Ximian Evolution, che io ho trovato meglio di outlook (+ stabile e leggero) http://www.ximian.com/products/evolution/ qui trovi gli screenshot dell versione inglese: http://www.ximian.com/products/evolution/screenshots.html Lo trovi dentro Red Hat 8 , Mandrake 9 , oppure te lo scarichi dal sito. [/img]
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e con la sincronia col palmare come la mettiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Onestamente outlook non è un granchè come programma per la posta elettronica..
Molti amano eudora, ma io lo trovo poco comodo... Ximian a quanto ho sentito dovrebbe essere un bel programma! ( Io ho trovato la pace dei sensi da quando ho il mac, e ho Mail, che è veramente il miglior programma di posta che ho mai visto). Cmq se è per outlook che ti tieni winzoz, toglilo di corsa, e vedrai che ringrazierai il cielo di aver fatto questa scelta! Byezz PS: per la sincronia se non ricordo male, ci sono svariati programmi.. sarebbe pero' da verificare il modello del tuo palmare, e i programmi esistenti, in modo da capire se è ben supportato.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sto scrivendo ora ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
altrimenti se hai un Palm usi un programmino chiamato Jpilot, il quale si interfaccia con tutta una serie di frontend grafici (tipo Kpilot, o anche alcuni programmi di posta e la rubrica) e ti permette di fare tutto quello che normalmente fai con Palm Desktop su winzozz, ovvero backup di dati e installazione di nuove applicazioni etc. etc.
Per quanto riguarda i tuoi amati programmi... anche io personalmente ti consiglio OpenOffice per sostituire M$Office... e in ogni caso un bel giretto su http://www.frankscorner.org/wine/: ti risolverà parecchi problemi in generale... fra le headlines c'è appunto la spiegazione di come far girare MSOffice 2000 con wine (un "emulatore" di windows.... ma non chiamarlo "emulatore" sennò si ink...ano... e hanno ragione ![]() Sul sostituto di Outlook, Ximian può decisamente essere una buona opzione, altrimenti su Linux c'è solo l'imbarazzo della scelta per trovare il software che ti piace di più...
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: Outlook-dipendente vuole passare a linux...
Quote:
Ah una cosa: il tuo avatar è molto buffo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh dai anche il tuo è piuttosto buffo come avatar...
Lui potrebbe benissimo dirti: guarda da chi viene la predica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Outlook Express è uno dei migliori in circolazione per quel che riguarda la praticità.
Per la sicurezza è un altro paio di maniche.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mai provato sylpheed, evolution, kmail, balsa, mozilla mail, ... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Premetto che mi piacciono tutti e 3, come client, ma (se sbaglio correggetemi):
Mozilla Mail: non ha il pulsante"Send Later"; puoi comporre in HTML ma non puoi visualizzare il codice sorgente; non puoi modificare la pulsantiera. Se hai più account te li tiene completamente separati, e se fai INVIA/RICEVI su uno solo di questi non lo fa su tutti (ho 3 account e mi dà fastidio). Evolution: non ha il pulsante "Send Later"; puoi comporre in HTML ma non puoi visualizzare il codice sorgente; non puoi modificare la pulsantiera. Kmail: il mio preferito, ma non puoi usare l'HTML! Ha i filtri POP sul server che sono molto utili (Outlook Express non ce li ha). A me piacciono come client, ma per ora solo OE non ha queste pecche. Le pecche di Outlook sono di altro tipo, come i bug che ti fanno eseguire i virus quando visioni certe email infette nell'anteprima. Vabbè... è Microsoft... ![]() P.S.: Balsa e sylpheed non li ho provati!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il comporre mail html ti è così indispensabile? io non ne sento affatto la mancanza, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
ti dirò... a me personalmente dà molto fastidio ricevere emails in html... e la stessa cosa vale per parecchia gente che conosco. L'unico motivo per ammetterlo sarebbe per rendere i link cliccabili, ma questo i programmi di posta lo fanno automaticamente...
A parte questa menata che ovviamente è puramente personale, sono qui come avvocato di Sylpheed (claws... la versione avanzata di questo client ![]() In ultima analisi, davvero smanettaci un po' e vedi quale ti piace di più. La mia esperienza personale di novello utente linux è che dopo un attimo di smarrimento ti accorgerai di non voler più tornare indietro a Windows... Il mio suggerimento è di iniziare per gradi. Se non vuoi metterti in mezzo ai "casini" di ripartizionare l'HD et similia (soprattutto se usi WinXP potrebbe presentare problemi addizionali... almeno per quello che ho capito io ![]() Tutti parlano benissimo di Knoppix, basata su Debian, però potresti voler provare in alternativa Virtual Linux che invece è basata su Linux Mandrake (la trovi su http://www.virtual-linux.org/nuke/index.php) E se poi hai problemi, su questo forum troverai sempre gente simpatica e disponibile ad aiutarti ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.