|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Kit di raffeddamento a liquido:come funziona???
Ciao a tutti,volevo delucidazioni da voi esperti sulla mia ipotesi di mettere un dissipatore a liquido sul mio procio.Ecco,la domanda è: come funzionano, prendono l'alimentazione come fossero normali dissy???Quanto costano quelli di medio livello???Sono difficili da montare???Grazie mille ciao a tutti
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
un circuito a liquido è un po + complesso di un normale dissy.......in pratica
in una vaschetta va messa una pompa immersa in acqua, dalla pompa parte un tubo ke arriva al wb (waterblobk) in wb va montato sulla cpu, prende calore da quest'ultima e la passa all'acuqa, l'acqua sempre con un'altro tubo arriva in un radiatore ke ha una ventola ke raffredda l'acqua ke ci passa dentro.....con un'altro tubo l'acqua torna nella vashcetta e il ciclo ricomincia....... questa è uan configurazione media, poi si possono ottimizzare i flussi o aggiungere altri wb ecc ecc........ il wb non prende alimentazione da nessuna parte, è solo un pezzo di metallo (di solito rame xche conduce meglio) al cui interno ci sono delle canaline dove passa l'acqua....... la pompa è alimentata a 220v, mentre la ventola sul rad con un normale molex....... i migliori wb la mondo sono quelli italiani, senza modestia, è vero, ci sono molti tipi di wb, io ti consiglio di prendere quelli di fattura artigianale........fatti un piccola ricerca in rete e troverai molti shop........ il montaggio x ki non è abituato puo essere un po difficilotto, il mio consgilio è quello di fare un po di pratica con un wb pompa e un secchio da 20l.........poi magari si passa al rad e le ottimizzazioni varie.........
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.