Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 19:51   #1
Torri
Member

L'Avatar di Torri

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Authoring software. Problemi di masterizzazione DVD

Lavoro con un scheda DVStorm che ha anche l'hardware di encoding MPGEG2 incorporato, quindi i flies .2mp (in cui ho trasformato i miei filmati .avi) sono a posto.

Non resta che "cuocere" il DVD con il mio masterizzatore SONY DRU 500- A, e qui iniziano i miei problemi.

Come sw di authoring ho provato a usare MyDVD ver. 4.0 fornito dalla Sony assieme al masterizzatore. Ho usato anche DVDit! Professional edition, sempre della Sonic.

In entrambi i casi, se faccio dei DVD della dimensione di circa 3 Gb, tutto funziona bene, ma se solo supero questa soglia (vari filmati di diversa dimensione, ognuno un capitolo) MyDVD mi inibisce il bottone rosso che fa partire la masterizzazione o, se non lo fa, si arresta e mi dà: errore (non meglio specificato).

Con DVDit! E' più o meno lo stesso. In genere si ferma dopo aver elaborato il progetto, nella fase di scrittura.

Il problema è che vorrei sfruttare tutto lo spazio (4,7 Gb) dichiarato sull'etichetta dei DVD vergini (sia + che -) che acquisto a caro prezzo.
Per ora sto usando i +RW.
Non è solo una questione di costo, ma anche di far entrare in un solo disco i miei filmati e non spezzettarli.

Nessuno ha avuto problemi simili ? Mi domando se non debba spezzare i filmati in spezzoni sotto il ???? 1 Gb o che ?

Grazie per l'aiuto
Torri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 22:13   #2
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
:o :o :o

Guarda chi si rivede sul forum!
Appena tornato dalle vacanze?

Per aggirare il problema potresti provare a creare l'immagine del DVD su HD, cioè creare su HD la cartella Video_ts che poi masterizzi su DVD con NERO, PrassiPrimoDVD o qualsiasi altro software.
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 22:34   #3
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Con MyDVD e DVD-It ci sono uscito pazzo anch'io.
Poi ho scoperto che il problema sta nel fatto che questi 2 software ricomprimono i file mpg2 che tu gli passi con un diverso bitrate, e quindi oltre a non starti quello che vuoi tu sul DVD ci mette anche un sacco di tempo.
Io ho ovviato al problema in questo modo:

1. (importantissimo) Ho buttato via il My DVD e DVD-it.
2. Creo i file mpg2 direttamente da avi con il software TMPGEnc che ha anche un'ottima qualità finale.
3. Uso come software di authoring il DVD Workshop di ulead.

Se tu crei con TMPGEnc i file mpg2 per esempio a bitrate costante a 5Mbps e poi li passi a DVD Workshop dicendogli di creare il DVD con lo stesso bitrate, oltre a starti sul DVD quello che tu prevedi il DVD Workshop in circa 10 minuti ti prepara il file iso da masterizzare.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 23:13   #4
Torri
Member

L'Avatar di Torri

x Ave-55

Si, appena tornato da un giretto in Vietnam di un mese.

Non funzionano gli smiles se no te ne facevo uno grande.
Grazie comunque per il consiglio, ma potresti essere più chiaro ? Cosa è la cartella Video_ts e PrassiPrimoDVD ?

Grazie
Old 10-02-2003, 23:18   #5
Torri
Member

L'Avatar di Torri

x Sfenoxjx

Provo subito a buttare via i programmi Sonic.

Pensa che DVD Ulead Workshop l'ho avuto originale incluso nell'Upgrade della scheda DVstorm 2 che ora mi encoda in tempo reale, quindi ho abbandonato TMPEG.

L'avevo sottovalutato (domani provo) perché con la vecchia scheda della FAST e programmi acclusi della Ulead avevo avuto solo casini ... quindi avevo giurato mai più Ulead .... spero di ricredermi

Vi terrò aggiornati

Grazie
Old 10-02-2003, 23:24   #6
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Anch'io ho una DVStorm 2..............e comunque il DVD Workshop è il miglior software di authoring che ho trovato fino a questo momento.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 00:51   #7
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Ulead WorkShop è un buon tool di authoriting. Da poco è stato annunciato un nuovo aggiornamento che lo rende compatibile con file .ac3.
Se proprio devi cambiare software allora ti consiglio Pinnacle ImpressionDVD Pro: praticamente tutto ciò che prevede lo standard DVD può fare, come multiangolazioni, sottotitoli, gestione di più colonne sonore. Inoltre può importare file generati da Photoshop, quindi il menù graficamente lo realizzi con quest'ultimo e poi lo importi in Impression, per gestire i vari collegamenti.
Riguardo la cartella Video_ts....DVDit ti dovrebbe dare la possibilità o di scrivere direttamente su DVD oppure di creare il progetto su HD per una successiva masterizzazione. Devi scegliere quest'ultima possibilità, quindi crei la cartella(ad esempio DVD) all'interno della quale trovi varie directory. A te interessa solo la Video_ts che devi importare in un software per masterizzare DVD come il semplice ed efficace NERO, oppure un altro software di masterizzazione come PrassiPrimoDVD
Old 11-02-2003, 11:06   #8
Torri
Member

L'Avatar di Torri

x Stefano e Ave55

Ragazzi,

ho cominciato le prove con Ulead DVD Workshop e sono un pò disorientato....o solo forse stanco dopo aver provato invano tre o quattro programmi di authoring.

Il programma è molto interessante ma ci sono tanti pannellini nascosti e la guida in linea non è il massimo.

Domanda: non è che avete scoperto un posto dove c'è una specie di manuale, magari con un tutorial dove ti dice le cose essenziali per fare un DVD semplicissimo ?

Grazie e ciao
Old 11-02-2003, 22:35   #9
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Qualcosa di interessante qui c'è
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian