|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Geforce FX: troppo presto per giudicare???
Beh che dire Nvidia a sbattuto la testa!!! Con questo non voglio dire che è già fallita, ma sicuramente questa nuova scheda non è come tutti si aspettavano, qundi un fallimento morale
Beh valutate voi, a mè questa sembra una scheda uscita veramente male, di solito ATI o Nvidia commettono errori quando si tratta di schede low-end, nelle quali è difficile affiancare un prezzo competitivo a prestazioni decenti, ma che una scheda video pubblicizzata come high-end che deluda in questo modo, è davvero ridicolo!!!! Cosa ne pensate, errore Nvidia, o errore degli appasionati che si aspettavano troppo da quel mostro(anche estetico) che è il GeforceFX??? Oppure è ancora troppo presto per trarne conclusioni così schiaccianti(driver immaturi e altre cosuccie simili)???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
beh su toms la fx è sempre o quasi superiore alla 9700 pro! senza pensare al fattto che usi driver acerbi mentre la 9700 pro ha driver abbastanza ottimizzati!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Geforce FX: troppo presto per giudicare???
Quote:
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDIx
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Leggete la mia sign...questa è l' AMARISSSSSIMA realtà!!
Inoltre vogliamo tener presente il rapporto PREZZO\PRESTAZIONI??? oppure in questo forum siamo\siete tutti MILIARDARI e\o riuscite afarvele regalare???
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Alcuni le hanno a prezzo regalato , ecco perche' banfano a dietro alla Fx.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IO SI.....+ o -
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
Quote:
secondo te la radeon a 3dmark 2001 ha lo stesso punteggio con aa2x e 4x oppure hanno diminuito il punteggio della ati con AA2x.. ????? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A qualcuno arrivera' a prezzo stracciato , e come sai quando poghi poco godi il doppio.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
per me è troppo presto.
Aspettiamo che sia nei negozi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi una volta arrivata nei negozi ke facciamo....l' acquistiamo x pietà???
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No e' lei che ci guarda con pieta' perche' non possiamo acquistarla....... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
comunque per ogni bench c'è l'immagine dei dettagli allegata.come questa. http://www.hardocp.com/image.html?image=MTA0MzYyMDg1OTVjVVNkMzFISXhfMl8zX2wuZ2lm
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su anandtech la musica è diversa( http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1779&p=14 )...comunque sembra che a febbraio verrà venduta una Geforcefx5800ultra della PNY a 542€, 100€ in +, mmm c'è da pensarci un po' su... Ribadisco che questo nuovo chip è più o meno uguale al radeon 9700pro uscito 5 mesi fà...sarà interessante vedere le mosse di Nvidia al momento del lancio del r350 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Sarebbe divertente vedere lavorare r300 e Nv30 alle stesse frequenze di lavoro
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ma il problema è anche un altro...
...non vorrei quel mostro nemmeno se andasse sempre il 50% più veloce di una 9700! Ma avete sentito il rumore che fa??? E le frequenze che si alzano e si abbassano... ma per favoreeeeeeeeeee!!! -__-' Se vogliamo fare dei confronti seri parliamo della FX senza turbina e con clock più bassi... allora si che si ragiona (forse)... Risultato? E' + lenta di una 9700, costa di + ...bha... Aggiungiamo che, da quanto visto la qualità dell'AA fa schifo in confronto... Spero che almeno per la qualità riescano a sistemare... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
La cosa che mi solletica il palato e' che quando avro' modo di recensire/comparare GFFX e Radeon9700pro, ci saranno disponibili 2 cosette e una terza la testero' di mia iniziativa :
1) Unreal 2 2) 3dmark2003 3) Doom3 (pensa te, NESSUNO ha pensato a farlo girare!) Sommato al fatto che sicuramente sara' uscita qualche revisione dei Detonator, forse ci si potra' fare un'idea un tantino piu' precisa della situazione. Del resto Ati ha ben 4-5 mesi di vantaggio solo come driver, che non sono pochi in ambito informatico. In ogni caso chiamiamolo "esame di riparazione", se il GFFX dovesse confermare i risultati attuali non ci sarebbe molto altro da aggiungere.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cs25....potrà pure essere del 20, 30% + performante della 9700 o quanto vuoi.....ma a quel prezzo...una skeda x giocare con quelle prestazioni....ma dai Cosa penso dell' FX PRO... 1) sicuramente usciranno a breve driver migliori 2) ottimizzazione di gioki 3) L' OC è inutile ..è già @500mhz CONTRO... 1) RAPPORTO PREZZO\PRESTAZIONI MOOLTO BASSO...da 1 a 5 le darei ""1"" 2) Consumi eccessivi 3) Rumore eccessivo 4) Prestazioni in Ut2k3 : il gioco dovrebbe essere ottimizzato x skede NV ...nonostante questo i bench fanno piangere 5) Versione Nn ultra (priva del turboreattore) dalle prestazioni ABERRANTI...inoltre la si potrà OC??
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto il rapporto prezzo\prestazioni è moolto basso, ke poi NVIDIA tirerà fuori dei driver iperperformanti ...ne sono certo...ma il gioco Nn vale la candela!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.