|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
|
Scelta notebook: Compaq o Asus
Ciao a tutti. Devo comprare il mio primo notebook e devo ammettere che non essendomi mai interessato di questo settore mi trovo abbastanza disorientato cry
Dopo aver girato un po' per il web e lurkato il forum la mia scelta si è ristretta a Compaq e Asus. Vi prego non consigliatemi i nuovi Apple perchè mi piacciono moltissimo ma purtroppo per l'uso che devo farne non vanno proprio bene! Ho bisogno di un processore potente e mi sarei orientato verso un P4 esclusivamente Mobile, 256 (meglio 512) DDR Ram e un HD possibilmente a 5400RPM. Per la sk grafica non ho particolari pretese ma vorrei evitare solutioni integrate o memoria condivisa. Io vi ho detto quasi tutto vi prego consigliatemi. Non ho molta fretta di acquistare, se pensate che sia meglio aspettare un po' per vedere le novità... Per quanto riguarda Compaq che ne pensate di Presario 2825 e Evo800v/c? Grazie ragazzi siete la mia salvezza, con gli impegni universitari muro non ho proprio tempo di girare per negozi! whitearrow |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
re
Non so perchè tra i due ma sinceramente date le tue pretese ti consiglio il Dell...te lo fai come meglio credi,ma ti accorgerai che il prezzo non è da poco ecco perchè trovi offerte più economiche con hd da 4200rpm e scheda video integrata,ingenere Sis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
re
Cmq se mi dici cosa ci devi fare(tipo programmi ecc...) e un tetto max,se vuoi ovvio
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora io studio ingegneria informatica quindi dovrò programmare parecchio. Inoltre parecchia navigazione sul web, parecchi download pesanti, devo installarci linux... niente giochi e poca grafica ma le schede integrate non le sopporto ugualmente. Insomma il Presario 2825 come va?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
E' un ottimo portatile, ma allo stesso e mi sembra che dai pochi commenti che ho reperito nel forum la gente ne è piuttosto entusiasta.
Quello che posso fare è darti un consiglio sulle marche: Dell, Compaq o Toshiba. Lo vuoi leggero? Io sto aspettando un preventivo da un commerciale Dell con Pentium-M 2.0 Ghz, 512 mb ram, 40gb 5400rpm, Ati M9. Il tutto con la garanzia danni accidentali si dovrebbe aggirare intorno ai 2600 euro. Altrimenti se metti la garanzia di 1 anno (che per legge dovrebbe essere di 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sembra che i Dell Ispiron pesino più di 3,5Kg o sbaglio?
Quanto dura la batteria? Sui Compaq ho sperimentato 4 ore e mi sembra un ottimo risultato. Non mi serve un ultraleggero ma non vorrei mai superare i 3Kg e la batteria deve durare parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Se vuoi stare sotto i 3 kg e sopra le tre ore di autonomia vai su Apple, Ibm o Compaq!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
re
bhe se ci devi programmare penso che l'asus o il compaq sia indifferente anche se nelle fasce "basse" il compaq tende a risparmiare un po troppo...penso però che più che il peso e le prestazioni ti conviene avere una piattaforma affidabile....Ibm docet ma anche Dell non è male,senza contare che sugli ibm Linux è supportato,a quanto pare,na bellezza!!
direi che un supporto così non è da sottovalutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti dopo aver tastato con mano il Compaq di una mia amica (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quali sono i difetti dei display della serie 900 dei Compaq? Ne vorrei prendere uno fra poco....
In cosa Compaq risparmia troppo nelle serie economiche? in robustezza per caso?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: ROMA
|
Ho appena preso un ASUS L 3862 P4 Mobile 2G 512 MB HD 40GB a 5400
scheda video ATI Radeon COMBO , una bellezza . Tante porte , tante uscite ,Scheda Wireless già a bordo . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.