|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
problemi creazione CD audio con NERO da MP3
Salve a tutti.
So che con Nero su puo' creare un CD audio partendo direttamente dai file formato MP3. Ho provato a fare cosi' ma con lo stereo il CD non parte mentre su PC funziona regolarmente. Devo forse configurare NERO in qualche modo specifico ?. Qualcuno puo' aiutarmi ?. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Percaso l'hai masterizzato ad una velocità superiore a 8x?
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no, la velocita' l'ho impostata a 4x
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Scusa se ti faccio un po' di domande banali :
Sei partito con nero per fare un cd Audio ? Dalla parte contraria a gestione file ti avvia il pannello con scitto in alto ''Audio1'' ? Hai copiato gli mp3 cu questo lato (Audio1)? E quando li hai copiati parte il pannello di aggiunta file ? e tutto quello che devi fare..... e' automatico. Ciao..!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho provato sia con il Wizard che in Manuale. Stesso risultatato. DEvo impostare una velocita' di scrittura particolare ?. i parametri disk-at-once e tracks-at-once devono essere modificati ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se hai fatto quello che ti ha detto marsmars non dovresti avere problemi.
Puoi scegliere sia Track at once che Disc at once: non c'è differenza per un cd audio. Nella finestra dove scegli la velocità hai selezionato la voce "chiudi cd"?
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Ma hai decodificato i file da MP3 a wav?Altrimenti ci credo che non li legge!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No i parametri non sono importanti (al momento), la velocita' difficilmente lo e' (masterizzo se sono cose non importanti a 8x), altre cose.....
Toglimi una curiosita le tracce del CDaudio il PC le vede come Mp3 :o , oppure come ''track01.cda'', ecc... Facci sapere.... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Altra cosa,se il lettore non è recente e i cd sono riscrivibili......
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nero comunque la decodifica Mp3 Wav la fa' in automatico, se poi discutiamo che non e il caso di far cosi e' un altro conto... ma per venire devono venire di sicuro.....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
per CALMA INSOLITA
che significa decodificare gli MP3 in WAV, che li devo trasformare in WAV prima di masterizzare ? Se vuoi dire questo, io so che onn è necessario perche' nero lo dovrebbe fare in automatico. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
per MARSMARS
sul CD masterizzato le tracce sono in formato CDA, infatti quando lo metto nel drive, in automatico parte il CDPLAYER. Potrebbero essere i CD che non sono AUDIO ma DATI ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Neeeeeh.... per cosette standard io non ci faccio mai caso....
Ciao... dai che hai da fare...!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
strano...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in Periferiche di memorizzazione
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Alt, alt, alt. Detto questo, per quanto riguarda il problema principale, credo si tratti di una questione di supporto. Probabilmente lo stereo di vincenzopa non va molto d'accordo con i supporti da lui usati (non è'è differenza tra audio e dati). Generalmente ottimi sono i TDK ReflexUltra, ma puoi provare anche altre marche e modelli di supporti. Ovviamente per la compilation, devi generare un CD-AUDIO. Nel caso non scrivere alcun CD-Text, e tieni la velocità bassa (4x va benissimo). Altra cosa: prova i CD su un altro stereo: se il tuo impianto è un poco datato, può essere che non legga i CD masterizzati (strano, ma non impossibile, viste le differenze tra un CD masterizzato ed uno inciso). Fammi sapere Un'ultima cosa: la prima parte del post non vuol assolutamente essere polemica od offensiva. Ci tengo a specificarlo bene, perché non è mia abitudine iniziare polemiche o peggio offendere altri utenti dal forum, e non vorrei essere frainteso. Aggiungo l'ormai solito salutone a MM. Paolo |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posso chiederti se c'è una fonte su internet da dove si possano attingere informazioni maggiori su DAO, TAO, SAO DAO/96 ecc.? Grazie
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per Mistral PaolinuX
Mi accodo anche io, e ti do ragione pienamente.... ma intanto era necessario capire perche' non si riesce a scrivere i CDaudio, poi i click..clack clock che alcuni sistemi di lettura introducono sono fonte di altra discussione... ripeto pero' il tuo ragionamento e dalla giusta parte..... Ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
in particolare su DAO, SAO.... questa pagina: http://www.mrichter.com/cdr/primer/dao.htm o se preferite in formato PDF: http://www.mrichter.com/cdr/primer.pdf Ma di fonti sul web ce ne sono tantissime, se ne trovate di migliori di questa non esitate a postarle!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
ritornando al problema...
sembra banale ma nella schermata scrivi di nero hai selezionato la casellina chiudi cd al termine della masterizzazione? Quando questa non è selezionata il cd non gira nei lettori ma solo sui pc. ciaoz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.