|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Liteon CDR 52X e Safedisc v2.x
salve a tutti ho da poco comprato il Liteon CDR 52X e come lettore con un DVD-Cd Pioneer 16x 48x
e purtroppo non risco a masteriazzare un Cd protetto con settori danneggiati e Safedisc v2.x. In pratica con il clone Cd si blocca durante il caricamento del Buffer .... in pratica non inizia neanche a scrivere a causa degli errori riscontrati in lettura. Ho provato ad utilizzate Clony XXL 2.0.0.6 su Clone Cd 4.2.0.2. ma niente. Ho provato ad aggiornare gli Aspi alla 4.71.2.0 dell Adaptec. Putroppo non mi restano altre prove da effettuare ........ comincio a sospettare che potrebbe essere un problema del lettore dato che non riesce neanche a caricare il buffer. C'è qualche opzione da settare? In fine ho provato anche con il Nero...ma c'è lo stesso problema si blocca in fase di carimento del buffer. Lo stesso Cd a casa di mio cucino con lettore toshiba e cdr plextor si copia tranquillamente, allora è evidente che c'è qualcosa da me che non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Prova a fare tutto da mestrizzatore!!!
Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: livorno
|
Crea sempre un'immagine e poi scrivila, non fare mai una copia diretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Re: Liteon CDR 52X e Safedisc v2.x
Quote:
Il pioneer....vabè non commento. X clonare una SafeDisc (che versione è?Scarica l'ultimo Clony o Yaps e posta) Clone va bene fino alla 2.70,oltre no. Cmq in lettura in proprietà del master setta Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura. Nel profilo di lettura salto errori on ed il resto depennato,meglio leggere piano. In scrittura (se non è l'ultima SafeDisc,la 2.80) basta chiudere il cd e settare su Ignore l'AWS. Anzi già che ci sei depennalo dalle proprietà del master. Se è l'ultima,con un LiteOn 40125s@48125w (VS08) l'ho clonata con Cd Mate,ma Alcohol dovrebbe essere sufficiente. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aiuto non ci siamo ancora!!!
Ho provato le seguenti strade:
1)ho provato a fare il file immagine direttamente dal liteon ... ma niente da fare: in particolare mentre tenta di leggere il cd nel registro degli eventi continua a scrivere a nastro fallita lettura settone..... e ne spara a raffica! 2) ho usato clony XXL 2.0.0.6 penso che sia l'ultima...non mi dice che versione è del sdv2.x e ho settato : in lettura in proprietà del master Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura. Putroppo niente. 3) ho notato che con l'ultimo clone CD 4.2.0.2 non si possono mettere le impostazioni manulamente ... l'unica è utilizzare clony XXL...ma non trovo l'opzione ignore AWS 4) non volevo installare ne cd mate ne Alcohol in quanto a casa di mio cucino il cd l'ho copiato tranquillamente la volo con il Clone 4.2.0.2 addirittura senza usare clony XXL....all'avvio da lui il caricamento del baffer non si interrompe.....ed anzi ignora a tutta velocita tutti gli errori e va in scrittua tranquilla...... con il plextor 24 x ... il cd me l'ha fatto in meno di 5 min. 5) presumo però che sia una sd < 2.8 dato che il Cd è di circa 2-3 mesi fa.... mah non so cosa fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Re: Aiuto non ci siamo ancora!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Adesso provo...
adesso provo ad aspettare 10 min---però che strano modo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
superato il 3% (a proposito de "La percentuale") dovrebbe sorpassare la protezione e leggere più velocemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sto provano
sto provando da circa 2 minuti ma non è ancora arrivato al 3% ... ti tengo aggiornato
Ho visto il tuo stemma sei dell'inter... Beh anch'io...sei mai andato a san siro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
eccolo
dopo il 3% sta riprendendo la normale velocità SI!!!!
Ma secondo te la copia funzionerà anche dal file immagine....magari prima di scriverla la provo con il drive virtuale di clone Cd cosa dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La puoi anche tenere come immagine e prima di formattare lo copi. Questo se hai abbastanza spazio nell'hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
mi da un fastidio enorme quando mi dicono che clone non riesce a copiare la sd 2.80. io con il mio lg ci riesco tranquillamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Le copie che ti sforna non sono 1:1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Inoltre sicuro siano realmente clonate? AHi provato ad installare patch ufficiali? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
clona clona al 100% prova a guardare a questo http://www.freepeople.it/~backupcd/ link e una sezione del sito di cui io modero il forum. in pratica ci sono tutti i settaggi usati per clonare o in caso non ci si riesca emulare il gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi pare chiaro che non lo vuoi ammettere anche se è la verità che clone non la clona la SD 2.80.... Su tutti i rispettabili forum internazionali (dove ci sono quindi utenti di tutto il mondo) tutti consigliano blindwrite o alcohol per copiare 1:1 la safedisc 2.80, perchè clone Cd NON LO PUò FARE!!! Ogni tanto si sente parlare di casi di copia 1:1, ma sono molto rari e non si può sapere se sono reali o inventati. In definitiva, perchè usare clone, che può dare problemi, quando si può usare blindwrite o alcohol che la copiano perfettamente 1:1? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io invece ho fatto 3 copie di SD 2.80 con clonecd (alcohol non lo conoscevo ancora) e tutti e tre funzionano perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.