|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Utility per stressare la CPU
Ciao a tutti
Conoscete qualche utility adibita a stressare la CPU (con possibilità di abilitare il looping) e che magari riporti anche un punteggio finale? Una sorta di 3DMark ma per le CPU insomma. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Utility per stressare la CPU
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Piu' di 1 andreaxol...decidi te quale usare...vai su Google e scrivi le parole chiave che t'interessano tipo CPU+benchmarks+stress e credo che te ne trovera' a <bizzeffe>.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
forse nn è il massimo però se vuoi un punteggio finale usa magari pcmark 2002 che testa anche ram e hdd.Dovresti trovarlo su www.nvitalia.com
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie
Altro? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se vuoi fare burn in o verificare la frequenza ideale e il voltaggio per la cpu ti consiglio hot cpu tester, stressa pesantemente la cpu e ti da la reale efficienza a frequenze diverse.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Re: Utility per stressare la CPU
Quote:
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Toast
Faby |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
|
CPU Burn 4 se vuoi testare l'overclock
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
sandra2001se: mandi in loop tante volte il cpu benchmark.
pcmark: mandi in loop il solo test sul processore superpi:lo setti su 32M e lo lanci.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
ho usato hot cpu tester pro3.4.1 stto win xp con sp1 su pc1 in signature ebbene qunado lancio il test quick sort dopo pochi minuti compare la scritta exception error occured e il test si ferma che il mio xp2100+ è fallato, ma sono veramente attendibili questi programmi di dignostica?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
genome@home
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma guardate per caso cosa ho trovato
http://www.aoaforums.com/forum/files.php?dir=171 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E stesso tipo di utility ma per la RAM?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Quote:
Comunque questa utility scalda da matti la cpu. Anche quando gioco o rippo i dvd rilevo sempre 4/5 gradi in meno che con CPUBurn...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì, fa vedere solo la schermata DOS...
E' vero...fa scaldare da matti... Io per testare la stabilità uso anche SuperPi in contemporanea con CPUBurn... SuperPi funziona molto bene per rilevare problemi di stabilità delle Ram... Se la Ram non fa il suo lavoro bene SpuerPi da un errore... Mi è capitato molte volte di overclockare il sistema ed avere un sistema stabile anche per ore, ma lanciavo SuperPi e mi riportava un errore dopo anche diversi secondi... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
HotCpuTest se trova qualcosa è perchè cè e prima o poi quel tipo di errore ti si verificherebbe usando il pc al massimo!
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.