Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2003, 18:03   #1
arsenio.lupin
Senior Member

L'Avatar di arsenio.lupin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Asus A7V8X oppure A7N8X??? Chi mi consiglia?

Ciao,
devo cambiare mobo.
A parità di "gingilli aggiuntivi" (es: LAN, RAID, S-ATA ecc...) quale mobo mi consigliate tra Asus A7V8X e A7N8X?

Cose importanti che prediligo:
1) Stabiltà operativa anche in condizioni "stressanti" per il sistema.
2) Futuribilità (se nel 2003 possiamo ancora parlare in questi termini )

Ciao e grazie
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 19:11   #2
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
A7N8X senza dubbio.
Old 15-01-2003, 19:25   #3
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Re: Asus A7V8X oppure A7N8X??? Chi mi consiglia?

Quote:
Originally posted by "arsenio.lupin"

A parità di "gingilli aggiuntivi" (es: LAN, RAID, S-ATA ecc...) quale mobo mi consigliate tra Asus A7V8X e A7N8X?

il problema e' proprio qua : le schede nforce2 che ora come ora trovi in commercio nn hanno gingilli , sono molto scarne : la a7n8x mi pare monti solo audio e lan , quando con quel prezzo ti puoi permettere prodotti ( anche senza ricadere su asus ) con chip kt400 pieni di optional , come raid serialata etc etc

a parte questo , io predilico di + le nforce2 ( anche se appunto + scarne ) perche' la stabilita' operativa e' eccezionale anche in condizioni estreme e stressanti ( per esempio oc spinto ... i fix hanno grosso merito in questo )
come prestazioni l'nforce2 e' migliore ( ma niente di grande ...tant'e' che imo sono differenze prestazionali rilevabili solo da benchmark ma nn "sul campo" )
come futuribilita' l'nforce2 imo e' 1 passo avanti del kt400 :
entrambi sicuramente monteranno processori barton ( gia' stanno uscendo nuovi bios per supportarli : si dice che i primi barton escano il 7 febbraio...bah ...si vedra' ) , ma a quanto vedo io mi pare che l'nforce2 sia molto + a suo agio a gestire alte frequenze .. tant'e' che anche montando un barton come procio secondo me rimarranno ancora ampi margini di mhz per overclokkare perfino quello ( sono troppo ottimista ? )

cmq questo e' 1 discorso in generale di differenza tra nforce2 e kt400 poi nn entro nello specifico asus : sono m/b nn conosco benissimo ( o meglio nn conosco la a7n8x ) ... prediligo le epox che imo , hanno qualita' costruttiva eccezionale e costano tanto meno di asus ( io ho la epox 8rda , liscia senza audio nforce che cmq molti mi hanno detto essere eccezionale ... alla pari di 1 audigy... ma tanto per quello che faccio io , e per le casse di merd che mi ritrovo , nn mi sarebbe servito + di tanto )

quindi facendo 1 bilancio ti consiglio l'nforce2 , magari epox e nn asus , cosi' riparmi anche 1 bel po'
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 16:12   #4
arsenio.lupin
Senior Member

Grazie!
Ora vedo un po' cosa offre d'altro il mercato

Ciao
Old 16-01-2003, 16:15   #5
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
EPOX 8RDA sicuramente!

ah asus?
ops
cmq A7N8x!
Old 16-01-2003, 16:25   #6
arsenio.lupin
Senior Member

'azz, con l'NForce2 la asus costa un disastro!
Dove trovo le Epox a buon prezzo?

Ciao
Old 16-01-2003, 16:28   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originally posted by "arsenio.lupin"

'azz, con l'NForce2 la asus costa un disastro!
Dove trovo le Epox a buon prezzo?

Ciao
la epox x me è la + mejo!

8RDA+= 150€

8RDA = 133€

il problema è ke tutti hanno finito le scorte!!!!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian