|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
x espertissimi----> secondo voi la stampante e' rotta?
Ciao a tutti posto per la prima volta in questa sezione ma causa stampante che da i numeri volevo un vostro parere.
Non so ancora se sia rotta o meno ma vi spiego subito cosa mi e' accaduto. La stampante in questione e' una BJC-2000 Canon e ormai uso cartucce compatibili da una vita. GG fa ho inserito le nuove ma da allora dopo aver stampato ottimamente alcuni fogli noto che non risponde piu'! ![]() L'aliment. e' ok, all'avvio del pc fa il solito rumore col carrello delle cartucce etc.etc. ma questo e' il prob. il carrello porta cartucce resta al centro come pronto per il cambio cartucce! Ho provato a rimuoverle e a rimetterle CHIUDENDO il portello ma niente resta immobile! Ho provato a installare e reinstallare i drivers ma niente mi da errore tipo 'cartuccia non inserita bene etc.'; pensate che ho provato anche a togliere le cartucce e a chiudere la levetta di blocco ma anche senza cartucce non prova a spostarsi a sinistra pronta per scrivere. Insomma e' paralizzata! Che ne pensate? Non e' che si e' otturato qualcosa? Grazie a tutti per le eventuali risposte. Barbara. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dunque quando fa così è perchè non sente la testina. forse i contatti si sono ossidati quindi dovresti provare ad usare dello spary antiossidante (il classico Svitol) dove vedi i contatti tra la testina e il portatestina, naturalmente in maniera leggera e poi pulire con un panno. Se non funziona così dovresti sostituire la testina ma siccome costa oltre 50 euro ti conviene una stampante nuova. Non ti assicuro però che cambiando la testina la stampante funzioni, magari prova con la testina di qualche amico che ha la stessa stampante. Cmq fai come ti ho detto prima e fammi sapere.
Buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
Anche alla Canon mi hanno detto cosi' oggi per tel.
ma costa non poco in effetti il tutto.... ho pulito bene da eventuali incrostazioni di inchiostro la testina anche se per la parte dei contatti non saprei cosa fare.... Al posto dello spray che potrei usare? E poi, possibile che tra una stampa e l'altra si sia ossidato?? Grazie per le risposte. BB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.