| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-01-2003, 17:35 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 

Come creare fotogrammi da una immagine?

Vorrei creare una sequenza video di 5 secondi con semplicemente una scritta. Tipo: "Fine primo tempo" da mettere alla fine di un VCD. Come posso fare? | 
|   |   | 
|  02-01-2003, 19:23 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 
				 | 
		Qualunque programma di video editing permette la creazione di titoli , fissi o mobili , su vari tipi di sfondi. Tu che programma usi ? | 
|   |   | 
|  02-01-2003, 21:38 | #3 | 
				 | 
		TMPGENC Comunque se ne conosci uno da consigliarmi dimmelo pure. | 
|   |   | 
|  02-01-2003, 21:48 | #4 | 
				 | 
		Da cosa parti per la realizzazione del tuo video ? Videocamera ?  O Vhs ? | 
|   |   | 
|  02-01-2003, 22:27 | #5 | 
				 | 
		Niente di tutto ciò. Io ho dei film in avi in 2 tempi che metterò in 2 VCD con TMPGENC. Volevo creare un filmato di pochi secondi con la scritta "Fine primo Tempo" e "Secondo Tempo" Come faccio a fare ciò? | 
|   |   | 
|  03-01-2003, 09:50 | #6 | 
				 | 
		Capito. Beh, programmi specifici per creare mini video come quello da te richiesto non li conosco. Io ho provato prodotti integrati , tipo Ulead VideoStudio e Pinnacle Studio 8, che hanno al loro interno utility per inserire mini filmati (tipo i titoli) Sicuramente qualche frequentatore del forum ti potra' dare una mano. Ciao   | 
|   |   | 
|  12-01-2003, 22:36 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | 
		Nonostante NanDub dia l'errore relativamente al video stream, penso proprio che la cosa riguardi l'AUDIO stream! la cosa e' capitata parecchie volte anche a me, e l'ho risolta facendo in modo che i due spezzoni che volevo unire avessero l'audio codificato tramite lo stesso compressore e lo stesso programma di compressione! Magari puoi anche aggiungere del puro silenzio, purche' sia compresso allo stesso modo e con lo stesso programma con cui hai compresso l'audio del film...; sembra strano, ma mi e' capitato diverse volte e l'ho risolta sempre allo stesso modo.   In alternativa, per realizzare quello che vuoi, puoi usare il validissimo Ulead Video Studio che, ti assicuro, e' FACILISSIMO da usare...   
				__________________ Ciao Ciao Mephisto | 
|   |   | 
|  12-01-2003, 23:17 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Caserta/Napoli 
				 | 
		un semplice software per creare file AVI da immagini Bitmap o JPEG lo trovate  qui.  Quote: 
 Se invece non vuoi ricorrere ad uno di questi software puoi operare in questo modo. Con TMPGen comprimi in VCD/SVCD i due tempi del film, in modo da avere due file MPEG separati. Tramite AVIassembler crei il file con le scritte e lo comprimi con TMPGen. Tramite la funzione MERGE di TMPGen unisci i tre file nell'ordine esatto   
				__________________ Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.