Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 18:45   #1
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
>>Uno strano scherzo in fase di accensione!!!

>>non so come spiegarlo, ma quando accendo il pc ogni tanto, abbastanza raramente mi ritrovo la frequenza della cpu resettata sul default, quindi il mio 1700+ @1870 me lo ritrovo senza alcun motivo @ frequnza 1700+ default.

>>è strano per la cpu è stata testata in oc per parechhie ore, e non ho mai riscontrato problemi ...la mobo, un 8k5a2+ ha la funzione "watching dog timer" disabilitata (funzione che riporta il procio a frequenza default se l'oc è troppo spinto e non regge) quindi teoricamente se fosse l'oc il problema con l'attuale impostazione non dovrebbe nemmeno partire!!!

>>...come ulteriore testimonianza che l'oc sia una causa da escludere confermo che lo stesso problema mi è capitato con altre cpu e con la stessa ma a frequenza inferiore.

>>in conclusione tutti questi indizzi mi portano a dubitare della mobo, che però sotto win non mi ha mai dato un problema quindi escludo un danneggiamento!!! ...può trattarsi del bios??? ...ho l'ultimo per la 8k5a2+ che magari sia quello a dare problemi!!! ...adesso provo a riflasharlo!!!

>>cmq ditemi che ne pernsate, voi esperti overclockers!!!
Old 10-01-2003, 21:13   #2
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Forse perke la volta prima l'hai spento durante la fase di boot ed è andato in protezione...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 01:06   #3
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>adesso che mi ci fai pensare ...è vero!!! mi capita sempre quando la volta prima spengo il pc durante la fase di boot!!! ...e quindi la epox ha questa protezione??? ...ma solo la 8k5a2+ oppure tutte???

>>grazie cmq
Old 11-01-2003, 14:12   #4
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
a me succede la stessa cosa mi si resetta a default ....
Old 12-01-2003, 10:32   #5
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "Pana79"

>>adesso che mi ci fai pensare ...è vero!!! mi capita sempre quando la volta prima spengo il pc durante la fase di boot!!! ...e quindi la epox ha questa protezione??? ...ma solo la 8k5a2+ oppure tutte???

>>grazie cmq
Tutte le Mobo
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 10:41   #6
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
A me la chaintech faceva una cosa simile, mi capitava di dover avviare un paio di volte per fargli prendere i settaggi che volevo, da quando ho cambiato memorie non lo ha più fatto, quindi penso che usava la modalità minima ( bus a 100 molti memorie 1:1 ) se riscontrava un problema con le ram.

Forse le tue memorie sono un po' troppo tirate, prova a usare timings meno spinti, oppure è la storia dello spegnimento in fase di boot
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 11:16   #7
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
ho la 8k5a2 e succede la stessa cosa, in realtà il mio proc è un 2000+ ma sbloccato con il molti a 11 al posto che 12.5, quando spengo il fase di BOOT mi ritrovo @1466 cioè con bus @133 al posto dei 168 classici......
penso sia normale.....

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 11:34   #8
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>grazie a tutti ragazzi, ...ho tirato un sospiro si solievo!!!

>>cmq ho fatto delle prove e mi resetta il procio default se spengo il pc in fase di boot!!!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian