Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2003, 12:25   #1
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

Iscritto dal: Jul 2001
ROTTAMAZIONE GEFORCE FX !

e si......... già da quello che si puo' vedere da benck e immagini ufficiali possiamo dedurre molte cose...

1 GPU molto complessa... forse anche troppo per le esigenze di mercato, e NON ingrado di generare un numero di FPS soddisfacente da giustificarne il prezzo.

2 molto calore.... e si'. al contrario del fantomatico R300, l'NV30 scalda tantissimo!! dunque spese maggiori per una buona dissipazione di calore.

3 troppo ritardo! 6 mesi, specialmente nel campo di schede video sono davvero troppi per presentare una GPU con solo un 20% di potenza su di una scheda che ormai ha 6 mesi alle spalle (R300) e che a breve (marzo) sarà rilasciato l'R350, una GPU (stando a voci che ATI habbia detto ad una rivista molto importante che sarà un 10% più performante dell'NV30 ma con un costo decisamente inferriore a livello di produzione "150euro circa" )

non posso che dire, che l'NV30 sarà la FAKE più grande che ci sia mai stata nel mondo delle schede video, e seconda 3DFX.

che tristezza.
Destiny_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 12:34   #2
>>Liberty80
Junior Member

L'Avatar di >>Liberty80

Iscritto dal: Jan 2003
Re: ROTTAMAZIONE GEFORCE FX !

Quote:
Originally posted by "Destiny_75"

e si......... già da quello che si puo' vedere da benck e immagini ufficiali possiamo dedurre molte cose...

1 GPU molto complessa... forse anche troppo per le esigenze di mercato, e NON ... e seconda 3DFX.

che tristezza.
WOW già parti così??????????
Secondo me sei solo uno dei tanti (ME COMPRESO ) che ha perso la pazienza!
heheh
Ciauzzzzzzzz
Liberty
>>Liberty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 12:35   #3
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)

Quote:

1 GPU molto complessa... forse anche troppo per le esigenze di mercato, e NON ingrado di generare un numero di FPS soddisfacente da giustificarne il prezzo.

2 molto calore.... e si'. al contrario del fantomatico R300, l'NV30 scalda tantissimo!! dunque spese maggiori per una buona dissipazione di calore.

3 troppo ritardo! 6 mesi, specialmente nel campo di schede video sono davvero troppi per presentare una GPU con solo un 20% di potenza su di una scheda che ormai ha 6 mesi alle spalle (R300) e che a breve (marzo) sarà rilasciato l'R350, una GPU (stando a voci che ATI habbia detto ad una rivista molto importante che sarà un 10% più performante dell'NV30 ma con un costo decisamente inferriore a livello di produzione "150euro circa" )

non posso che dire, che l'NV30 sarà la FAKE più grande che ci sia mai stata nel mondo delle schede video, e seconda 3DFX.

che tristezza.

già.....dobbiamo cmq aspettare per vederla però di sicuro nvidia non ha centrato molti degli obbiettivi prefissati......e soprattutto non ha centrato quello più importante...essere la casa con i prodotti di punta.....e rischia non solo di non essere la prima a proporre al emrcato nuove tecnologie ma non essere la prima neppure nei periodo di transizione (vedi gefporce fx vs 9900 pro)
Old 26-01-2003, 12:39   #4
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

P.S RICORDO ai signori MODERATORI che questo non'è un topoic nvidia vs ATI , ma si discute solamente su quest'ultima GPU "e penso anche l'ultima" di casa nvidia.
Old 26-01-2003, 12:50   #5
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:

P.S RICORDO ai signori MODERATORI che questo non'è un topoic nvidia vs ATI , ma si discute solamente su quest'ultima GPU "e penso anche l'ultima" di casa nvidia.
Se cosi' fosse davvero, avresti postato le tue conclusioni dopo una RECENSIONE completa.
Il fatto che tu posti le conclusioni senza avere nemmeno gli elementi per giudicare esprime chiaramente 2 cose :
- che la tua idea te la sei fatta sul nulla, ovvero sui ritardi e sui non-bench
- che la tua idea si basa su preconcetti e simpatie personali

