Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2003, 09:46   #1
gdp2002
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Liteon CDR 52X e Safedisc v2.x

salve a tutti ho da poco comprato il Liteon CDR 52X e come lettore con un DVD-Cd Pioneer 16x 48x
e purtroppo non risco a masteriazzare un Cd protetto con settori danneggiati e Safedisc v2.x.
In pratica con il clone Cd si blocca durante il caricamento del Buffer .... in pratica non inizia neanche a
scrivere a causa degli errori riscontrati in lettura.
Ho provato ad utilizzate Clony XXL 2.0.0.6 su Clone Cd 4.2.0.2. ma niente.
Ho provato ad aggiornare gli Aspi alla 4.71.2.0 dell Adaptec.
Putroppo non mi restano altre prove da effettuare ........ comincio a sospettare che potrebbe essere un problema del lettore
dato che non riesce neanche a caricare il buffer.
C'è qualche opzione da settare?
In fine ho provato anche con il Nero...ma c'è lo stesso problema si blocca in fase di carimento del buffer.
Lo stesso Cd a casa di mio cucino con lettore toshiba e cdr plextor si copia tranquillamente, allora è evidente che c'è qualcosa da me che non va...
gdp2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 10:02   #2
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Prova a fare tutto da mestrizzatore!!!

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 13:16   #3
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Città: livorno
Crea sempre un'immagine e poi scrivila, non fare mai una copia diretta.
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 15:16   #4
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Re: Liteon CDR 52X e Safedisc v2.x

Quote:
Originally posted by "gdp2002"

salve a tutti ho da poco comprato il Liteon CDR 52X e come lettore con un DVD-Cd Pioneer 16x 48x
e purtroppo non risco a masteriazzare un Cd protetto con settori danneggiati e Safedisc v2.x.
In pratica con il clone Cd si blocca durante il caricamento del Buffer .... in pratica non inizia neanche a
scrivere a causa degli errori riscontrati in lettura.
Ho provato ad utilizzate Clony XXL 2.0.0.6 su Clone Cd 4.2.0.2. ma niente.
Ho provato ad aggiornare gli Aspi alla 4.71.2.0 dell Adaptec.
Putroppo non mi restano altre prove da effettuare ........ comincio a sospettare che potrebbe essere un problema del lettore
dato che non riesce neanche a caricare il buffer.
C'è qualche opzione da settare?
In fine ho provato anche con il Nero...ma c'è lo stesso problema si blocca in fase di carimento del buffer.
Lo stesso Cd a casa di mio cucino con lettore toshiba e cdr plextor si copia tranquillamente, allora è evidente che c'è qualcosa da me che non va...
Come detto da faby,leggi dal masterizzatore....

Il pioneer....vabè non commento.

X clonare una SafeDisc (che versione è?Scarica l'ultimo Clony o Yaps e posta) Clone va bene fino alla 2.70,oltre no.
Cmq in lettura in proprietà del master setta Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Nel profilo di lettura salto errori on ed il resto depennato,meglio leggere piano.
In scrittura (se non è l'ultima SafeDisc,la 2.80) basta chiudere il cd e settare su Ignore l'AWS.
Anzi già che ci sei depennalo dalle proprietà del master.
Se è l'ultima,con un LiteOn 40125s@48125w (VS08) l'ho clonata con Cd Mate,ma Alcohol dovrebbe essere sufficiente.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 17:58   #5
gdp2002
Member

Aiuto non ci siamo ancora!!!

Ho provato le seguenti strade:
1)ho provato a fare il file immagine direttamente dal liteon ... ma niente da fare: in particolare mentre tenta di leggere il cd nel registro degli eventi continua a scrivere a nastro fallita lettura settone..... e ne spara a raffica!
2) ho usato clony XXL 2.0.0.6 penso che sia l'ultima...non mi dice che versione è del sdv2.x e ho settato : in lettura in proprietà del master Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Putroppo niente.
3) ho notato che con l'ultimo clone CD 4.2.0.2 non si possono mettere le impostazioni manulamente ... l'unica è utilizzare clony XXL...ma non trovo l'opzione ignore AWS
4) non volevo installare ne cd mate ne Alcohol in quanto a casa di mio cucino il cd l'ho copiato tranquillamente la volo con il Clone 4.2.0.2 addirittura senza usare clony XXL....all'avvio da lui il caricamento del baffer non si interrompe.....ed anzi ignora a tutta velocita tutti gli errori e va in scrittua tranquilla...... con il plextor 24 x ... il cd me l'ha fatto in meno di 5 min.
5) presumo però che sia una sd < 2.8 dato che il Cd è di circa 2-3 mesi fa.... mah non so cosa fare!!!
Old 17-01-2003, 18:33   #6
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Re: Aiuto non ci siamo ancora!!!

Quote:
Originally posted by "gdp2002"

Ho provato le seguenti strade:
1)ho provato a fare il file immagine direttamente dal liteon ... ma niente da fare: in particolare mentre tenta di leggere il cd nel registro degli eventi continua a scrivere a nastro fallita lettura settone..... e ne spara a raffica!
2) ho usato clony XXL 2.0.0.6 penso che sia l'ultima...non mi dice che versione è del sdv2.x e ho settato : in lettura in proprietà del master Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Putroppo niente.
3) ho notato che con l'ultimo clone CD 4.2.0.2 non si possono mettere le impostazioni manulamente ... l'unica è utilizzare clony XXL...ma non trovo l'opzione ignore AWS
4) non volevo installare ne cd mate ne Alcohol in quanto a casa di mio cucino il cd l'ho copiato tranquillamente la volo con il Clone 4.2.0.2 addirittura senza usare clony XXL....all'avvio da lui il caricamento del baffer non si interrompe.....ed anzi ignora a tutta velocita tutti gli errori e va in scrittua tranquilla...... con il plextor 24 x ... il cd me l'ha fatto in meno di 5 min.
5) presumo però che sia una sd < 2.8 dato che il Cd è di circa 2-3 mesi fa.... mah non so cosa fare!!!
E' normale che ti compaiono i messaggi di errore (salto veloce errori) devi solo aspettare un pò (con il tuo master circa 10 min)
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 18:44   #7
gdp2002
Member

Adesso provo...

adesso provo ad aspettare 10 min---però che strano modo ...
Old 17-01-2003, 18:47   #8
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

superato il 3% (a proposito de "La percentuale") dovrebbe sorpassare la protezione e leggere più velocemente
Old 17-01-2003, 18:50   #9
gdp2002
Member

sto provano

sto provando da circa 2 minuti ma non è ancora arrivato al 3% ... ti tengo aggiornato
Ho visto il tuo stemma sei dell'inter...
Beh anch'io...sei mai andato a san siro?
Old 17-01-2003, 18:53   #10
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Purtroppo no.
Old 17-01-2003, 18:56   #11
gdp2002
Member

eccolo

dopo il 3% sta riprendendo la normale velocità SI!!!!
Ma secondo te la copia funzionerà anche dal file immagine....magari prima di scriverla la provo con il drive virtuale di clone Cd cosa dici?
Old 17-01-2003, 18:58   #12
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

La puoi anche tenere come immagine e prima di formattare lo copi. Questo se hai abbastanza spazio nell'hard disk
Old 17-01-2003, 20:01   #13
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari

Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

Come detto da faby,leggi dal masterizzatore....

Il pioneer....vabè non commento.

X clonare una SafeDisc (che versione è?Scarica l'ultimo Clony o Yaps e posta) Clone va bene fino alla 2.70,oltre no.
Cmq in lettura in proprietà del master setta Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Nel profilo di lettura salto errori on ed il resto depennato,meglio leggere piano.
In scrittura (se non è l'ultima SafeDisc,la 2.80) basta chiudere il cd e settare su Ignore l'AWS.
Anzi già che ci sei depennalo dalle proprietà del master.
Se è l'ultima,con un LiteOn 40125s@48125w (VS08) l'ho clonata con Cd Mate,ma Alcohol dovrebbe essere sufficiente.

Saluti

mi da un fastidio enorme quando mi dicono che clone non riesce a copiare la sd 2.80. io con il mio lg ci riesco tranquillamente
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 21:59   #14
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "carlocarlo"

mi da un fastidio enorme quando mi dicono che clone non riesce a copiare la sd 2.80. io con il mio lg ci riesco tranquillamente
Copiare copia, clonare non clona...
Le copie che ti sforna non sono 1:1
Old 17-01-2003, 22:17   #15
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)

Quote:

Oltre a ciò che ha detto il compare lucianorossi,aggiungo che le legge solo il drive sorgente,quello con cui hai effettuato l'img,ma non è un reale clone,se provassi a clonare quella copia (Anke con Ignora AWS) non verrebbe clonata.

Inoltre sicuro siano realmente clonate?
AHi provato ad installare patch ufficiali?

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 08:16   #16
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

Oltre a ciò che ha detto il compare lucianorossi,aggiungo che le legge solo il drive sorgente,quello con cui hai effettuato l'img,ma non è un reale clone,se provassi a clonare quella copia (Anke con Ignora AWS) non verrebbe clonata.

Inoltre sicuro siano realmente clonate?
AHi provato ad installare patch ufficiali?

Saluti
guarda che quello che stai dicendo te e il plextor che le copie si posso leggere solo con il master che le ha fatte.

clona clona al 100%

prova a guardare a questo http://www.freepeople.it/~backupcd/
link e una sezione del sito di cui io modero il forum. in pratica ci sono tutti i settaggi usati per clonare o in caso non ci si riesca emulare il gioco.
Old 18-01-2003, 13:40   #17
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:

clona clona al 100%
Non proprio....
Comunque mi pare chiaro che non lo vuoi ammettere anche se è la verità che clone non la clona la SD 2.80....
Su tutti i rispettabili forum internazionali (dove ci sono quindi utenti di tutto il mondo) tutti consigliano blindwrite o alcohol per copiare 1:1 la safedisc 2.80, perchè clone Cd NON LO PUò FARE!!!
Ogni tanto si sente parlare di casi di copia 1:1, ma sono molto rari e non si può sapere se sono reali o inventati.
In definitiva, perchè usare clone, che può dare problemi, quando si può usare blindwrite o alcohol che la copiano perfettamente 1:1?
Old 18-01-2003, 19:45   #18
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "lucianorossi"

Non proprio....
Comunque mi pare chiaro che non lo vuoi ammettere anche se è la verità che clone non la clona la SD 2.80....
Su tutti i rispettabili forum internazionali (dove ci sono quindi utenti di tutto il mondo) tutti consigliano blindwrite o alcohol per copiare 1:1 la safedisc 2.80, perchè clone Cd NON LO PUò FARE!!!
Ogni tanto si sente parlare di casi di copia 1:1, ma sono molto rari e non si può sapere se sono reali o inventati.
In definitiva, perchè usare clone, che può dare problemi, quando si può usare blindwrite o alcohol che la copiano perfettamente 1:1?
guarda io faccio le mie copie con alcohol anche perche uso molto il le immagini con il lettore virtuali ma non per questo devo dire che clone non riesce a clonare la SD 2.80
Old 19-01-2003, 09:19   #19
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:

guarda io faccio le mie copie con alcohol anche perche uso molto il le immagini con il lettore virtuali ma non per questo devo dire che clone non riesce a clonare la SD 2.80
Non sò più cosa dirti...vai su qualche forum internazionale e vedi cosa ti dicono....questo è quello che mi hanno detto esperti del settore: programmatori o beta tester molto esperti, che non hanno motivo di mentire. Inoltre, ho provato con il mio lite-on (AWS disabilitato) a copiare la SD 2.80 e la copia funzionava solo dal masterizzatore....
Old 19-01-2003, 10:01   #20
carlocarlo
Senior Member

io invece ho fatto 3 copie di SD 2.80 con clonecd (alcohol non lo conoscevo ancora) e tutti e tre funzionano perfettamente
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian