|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Attacchi delle ventole sulla MB
Ho acquistato 2 ventole da 80x80 da aggingere al chase....solo che sulla mb c'è 1 aggancio per la ventola della cpu, 1 per quella dell'alimentatore e l'altra per una ventola esterna...ma se ne devo attaccare 2 come faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Treviso
|
Se il tuo alimentatore non ha una ventola tachimetrica che richieda di essere alimentata esternamente (come alcuni Enermax e affini) puoi sfruttare il connettore Power Supply della MB.
Qualora l'alimentatore necessiti di questo per far funzionare la sua ventola puoi connettere quella dell'ali ad un adattatore d'alimentazione molex che metterai in cascata con l'alimentazione di un cd rom, mentre la tua seconda ventola la puoi sempre connettere al connettore della MB. Credo che sia anche più interessante sapere quale sia la velocità di rotazione delle ventole interne al case piuttosto che quella del Power Supply, presupponendo che il bios della tua MB ti consenta di monitorare le due connessioni per ventole. La mia Abit per esempio controlla solo 2 connettori su 4! Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.