| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-01-2003, 22:34 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 

Asus A7V e ATA100

Salve, ho per l'enensima volta tentato di far funzionare correttamente il sistema operativo (win2k Pro sp3) sul controller Promise ata100 della mia mb Asus a7v...... Come ho proceduto: Ho aggiornato i drivers 4in1 del chipset VIA (VIAHyperion4in1445v.exe), quelli del controller Promise ATA100 (3-079-03.zip). Ho collegato l'hd (Quantum Fireball 20gb 7200 rpm) al controller ata100 con il cavo flat a 80 poli (acquistato per l'occasione), impostandolo come primary master. In fase di avvio pare tutto vada bene.....poi win2k inizia a preentare qualche stranezza, es.: Errore sul carica,mento dei drivers del mouse (Logitech MouseWare); messaggio di errore su Rundll, problemi di allocazione della memoria, strana visualizzazione dell'Esplora Risorse... Tali probmlemi non si sono presentati insieme ma singolarmente ed in modo saltuario..... - Se effettuo il boot da cdrom (cd con win2k Pro già aggiornato al sp3) per reinstallare tutto d'accapo il programma di installazione non mi trova il disco fisso...... Se qualcuno ha avuto di questi problemi, magari comn la stessa mb (Asus a7v), ed è stato capace di venirne a capo, mi farebbe piacere se mi desse la soluzione....... Grazie | 
|   |   | 
|  21-01-2003, 22:38 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Catania 
				 | 

devi risolvere

per poter installare il 2000 con il disco messo su ATA 100 devi prima crearti i dischettini contenenti i driver per ATA 100 (dal disco fornito con la scheda madre). Una volta creati i dischetti (Promise e ATA 100), avvia il CD e premi F6 quando è proprio all'inizio e chiede se si dispone un driver per le periferiche SCSI, ecc. così funziona, ciao. (a proposito non è necessario il SP3, parte comunque in qualsiasi salsa). | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.