|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Mie considerazioni su Ge Force FX
Allora, questo è quanto riportato su NVnews:
It appears that Geforce FX clocked 500MHz Core / 500MHz Memory (1GHz effective) will cost $399.99 Solomon reports. As Typedef reported earlier the card will be available from BFGtech through Bestbuy Solomon: I emailed them and John Malley sent this to us: 1) This is the GeForce FX (NV30) chipset. There is no ultra version that I am aware of. 2) We are selling the GeForce FX with the following specs: 128MB DDR2 500MHz Core Clock 1GHz effective DDR2 Memory Clock Dual 400Mhz RAMDACS VGA, VIVO, DVI-I connectors 16GB/sec memory bandwidth (32GB with compression) *Update*: Damn Solomon, you beat me to it! • Minimum 350W system power supply *required* • Requires an AGP compliant motherboard (Some motherboards violate the AGP specification. The card may not physically fit in some systems for this reason.) • Requires a vacant PCI slot adjacent to the AGP slot. • This board occupies two slots: AGP and one PCI. • Requires an available to hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient Di quanto sopra, a me, interessa e rattristisce solo l'ultima parte: - Alimentatore almeno da 350W *necessario" - Richiesta scheda madre AGP compliant (alcune schede madri violano le specifiche AGP. La scheda potrebbe non entrare fisicamente in alcuni sistemi per questa ragione) - Questa scheda occupa due slot: AGP ed uno PCI - Richiede un cavo di alimentazione con connettore da hard-disk (il connettore più piccolo del floppy disk drive non è sufficiente Ora, tralasciamo il prezzo, tralasciamo le prestazioni tutte da verificare sul campo...ma che debba cambiare case e alimentatore... Sia chiaro che non è una critica rivolta solo ad NVidia, sembra che il trend delle schede giganti spremi-alimentatori stia toccando tutti i produttori di schede high-end, ma qui si esagera. Pensavo che il processo produttivo adottato da NVidia permettesse un rimpicciolimento del tutto, ma qui la scheda sembra talmente "accrocco" da necessitare di un PC a parte per essere inserita. E tutti quelli che ai tempi delle mastodontiche Voodoo6000 ridevano ora che fanno? Simili requisiti io li giustifico solo a patto di prestazioni eccezionali, ma per il momento resto molto scettico. Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
a parte la storia del connettore da hard disk
mah!!! cmq spero esca presto sono curioso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
C' è già un thread.....http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379824
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Lo so, ma quando stamattina ho aperto questo il vostro ancora non esisteva
Comunque mi trasferisco lì, ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.