|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
quale supporto DVD-R?
Ciao a tutti
ho appena acquistato un masterizzatore DVD Pioneer DVR-104 e sto utilizzando un supporto della maxwell... ho provato a scrivere a 2x (sono dati di backup del mio portatile) ma, benchè la scrittura sia andata buon fine, il DVD risulta illeggibile... può essere un problema del supporto (mi è stato detto che supporta scrittura 2x)? quali supporti consigliate per una corretta scrittura a 2x? oppure consigliate una scrittura a 1x? scusate le domande a raffica ma sono un novellino in materia di DVD ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Che lettore hai?Potrebbe essere lui il problema.....
Il Pioneer legge tali supporti correttamente? Se si è il lettore,altrimenti il supporto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Prova con un dvd-r princo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
I princo hanno una riflettività molto particolare e sono tra i pochi ad essere letti correttamente da molti dvd Stand Alone Sony.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ciao a tutti e grazie anzitutto
ho provato a leggere il DVD sia con il masterizzatore stesso che con il lettore DVD del mio portatile DELL inspiron (un sony se non erro), ma nulla da fare... l'ho riscritto ad 1x e non ci sono stati problemi... suppongo si sia trattato di un problema del supporto... mi consigliate quindi i princo (per scrivere a 2x)? quanto costano? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai controllato se ti chiude la sessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Troppi threads uguali sui DVD vergini....
Quello migliore è questo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659 dove spiego come riconoscere il vero fabbricante con l'apposito programmino, ADVDInfo ![]() Capisco però che di informazioni su questi supporti in rete ce ne sono ancora poche in rete, in confronto ai cdr, ma dovete avere pazienza.... :o Princo presto sarà protagonista di una causa da parte di TDK (come è già successo peraltro sui cdr da parte di Philips) per avere falsificato il suo Manifacturer ID: http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=3168
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.