Chissa' dov'eri quando era il kyro3 a ritardare (e poi a non uscire piu' per nulla nonostante i vari annunci), o quando era il voodoo5 a ritardare... coerenza, brutta bestia
Old 26-01-2003, 13:18   #6
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

preso da Warp :
A top dog at ATI has told us that the R350 will debut in march, and as told before will be 10% faster than the FX, but the kicker will be that it's also $150 cheaper. The massive price difference is due to the fact the R350 will be a 10 layer PCB, while Nvidia's fastest will require 12 layers. Graphics wars are gonna be interesting in the coming months to say the least...

devo postarvi anche i benck che ci sono in giro?
o dobbiamo ancora credere ad un chip che manca poco all'uscita, il tutto immerso in una gran nebbia di fumo, e con notizie con il contagocce?
ma per piacere ragazzi! cerchiamo di essere realisti una volta tanto.
Nvidia e in piedi ta tanti anni, seguo l'Hardware da tanti anni e mi rendo conto quando una ditta fa il botto!
ma sapete quante schede Nvidia ho avuto? e di 3dfx non ne parliamo.... siamo qui a giudicare una GPU che lascia perplessi anche chi la sta producendo!
questo topic serve anche a chi è entrato da poco in questo mondo e a farsi un'idea del prodotto che sta rilasciando Nvidia.

sinceramente mi dispiacerebbe vedere gente che solo per il NOME compra un prodotto che effetivamente non vale la spesa.
Old 26-01-2003, 13:18   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze

Quote:

ti rispondo così:
1- come fai a sapere che farà meno frames e che le sue tecnologie nn verranno implementate? conosci qualcuno di nVidia? no perchè se è così fammelo sapere....
su cosa basi le tue considerazioni? di benchmark ufficiali nn ce ne sono stati, si è solo detto che sarà una scheda 3 volte più veloce di una 4600(senza niente attivato) con AA a 4x e filtro anisotropico, secondo te nn è vero?che motivo avrebbero di dirlo se poi nn è vero?io personalmente nn ci credo, ma nn nego che potrebbe anche darsi, perchè finchè nn c'è qualcosa di ufficiale tutto può essere.

2-NV30 già che sia a 0.13 dovrebbe scaldare meno , NV30 è montato anche sulle quadroFX e sulla 5800liscia(schede senza il sistema FLOW anche se con clock più basso), sui thread si è detto anche che ci saranno 3 versioni della 5800...la liscia , la ULTRa senza FLOW e la Ultra con Flow.
Secondo te una scheda che è stata dotata di quel raffreddamento vuol dire che scalda?....
secondo te alzare di 100mhz la VPU comporta un innalzamento repentino della temperatura se l'architettura è costruita a 0.13?

ti voglio fare una domanda: la 4200 OTES cosa aveva in più delle altre 4200?un maggior margine di overclock grazie al sistema di raffreddamento...ma di per sè la 4200 default ne aveva bisogno di quel raffreddamento?no.
ci sono schede come la POV che vanno benissimo senza quel popo di dissipatore.
E così sarà anche per la nuova nVidia, il sistema flow è stato messo per favorire l'overclock,nn perchè la scheda raggiunge temperatura da forni industriali.

3-parli di ritardi. nVidia ha mai detto che la scheda sarabbe stata nei nostri pc per Gennaio2003? no.
Le tue considerazioni sui ritardi sono dovuti al fatto che si è letto tutti troppe leggende su questa scheda...prestazioni,uscite a settembre2002 , presentazioni varie,ma nn c'è mai stato niente di ufficiale.
Ritardo di 6 mesi per un 10% in più....ma questo chi te l'ha detto? R350 è già stato presentato?...bah nn lo sapevo...
hai fatto caso che da febbraio2002 è un alternarsi in vetta fra nVidia e ATi...?
-GeForce4->ATi immobile combatteva solo con le 8500/8500LE
adesso :
-9700pro->nvidia che si batte con le poche 4600 e le tantissime 4200
(attenzione alle proporzioni...la 4600 è piccina in confronto alla 9700
come lo era 8500 nel periodo immediatamente prima)

adesso toccherà di nuovo a nVidia....e poi di nuovo ad ATi con il previsto R350...vi siete mai chiesti che ci siano accordi sottobanco? io si....le due casate di lasciano a vicenda il proprio momento di gloria.
Adesso c'è il tormentone:

NV30: 128bit/DDRII
R300: 256bit/DDR

si è anche parlato di un R300 con DDRII e di un NV30 con il bus a 256 ma.....guarda caso...:

NV35: 256bit/DDRII
R350: 256bit/DDRII

i conti arriveranno a pareggiarsi.....come da copione tutto per alimentare i miei personali sospetti.
Old 26-01-2003, 13:28   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:

preso da Warp :
A top dog at ATI has told us that the R350 will debut in march, and as told before will be 10% faster than the FX, but the kicker will be that it's also $150 cheaper. The massive price difference is due to the fact the R350 will be a 10 layer PCB, while Nvidia's fastest will require 12 layers. Graphics wars are gonna be interesting in the coming months to say the least...

devo postarvi anche i benck che ci sono in giro?
o dobbiamo ancora credere ad un chip che manca poco all'uscita, il tutto immerso in una gran nebbia di fumo, e con notizie con il contagocce?
ma per piacere ragazzi! cerchiamo di essere realisti una volta tanto.
Nvidia e in piedi ta tanti anni, seguo l'Hardware da tanti anni e mi rendo conto quando una ditta fa il botto!
di link e benchmark prestazionali ce ne sono tanto da farne una enciclopedia, peccato niente di ufficiale.
io la penso così , sono d'accordissimo che questo chip è avvolto da un alone di mistero e che le notizie si vedono solo con il contagoccie.
Come fai a dire a noi di essere realisti quando nemmeno te sai per certo come sarà questa fantomatica scheda?

Destiny...prima di fasciarsi la testa...dobbiamo rompercela...e ce la romperemo solo quando vedremo che questa scheda sarà una schifezza(ufficialmente intendo)...sempre se lo sarà ovvio!
Old 26-01-2003, 13:30   #9
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

mi stupisce sentire nel 2003 una persona che parla come te....
le voci di corridoio come dici tu, al 90% sono sempre FONDATE!
http://www.nvnews.net/images/news/220301/images/geforcefx.jpg

saranno tutte voci come dici tu, ma secondo il mio parere di queste voci o "leggende" come usi definirle, ce ne sono anche troppe non credi?
e poi diciamoci una cosa..........
se queste voci non fossero vere, dici che alla Nvidia non avrebbero rilasciato dei benck UFFICIALI dove smentire il tutto?
ma per piacere............
parli come una persona che giudica una scheda solo dalla marca e non dalla qualità effettiva del prodotto.
posso capire se mancavano mesi e mesi all'uscita del prodotto.... ma non vedere neanche un benck poco all'uscita del prodotto, mi sembra davvero esagerato.
non credi?
Old 26-01-2003, 13:30   #10
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Se la mettiamo così allora mi viene da pensare che Nvidia e ATI siano una cosa sola...magari una delle due ha comprato l'altra....e viceversa....così che noi ci scaniamo e loro vincono....facendoci credere della lotta....
Sogno o sonmodesto??
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 13:35   #11
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

purtroppo non'è cosi'........
l'NV30 costa dei soldoni, e anche la sua produzione.
e chiaro che in giro non ci sono test ufficiali se Nvidia non vuole che siano rilasciati.
pero' conta che molte ditte hanno già la GPU.... e vuoi che qualche test non lo facciano scappare? secondo te chi è che rilascia si benck... uno qualsiasi come me e te?
ma per piacere...........
e per favore non parliamo di della GRANDE ATI senno' ci chiudono il topic.
Old 26-01-2003, 13:35   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "Paolo78"

Se la mettiamo così allora mi viene da pensare che Nvidia e ATI siano una cosa sola...magari una delle due ha comprato l'altra....e viceversa....così che noi ci scaniamo e loro vincono....facendoci credere della lotta....
Sogno o sonmodesto??

Cose del genere possono anche succedere , vedi le assicurazioni in italia.....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 13:39   #13
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Comunque ad Nvidia non conviene , visto che ha ancora saldamente + del 60% del mercato delle schede 3d in mano.....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 13:45   #14
Destiny_75
Bannato

L'Avatar di Destiny_75

infatti la mia preoccupazione e proprio questa........... come del resto ha fatto 3DFX....
non voglio polemizzare sul fatto che e meglio ati o Nvidia... perchè non me ne frega niente!
io vado da chi mi da di più ad un prezzo migliore.
sono qui, per far capire a certa gente "senza offesa" che non voglio che Nvidia faccia come ha fatto 3DFX "che tra l'altro sono contento che sia fallita" per il semplice motivo che "fregava" la gente per questo motivo.
e facile per una ditta che ha in mano il 60 o 70% del mercato vendere un prodotto "fatto male" solo perchè il cliente si fida del marchio.
ho visto gente comprare voodoo4 e 5 pur sapendo che le geforce erano nettamente migliori e ad un prezzo più abbordabile, solo per la loro ostinazione o dalle frasi "terribili" che ho sentito... del tipo! (3DFX) e la migliore perchè lo è sempre stata o perchè e da anni che fa schede e sa quello che fà......... ma per piacere.........
Old 26-01-2003, 13:59   #15
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Non per essere scontroso...ma la Voodoo5 è ancora una signora scheda...poi la politica che ha fatto fallire 3DFX non è colpa dei prodotti...ma della parte commerciale....aveva in cantiere delle belle novità...sinceramente penso che non abbia mai deluso i suoi utenti...io sono uno di quelli....la mia prima Voodoo1 nel 96....era stata un sogno...che solo lei ci ha dato.
Punto è basta che abbia fatto il suo corso....è normale come tutte le cose...Contento del fallimento....è come dire sono contento della morte dell'inventore della prima CPU....
Mi ha il modo di pensare.....
Vedo nello schermo il riflesso di un mondo molto più chiaro...
Non mi metto dalla parte di nessuno....il cambiamento è iniziato anche grazie a questo nome 3DFX.
Old 26-01-2003, 14:00   #16
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Scusate volevo dire:
Mi cambiato ha il modo di pensare.....
Old 26-01-2003, 14:01   #17
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Forse ci riesco:
Mi ha cambato il modo di pensare.....

Old 26-01-2003, 14:03   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

ma se hai scritto solo cazzate senza senso!

puoi dire le tue opinioni, me devi dimostrarle!

come fai a dire che nv30 sarà l'ultimo chip prodotto?
solo un facilone direbbe na roba del genre, perchè se fosi un attimino informato sapresti che la situazione economica attuale è ben migliore per nvidia che per ati.
Old 26-01-2003, 14:05   #19
>>Liberty80
Junior Member

L'Avatar di >>Liberty80

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

infatti la mia preoccupazione e proprio questa........... come del resto ha fatto 3DFX....
non voglio polemizzare sul fatto che e meglio ati o Nvidia... perchè non me
...
e da anni che fa schede e sa quello che fà......... ma per piacere.........
Per favore smettila ora stai esagerando dai!
Che ti costa lasciar parlare la gente?! E poi se non sbaglio tu hai aperto questa polemica aprendo questa discussione!
Quindi se davvero pensi questo aspetta di avere prove concrete altrimenti ti abbassi ai livelli di quelli che dicevano di comprare 3dfx per i motivi che hai detto!
Ciao e pace mentale
Basta aspettare una settimana e saprai tutto! poi se avrai ragione potri dire lo sapevo ma alla fine non ci hai guadagnato un ca**o!
Liberty
>>Liberty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 14:09   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

e per favore non parliamo di della GRANDE ATI senno' ci chiudono il topic.
cedi sei di parte!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian