|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Secondo voi di che truffa si tratta stavolta?
Ciao a tutti. Mentre navigavo per le pagine del forum all'improviso si è aperta una finestra...di quelle che si aprono quando qualcuno tramite trojan si diverte a farvi scherzetti.
Il messaggio recitava, + o -, questo : "presto al sito www.... prezzi scontati del 50% fino al 18 febbraio.." Il sito in questione è http://www.wwcts2000.com/ Sono andato e...è vero! La cosa mi puzza..parlano di acquisto e pagamento entro il 18.02 e consegna dopo il 25... secondo voi com'è? si tratta di roba rubata? approvvigionamenti strani o semplicemente di una truffa bella e buona??? Gradirei il vostro parere..ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
effettivamente vendono dei prodotti "strani"...dalle ps2 ai cellulari ai frigoriferi agli swarosky......potrebbero benissimo essere tutto cose cadute da camion....
poi vendono a prezzi veramente bassissimi.. qui sotto ho riportato i dati relativi alla registrazione del dominio...può non significare niente però se la società dovrebbe essere italiana guardate a chi è registrato il dominio... a me sa di truffa.... Domain Name.......... wwcts2000.com Creation Date........ 2003-01-26 Registration Date.... 2003-01-26 Expiry Date.......... 2004-01-26 Organisation Name.... Jeroen Burger Organisation Address. pukenstraat 136 Organisation Address. Organisation Address. almere Organisation Address. 1312nw Organisation Address. flevoland Organisation Address. NETHERLANDS Admin Name........... Jeroen Burger Admin Address........ pukenstraat 136 Admin Address........ Admin Address........ almere Admin Address........ 1312nw Admin Address........ flevoland Admin Address........ NETHERLANDS Admin Email.......... [email protected] Admin Phone.......... +1.0365239944 Admin Fax............ Tech Name............ YahooDomains TechContact Tech Address......... 701 First Ave. Tech Address......... Tech Address......... Sunnyvale Tech Address......... 94089 Tech Address......... CA Tech Address......... UNITED STATES Tech Email........... [email protected] Tech Phone........... +1.6198813096 Tech Fax............. +1.6198813010 Name Server.......... yns1.yahoo.com Name Server.......... yns2.yahoo.com |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Mah io non credo sia una truffa nel senso di "prendo i soldi e scappo"
Secondo me sono robe cadute da qualche camion... altrimenti non si spiegherebbe perchè dopo il 18 smantellano tutto e spariscono. La cosa che mi ha sconcertato è stato il modo!!! Da veri delinquenti e hacker. Un messaggio tipo subseven o trojan simile..di certo hanno dei metodi poco ortodossi
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Se è per questo c'è una noto rivenditore della provincia di Milano che da anni campa grazie al fatto che vende prodotti scontatissimi di origine "camionesca" e nessuno lo hai mai fatto chiudere.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che inizia con la "A".
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la seconda lettera? "R" ? cmq ho segnalato il fatto a "Striscia la notizia"..vediamo se magari è veraemnte una truffa |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, no il nome è sempre lo stesso da anni e non c'è nessuna "R", hanno aperto anche tanti altri negozi con quel marchio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Guarda io non ho visto niente e non ho cliccato niente...secondo mè (vado a istinto) è una truffa!!! Ti dico pure che secondo mè hai qualche spyware, per quello si è aperta la finestra....a me non si è mai aperta una finestra nel forum....strano..cmq è una truffa
Edit: puordarsi pure che non sia una truffa.....(ma i pezzi cioè quello che vendono) non sono originali! è tutta roba falsa! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma di dove sono? privatizzami con qualche info in più....anche io ne conosco un paio cha fanno cose del genere....almeno per sentito dire...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: London (UK)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non confermo e non smentisco ma le voci girano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.