Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 21:37   #1
tangram57
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
AIUTATEMI asus 4ti 4600 forse una bufala? per me...

salve ragazzi
mi sono appena iscritto ed ho un quesito
sono uno sfortunato possessore di una scheda vide 4 ti 4600 asus
e vi chiederete perchè?
la sudetta scheda ha bisogno di una alimentazione vddq di 3.3volt,e purtroppo cio è scritto non sulla scatola ma all' interno del manuale. lo standard agp 4x è di 1.50.che scheda madre devo acquistare per poter utilizzare al massimo codesta scheda? il mio proc e un athlon 2000 con ddr 266 .purtroppo i venditori ne sanno meno di me . dicono" ma funziona"
lo so che funziona lo stesso ma è come una lampadina che funziona a 12v egne diamo solo 6v di alimentazione ,si accende ma che luce fà ^
sono disposto anche a cambiare mob. se potete aiutatemi
vi ringrazio anticipatamente
tangram57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 22:37   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
E se funziona.............
Old 28-01-2003, 22:53   #3
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Non ci hai detto che scheda madre usi: comunque non mi risulta che la Asus v8460 usi 3,3V sull'AGP: io ho la V8440 e usa 1,5V.

Se ci volessereo 3,3V il PC non ti si avvierebbe neanche... Se ti funziona hai il bus AGP con il voltaggio giusto.

Ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 22:55   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
confermo..se le servissero 3.3 volt non partirebbe nemmeno!

Byez!
Old 28-01-2003, 22:57   #5
chicco80
Senior Member

L'Avatar di chicco80

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
tuccio ha ragione
chicco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 23:05   #6
tuccio
Senior Member

Comunque questa cosa dell'AGP a 3,3V andrebbe approfondita: tempo fa in università un tizio mi parlava di una geforce primo modello che secondo il manuale necessitava di 3,3V sull'AGP, e infatti non funzionava sulla A7V8X che, come riporta il manuale, NON accetta schede video da 3,3V. Non si tratta di AGP Pro. Resta il fatto che io di schede non AGP PRO che richiedano 3,3V non ne ho mai viste... e comunque anche se esistono non è senz'altro questo il caso della asus V8460
Old 28-01-2003, 23:15   #7
chicco80
Senior Member

L'Avatar di chicco80

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
stesso problema con stessa mamma ma con kyro2.....cmq la asus mi sembra che questa volta abbia esagerato.....adesso questo mio amico deve cambiare una scheda video acquistata circa 1 anno fa, per colpa della scheda madre.....allucinante......
chicco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 23:33   #8
tuccio
Senior Member

Mah, secondo me la colpa è di chi ha fatto schede da 3,3V quando lo standard è 1,5V. E se con 1,5V gira una gf4ti4600 senza cavi supplementari penso che potesse girarci anche un kyro2...

Non so quante schede madri odierne accettano schede video da 3,3V sull'AGP non PRO...
Old 28-01-2003, 23:43   #9
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
la mia 4400 va ad 1,5........ma credo tutte
Old 28-01-2003, 23:47   #10
tuccio
Senior Member

comunque tangram mi scuserai ma l'esempio della lampadina non c'entra nulla: la lampadina fa + luce con + volt perché l'energia se non sbaglio dipende dall'intensità di corrente che è direttamente proporzionale alla ddp, mentre in una scheda video le prestazioni non hanno nulla a che fare con il voltaggio! Se la scheda si downclockasse con un voltaggio minore allora avresti ragione, ma non è certo questo il caso! la gpu funziona a 300MHz e se la ddp non ce la fa ad alimentare il circuito non succede un bel niente (nel senso che non "si accende"), non va certo a metà frequenza come le CPU per i portatili !
Old 29-01-2003, 07:57   #11
hjonas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
Quote:
Originally posted by "tuccio"

comunque tangram mi scuserai ma l'esempio della lampadina non c'entra nulla: la lampadina fa + luce con + volt perché l'energia se non sbaglio dipende dall'intensità di corrente che è direttamente proporzionale alla ddp, mentre in una scheda video le prestazioni non hanno nulla a che fare con il voltaggio! Se la scheda si downclockasse con un voltaggio minore allora avresti ragione, ma non è certo questo il caso! la gpu funziona a 300MHz e se la ddp non ce la fa ad alimentare il circuito non succede un bel niente (nel senso che non "si accende"), non va certo a metà frequenza come le CPU per i portatili !
esatto per quanto riguarda lal ampadina per quanto riguarda le skede video un zo
P=V*I questo in c.c. e in c.a .per circuiti puramente resistivi ( caso della lampadina)dove P e' la potenza in WATT
in c.a.:
P=V*I cos(fi)
hjonas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian