Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 18:58   #1
vincenzopa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
problemi creazione CD audio con NERO da MP3

Salve a tutti.
So che con Nero su puo' creare un CD audio partendo direttamente dai file formato MP3. Ho provato a fare cosi' ma con lo stereo il CD non parte mentre su PC funziona regolarmente. Devo forse configurare NERO in qualche modo specifico ?. Qualcuno puo' aiutarmi ?.
Grazie.
vincenzopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:15   #2
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Percaso l'hai masterizzato ad una velocità superiore a 8x?
Old 07-01-2003, 19:17   #3
vincenzopa
Junior Member

no, la velocita' l'ho impostata a 4x
Old 07-01-2003, 19:27   #4
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Scusa se ti faccio un po' di domande banali :
Sei partito con nero per fare un cd Audio ?
Dalla parte contraria a gestione file ti avvia il pannello con scitto in alto ''Audio1'' ?
Hai copiato gli mp3 cu questo lato (Audio1)? E quando li hai copiati parte il pannello di aggiunta file ?
e tutto quello che devi fare..... e' automatico.

Ciao..!!!
marsmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:46   #5
vincenzopa
Junior Member

ho provato sia con il Wizard che in Manuale. Stesso risultatato. DEvo impostare una velocita' di scrittura particolare ?. i parametri disk-at-once e tracks-at-once devono essere modificati ?
Old 07-01-2003, 19:52   #6
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

se hai fatto quello che ti ha detto marsmars non dovresti avere problemi.
Puoi scegliere sia Track at once che Disc at once: non c'è differenza per un cd audio.

Nella finestra dove scegli la velocità hai selezionato la voce "chiudi cd"?
Old 07-01-2003, 19:54   #7
calma insolita
Registered User

L'Avatar di calma insolita

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Ma hai decodificato i file da MP3 a wav?Altrimenti ci credo che non li legge!
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:57   #8
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

No i parametri non sono importanti (al momento), la velocita' difficilmente lo e' (masterizzo se sono cose non importanti a 8x), altre cose.....

Toglimi una curiosita le tracce del CDaudio il PC le vede come Mp3 :o , oppure come ''track01.cda'', ecc... ???.

Facci sapere.... Ciao
Old 07-01-2003, 19:59   #9
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Altra cosa,se il lettore non è recente e i cd sono riscrivibili......
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 20:06   #10
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Nero comunque la decodifica Mp3 Wav la fa' in automatico, se poi discutiamo che non e il caso di far cosi e' un altro conto... ma per venire devono venire di sicuro.....
Old 07-01-2003, 20:11   #11
vincenzopa
Junior Member

per CALMA INSOLITA

che significa decodificare gli MP3 in WAV, che li devo trasformare in WAV prima di masterizzare ?
Se vuoi dire questo, io so che onn è necessario perche' nero lo dovrebbe fare in automatico.
Old 07-01-2003, 20:22   #12
vincenzopa
Junior Member

per MARSMARS

sul CD masterizzato le tracce sono in formato CDA, infatti quando lo metto nel drive, in automatico parte il CDPLAYER.

Potrebbero essere i CD che non sono AUDIO ma DATI ?
Old 07-01-2003, 20:36   #13
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Neeeeeh.... per cosette standard io non ci faccio mai caso.... Ahh.. prova a campiare magari marca di CD magari con il supporto di colore differente.....

Ciao... dai che hai da fare...!!!
Old 07-01-2003, 20:45   #14
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
strano...
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 21:36   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Spostato in Periferiche di memorizzazione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 23:09   #16
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originally posted by "westminzer"

se hai fatto quello che ti ha detto marsmars non dovresti avere problemi.
Puoi scegliere sia Track at once che Disc at once: non c'è differenza per un cd audio.

Nella finestra dove scegli la velocità hai selezionato la voce "chiudi cd"?
Ciao !

Alt, alt, alt. Tra TAO e DAO la differenza c'è, eccome! In TAO, alla all'apertura di ogni traccia, viene scritto il run-in, ed alla chiusura di ogni traccia viene scritto il run-out (che alla fine sono lead in e lead out di ogni traccia). Il fatto è che in queste aree possono venir scritti, per errore, dei dati "spazzatura", il che può avere diversi effetti, soprattutto quando si tratta di audio, dall'illegibilità del CD a dei fastidiosi clicks (od altri artifacts) durante la riproduzione. La strategia di scrittura migliore per un CD-DA (standard Red Book) è proprio la DAE, che scrive, in sequenza: Lead In, PMA, Lead Out, rispettando perfettamente lo standard settato nel Red Book.

Detto questo, per quanto riguarda il problema principale, credo si tratti di una questione di supporto. Probabilmente lo stereo di vincenzopa non va molto d'accordo con i supporti da lui usati (non è'è differenza tra audio e dati). Generalmente ottimi sono i TDK ReflexUltra, ma puoi provare anche altre marche e modelli di supporti. Ovviamente per la compilation, devi generare un CD-AUDIO. Nel caso non scrivere alcun CD-Text, e tieni la velocità bassa (4x va benissimo). Altra cosa: prova i CD su un altro stereo: se il tuo impianto è un poco datato, può essere che non legga i CD masterizzati (strano, ma non impossibile, viste le differenze tra un CD masterizzato ed uno inciso).

Fammi sapere

Un'ultima cosa: la prima parte del post non vuol assolutamente essere polemica od offensiva. Ci tengo a specificarlo bene, perché non è mia abitudine iniziare polemiche o peggio offendere altri utenti dal forum, e non vorrei essere frainteso.

Aggiungo l'ormai solito salutone a MM.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 09:20   #17
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Alt, alt, alt. Tra TAO e DAO la differenza c'è, eccome! In TAO, alla all'apertura di ogni traccia, viene scritto il run-in, ed alla chiusura di ogni traccia viene scritto il run-out (che alla fine sono lead in e lead out di ogni traccia). Il fatto è che in queste aree possono venir scritti, per errore, dei dati "spazzatura", il che può avere diversi effetti, soprattutto quando si tratta di audio, dall'illegibilità del CD a dei fastidiosi clicks (od altri artifacts) durante la riproduzione. La strategia di scrittura migliore per un CD-DA (standard Red Book) è proprio la DAE, che scrive, in sequenza: Lead In, PMA, Lead Out, rispettando perfettamente lo standard settato nel Red Book.
Non sapevo la storia della possibile scrittura erronea nel passaggio tra run-out e run-in successivo. Io ero rimasto solo al problema che ci potessero essere delle pause più lunghe del dovuto tra una traccia e l'altra che cmq non avrebbero intaccato la qualità del supporto. Mea culpa

Quote:
Detto questo, per quanto riguarda il problema principale, credo si tratti di una questione di supporto. Probabilmente lo stereo di vincenzopa non va molto d'accordo con i supporti da lui usati (non è'è differenza tra audio e dati). Generalmente ottimi sono i TDK ReflexUltra, ma puoi provare anche altre marche e modelli di supporti. Ovviamente per la compilation, devi generare un CD-AUDIO.
Prova anche i verbatim "pastel disc" visto che alcohol120% mi dice che sono prodotti dalla taiyo-yuden che è la azienda che contemplata dalla tdk per per i reflexultra di poco tempo fa (gli ultimi reflex ultra mi danno come produttore TDK technologies)
Quote:

Un'ultima cosa: la prima parte del post non vuol assolutamente essere polemica od offensiva. Ci tengo a specificarlo bene, perché non è mia abitudine iniziare polemiche o peggio offendere altri utenti dal forum, e non vorrei essere frainteso.
Infatti non l'ho ritenuta né polemica né offensiva
Posso chiederti se c'è una fonte su internet da dove si possano attingere informazioni maggiori su DAO, TAO, SAO DAO/96 ecc.? Grazie
Old 09-01-2003, 09:52   #18
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Per Mistral PaolinuX

Mi accodo anche io, e ti do ragione pienamente.... ma intanto era necessario capire perche' non si riesce a scrivere i CDaudio, poi i click..clack clock che alcuni sistemi di lettura introducono sono fonte di altra discussione... ripeto pero' il tuo ragionamento e dalla giusta parte.....

Ciao
Old 09-01-2003, 15:45   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "westminzer"

Posso chiederti se c'è una fonte su internet da dove si possano attingere informazioni maggiori su DAO, TAO, SAO DAO/96 ecc.? Grazie
Una fonte è il sito di Mike Richter: http://www.mrichter.com/cdr/primer/primer.htm
in particolare su DAO, SAO.... questa pagina: http://www.mrichter.com/cdr/primer/dao.htm
o se preferite in formato PDF:
http://www.mrichter.com/cdr/primer.pdf
Ma di fonti sul web ce ne sono tantissime, se ne trovate di migliori di questa non esitate a postarle!

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 19:25   #20
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
ritornando al problema...
sembra banale ma nella schermata scrivi di nero hai selezionato la casellina chiudi cd al termine della masterizzazione? Quando questa non è selezionata il cd non gira nei lettori ma solo sui pc.
ciaoz
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP