|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Divx a tutto scermo
Ciao, io uno Zoomplayer per vedere i divx, voòevo sapere se c'è un sistema per vederli a schermo intero ( in altezza) senza che l'immagine venga solamente allungata.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: RHO (MI)
|
interessatissimo anche io, ma se uno ha un televisore 16:9, come si fa a vedere un film senza le bande nere sopra e sotto.............????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Dopo tanto tempo passato a ricercare quello che cercate voi ora o trovato un programma che però funziona solo con certi chipset di alcune schede video. Il programma in questione è TV-TOOLS e ti permette di vedere il tuo DivX su TV a schermo pieno alla giusta risoluzione in qualsiasi formato. Se fate una ricerca (ora non ricordo) della home page di questo programma troverete anche tutto l'elenco di chipset che supporta questo programma. Ciao a tutti Grunge P.S. se non sbaglio a schermo pieno du monitor non è possibile, ma solo su TV
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie,
Lo conosco, l'ho già scaricato e provato ma ahime funziona solo con i chipset NVidia, io avendo una 8500 sul pc e una ATI Rage mobility sul portatile mi attacco......... Cmq grazie per l'interessamento..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Usate power dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
se non sono io che prendo lucciole per lanterne qua si sta facendo confusione:
tv-tool serve per pilotare l'ustita tv delle schede nvidia,e dovrebbe dare la possibilità di allargare l'immagine in modo da eliminare quella piccola cornice nera che viene lasciata ai 4 lati (anche sul desktop,non mi sto riferendo ai divx) invece credo che Palma e Vinyard volessero eliminare le 2 spesse bande nere (una sopra e l'altra sotto) che servono per riprodurre in 16:9 un film (DVD o DivX) su un monitor 4:3,bande che sono un inutile spreco di spazio se già si dispone di un bello schermo 16:9...per fare questo si può usare o powerdvd come ha detto pincos,oppure bsplayer,attivando la funzione pan-scan (nel primo menù che compare clikkando di destro mentre il film viene riprodotto) che personalmnte ritengo migliore di powerdvd per quanto riguarda i divx xvid ecc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Scusa ma qundo utilizzo power dvd 4.0 per riprodurre i divx l'immgine viene deformata adattandola alo schermo 4:3... la funzione pan&scan è disponibile solo nelle riproduzione dei dvd.... come riesci a mantenere le proporzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie Pincos e grazie clemmy, con powerdvd xp tutto ok, ora provo bsplayer...............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Occhio però che applicare il PAN e SCAN ad un filmato 16:9 visionato su tv 4:3 significa perdere parte (ai lati ) del visibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora prova power Divx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
E vai!
Ottimo player il power dvx..... peccato che la traduzione italiana sia da rifare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si è vero.......la traduzione fa schifo ma funziona benissimo.
Puoi cambiare la visuale 16:9 4/3. Inoltre solo con questo player riesco a sfruttare correttamente l'audio a 6 canali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
forse capisco male io...ma BsPlayer fa il pan&scan definito dall'utente...troppo semplice
![]()
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Si è quello che dicevamo , ma il pan e scan butta fuori parte del visibile.
Io allora mi chiedo , vale la pena guardarsi un film in pan e scan adattato 4:3 e perdere parte della scena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
infatti si deve tagliare solo una piccola porzione per diminuire le bande sopra e sotto senza perdere troppo dai lati...è quello che fanno quando adattano i film del cinema alla tv...renderlo 4:3 significa tagliare troppo, come vedere 1/2 film
![]() ![]() ciao Daniele
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.